Striscia rgbw non funzionante

marlonxxx

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

Ho installato una striscia rgbw ma su un pezzetto non funziona il colore rosso.

Secondo voi il problema quale può essere?

è gia la seconda striscia che il fornitore mi spedisxe in sostituzione alla precedente che aveva lo stesso problema (non funziknava un peZzo con il colore verde). Se premo con le dita il pezzo non funzionante funziona per un po...

Grazie

1000030358.jpg 1000030355.jpg 1000030360.jpg
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,515
11,321
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti,

Ho installato una striscia rgbw ma su un pezzetto non funziona il colore rosso.

Secondo voi il problema quale può essere?

è gia la seconda striscia che il fornitore mi spedisxe in sostituzione alla precedente che aveva lo stesso problema (non funziknava un peZzo con il colore verde). Se premo con le dita il pezzo non funzionante funziona per un po...

Grazie

se è solo il rosso a non funzionare vuol dire che il chip del led destinato al rosso è guasto
i led rgb hanno un chip con più led al suo interno la conbinazione di accensione tra di loro genera i colori.
5050-rgbw-led-strip-lights-chip.jpg
 

marlonxxx

Nuovo Utente
3
0
se è solo il rosso a non funzionare vuol dire che il chip del led destinato al rosso è guasto
i led rgb hanno un chip con più led al suo interno la conbinazione di accensione tra di loro genera i colori.
5050-rgbw-led-strip-lights-chip.jpg
Il problema può essere dovuto all'installazione? Abbiamo prestato la massima attenzione nella posa...se premo leggermente il tratto con il problema la luce rossa funziona.

Si può riparare la striscia ? Togliendo il pezzo non funzionante e sostituendolo?

È vero che se si scolla dal profilo in Alluminio una striscia poi non può più essere posata? Non esistono delle colle per effettuare una ulteriore posa?

Grazie e scusa per le mille domande, ma.mi scoccia parecchio aver spesso oltre 500 euro per 4+3 metri di rgbw 😀
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,515
11,321
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Il problema può essere dovuto all'installazione? Abbiamo prestato la massima attenzione nella posa...se premo leggermente il tratto con il problema la luce rossa funziona.

Si può riparare la striscia ? Togliendo il pezzo non funzionante e sostituendolo?

È vero che se si scolla dal profilo in Alluminio una striscia poi non può più essere posata? Non esistono delle colle per effettuare una ulteriore posa?

Grazie e scusa per le mille domande, ma.mi scoccia parecchio aver spesso oltre 500 euro per 4+3 metri di rgbw 😀
se premendo sulla striscia funziona la strip è compromessa
le strip hanno dei punti di tagio ai quali si possono collegare altre strip saldando a stagno
5-in-RGBCCT-led-strip-light_Tyria-4.jpg
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,515
11,321
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie una striscia può essere scollata dalnprofilo in alluminio e poi posata nuovamente?
certo facendo attenzione a non strappare il bi-adesivo che ha di fabbrica, ma eventualmente lo puoi sempre sostituire con altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili