DOMANDA Windows 11 piccole info

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
ho aggiornato il pc l'altro giorno aggiungendo un SSD un Crucial BX500 da 1 TB ( NVME mi costava troppo), avendoci installato Windows 11 versione 22H2 ho la possibilità di passare a Windows 11 Versione 23H2 ma volevo sapere quant'e grosso l'update o se e solo un Update di abilitazione. in Windows Update mi appare scritto Windows 11 Version 23H2?
Inoltre c'è un modo per avere la barra delle applicazione tipo Windows 10 con start sulla sinistra cosi evito di confondermi?
essendo abituato ad avere lo start sulla sinistra certe volte premo li e mi si apre il Widget anziche lo start.
inoltre conviene lasciare attivo il file di Paging su un SSD? attualmente e gestito da Windows 11 in maniera automatico.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,391
9,544
Cambia quel BX500 con un MX500 oppure avrai rallentamenti in futuro.

Gli aggiornamenti di Windows quando proposti è bene farli.

Per la, barra c'è un'impostazione tra le proprietà della barra strumenti in cui specifici se vuoi a sinistra o centrata
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Cambia quel BX500 con un MX500 oppure avrai rallentamenti in futuro.

Gli aggiornamenti di Windows quando proposti è bene farli.

Per la, barra c'è un'impostazione tra le proprietà della barra strumenti in cui specifici se vuoi a sinistra o centrata
Qual'e la differenza tra i BX500 & MX500? perche il negoziante aveva solo quello disponibile e mi ha messo quello, sto vedendo che il MX arriva fino a 510 Mbs in scrittura e il BX fino a 500 Mbs , mentre il Lettura entrambi vanno a 560 Mbs.
tanto più in la dovrei mettere un NVME appena i prezzi scendono e sono abbordabili per me

ora controllo nelle impostazioni. e vedo di settare tutto correttamente
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,301
32,165
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Qual'e la differenza tra i BX500 & MX500? perche il negoziante aveva solo quello disponibile e mi ha messo quello, sto vedendo che il MX arriva fino a 510 Mbs in scrittura e il BX fino a 500 Mbs , mentre il Lettura entrambi vanno a 560 Mbs

ora controllo nelle impostazioni. e vedo di settare tutto correttamente
,x 500 è un disco enormemente migliore sia per la qualità della nand oltre che per la qualità del controller e per il fatto che dispone di RAM interna che usa come cache per lettura e scrittura

Il BX 500 oggi è un disco onestamente da non comprare ma rapporto qualità prezzo prestazioni conviene andare su nvme visto che vanno decisamente più veloci

inoltre conviene lasciare attivo il file di Paging su un SSD?
Non conviene mai disattivare il page file su un pc basato su windows
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
,x 500 è un disco enormemente migliore sia per la qualità della nand oltre che per la qualità del controller e per il fatto che dispone di RAM interna che usa come cache per lettura e scrittura

Il BX 500 oggi è un disco onestamente da non comprare ma rapporto qualità prezzo prestazioni conviene andare su nvme visto che vanno decisamente più veloci
il negozio mi ha montato quello, altrimenti avevano dei NVME Samsung in arrivo nel pomeriggio ma costavano troppo e non avevo soldi disponibili per prenderlo.
infatti sto notando ora che MX e leggermente più performante del BX sia in lettura che scrittura il BX arriva fino a 540 Mbs in lettura e MX fino a 560 Mbs e in scrittura BX va a 500 Mbs e MX invece a 510 Mbs, ormai e andata tanto nel 2025 dovrei fare degli Upgrade poi ci faro mettere un NVME.
anche con il BX il pc e molto più veloce Windows si avvia in maniera rapidissima e gli Update ora me li fa in poco meno di 10 minuti.
Edit : tanto ho anche un SSD Esterno della Samsung il T7 sempre da 1 TB che comprai tempo fa, in cui ci installo solo alcuni giochi giusto per non occupare spazio sul disco interno e sul HDD.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,391
9,544
Non installare giochi e programmi su ssd usb.

Con il BX500 hai buttato soldi, dovresti cercare di fartelo cambiare ora che è ancora nuovo. Non è solo questione di velocità quanto di tecnologia delle celle di memoria e dramless. Per esperienza ti assicuro chebi BX500 dopo alcuni mesi iniziano a peggiorare tanto in velocità
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Non installare giochi e programmi su ssd usb.

Con il BX500 hai buttato soldi, dovresti cercare di fartelo cambiare ora che è ancora nuovo. Non è solo questione di velocità quanto di tecnologia delle celle di memoria e dramless. Per esperienza ti assicuro chebi BX500 dopo alcuni mesi iniziano a peggiorare tanto in velocità
tanto nel 2025 dovrei poter installarci un NVME , attualmente la mia situazione economica e un po complicata , non entro nei particolari, domani lo chiamo e vedo se me lo può cambiare con un MX, altrimenti aspetto che posso permettermi un Nvme e ci metto quello.

Perche non dovrei installare giochi su SSD USB?

Edit : ho fatto un test di velocità ed i valori non sono male o forse sbaglio io

velocita_ssd.jpg
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili