UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

« MoMy »

Utente Èlite
1,536
776
Il medico che lavora in ospedale è dipendente della asl, mentre il medico di famiglia è convenzionato che la asl (emette fattura alla asl). Son due cose differenti. 😀
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,931
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
@Unreal6777 Intendeva il medico di famiglia. Comunque un medico di famiglia ha un ral che si aggira tra i 70.000 e 150.000 -160.000€.
Essendo un libero professionista però deve pagarsi un po' tutto tra cui l'affitto dell'ambulatorio, l'eventuale segretaria, assicurazioni varie e altre spese come qualsiasi p. iva. Va detto anche che la responsabilità di un medico, che sia un chirurgo o di base poco importa, è altissima, va considerato anche questo.
@DarkEarth Non voglio farmi gli affari tuoi (quindi puoi non rispondere) e forse mi confondo con qualcun altro, ma mi era sembrato di capire che tu lavori in svizzera.
Non so se le somme siano esatte. Almeno da noi (nel veneto) i medici di famiglia avevano casa (vila) più Porsche e casa vacanza. Oltre a carico la moglie e il figlio o figli e spesso moglie casalinga. Più auto secondaria oppure due e vacanze senza fine oltre ad uno stile di vita distinto.

Aggiungi anche cuoca, donna della pulizia, qualcuno che si occupa del giardino ecc.

6 ore come orario. Massimo 5 giorni a settimana.

Non parlava dei medici ma a vanvera inventando cose proprie e inventando testo sognando visto che parlava di p.iva di operai e sogni suoi vari parlando di operai. Testo mai esistito. In genere sogna e inventa cose. Infatti ha quotato il testo sui operai.

I medici per quanto generali hanno certi guadagni e di certo non sono così bassi quanto letto su Google visto la vita che fanno e quello che si permettono.

150.000 euro annui si permettono una certa vita.

Ricordo un anziano che durante la pandemia voleva fare sciopero con stupidaggini varie. Infatti è sparito. Comandante o generale o chi sa cosa era. Sparito lui e le sue stupidaggini. Faceva rumore qua e là portando disinformazione, ecco l'utente sopra. Pappalardo se non sbaglio, solo cavolate diceva infatti puntava a governare quanto neanche sapeva allacciarsi le scarpe. Per fortuna è sparito e ha messo la testa giù
 
Ultima modifica:

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Ricordo un anziano che durante la pandemia voleva fare sciopero con stupidaggini varie. Infatti è sparito. Comandante o generale o chi sa cosa era. Sparito lui e le sue stupidaggini. Faceva rumore qua e là portando disinformazione, ecco l'utente sopra. Pappalardo se non sbaglio, solo cavolate diceva infatti puntava a governare quanto neanche sapeva allacciarsi le scarpe. Per fortuna è sparito e ha messo la testa giù
Su cosa?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io avendo la svizzera vicino dopo 8 anni in italia sono 3 anni che lavoro di la come frontaliere.
Porto a casa netti sui 4300€, me devo dire che il livello del lavoro è molto + basso, le ferie sono molte meno e ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani anche con l'indeterminato.
A breve passo in un nuovo lavoro, dovrei percepire di piu ancora
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Porto a casa netti sui 4300€, me devo dire che il livello del lavoro è molto + basso, le ferie sono molte meno e ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani anche con l'indeterminato.
Se posso chiederti..
Ma in che senso più basso scusa, intendi che si lavora (si fatica) di meno o che la qualità della "vita lavorativa" sia più bassa?
Perché se è la seconda che intendi mi è nuova sinceramente. Che l'Italia sia avanti alla Svizzera come qualità di lavoro intendo, poi chiaro là il costo di vita è più alto e quindi anche gli stipendi devono essere proporzionati. Discorso "ti possono lasciare a casa anche con l'indeterminato" ormai vale anche qua da noi da anni, con la legge Renzi (se non sbaglio) sui contratti "a tutele crescenti".
L'indeterminato è solo un termine di facciata ormai. La differenza in questo contesto tra azienda italiana e azienda svizzera è che la prima ti lascia a casa per pagare meno tasse, la seconda ti lascia a casa se fai il fannullone.
Insomma quì si capitalizza sul reddito, di là sul rendimento. E' sbagliato ciò che dico? Tu meglio di me puoi confermare/smentire visto che conosci entrambe le realtà.
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Vedremo se anche l’assicurazione troverà qualche escamotage per non pagare


Ma Cristo è risorto?
È veramente risorto?
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
420
432
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Vedremo se anche l’assicurazione troverà qualche escamotage per non pagare
La troverà, la troverà...lo fanno sempre
Quella è l'unica certezza delle assicurazioni.

Motivo per cui io non ne faccio mai all'infuori di quelle obbligatorie..
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
La troverà, la troverà...lo fanno sempre
Quella è l'unica certezza delle assicurazioni.

Motivo per cui io non ne faccio mai all'infuori di quelle obbligatorie..

Mah @Thundero raccontò di esserci riuscito

Per il resto sono d’accordo, ma mio padre aveva la sua testa
 

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,300
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

« MoMy »

Utente Èlite
1,536
776
io avendo la svizzera vicino dopo 8 anni in italia sono 3 anni che lavoro di la come frontaliere.
Porto a casa netti sui 4300€, me devo dire che il livello del lavoro è molto + basso, le ferie sono molte meno e ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani anche con l'indeterminato.
A breve passo in un nuovo lavoro, dovrei percepire di piu ancora
Se posso, quanto costa vivere in svizzera (affitto, alimentari e cose varie)? Anche se non ci vivi un'idea penso tu ce l'abbia.
E dove vivi tu? Nel senso di, dal momento che molti lavorano in svizzera, quindi guadagnano molto di più di una controparte italiana, gli affitti e il vivere in generale costa di più o...?
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Farmi risarcire da assicurazione dici?
Si, ma era assicurazione personale e il danno era decisamente evidente

Eh si, è una Ass privata personale, qui c’è un verbale invalidità del 100% e una possibilità di risarcimento in caso di invalidità permanente superiore al 60

Vedremo

Evitiamo provocazioni, qui ci si sfoga ma non verso gli altri Utenti.
Grazie
Leggo ora, hai ragione, ma non credo la provocazione parta dal mio messaggio, altrimenti non risponderei così, infatti riporto le parole esatte del messaggio provocatorio.

Buona serata
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,548
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se posso, quanto costa vivere in svizzera (affitto, alimentari e cose varie)? Anche se non ci vivi un'idea penso tu ce l'abbia.
E dove vivi tu? Nel senso di, dal momento che molti lavorano in svizzera, quindi guadagnano molto di più di una controparte italiana, gli affitti e il vivere in generale costa di più o...?
Dipende un monolocale siamo sui 1000 franchi, la spesa costa il doppio dell'italia
 
  • Mi piace
Reazioni: « MoMy »

« MoMy »

Utente Èlite
1,536
776
Dipende un monolocale siamo sui 1000 franchi, la spesa costa il doppio dell'italia
Mille euro scarsi, diciamo 1/4 dello stipendio se ne va in affitto quindi, ''tanti spesi quanto presi'' perché poi c'è tutto il resto. A fine mese uno si mette via 5-600 chf se non ha mutui o cose varie.
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,092
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Se a qualcuno interessa per questioni sue personali: ho chiesto consulenza online (purtroppo per altro è troppo lontano) a un famoso avvocato del web esperto di ricorsi a INPS.

Mi ha detto che la richiesta di indennità è sicuramente fondata, ma consiglia di reperire documentazione migliore (valutazione legale neuro, è proprio un altro specifico certificato di struttura pubblica) e fare poi nuova domanda in caso di aggravamento

Anche perché se si aggrava mentre fai ricorso, non puoi presentare domanda di aggravamento, quindi consiglia prima un altro tentativo

Una persona onesta che non accalappia soldi a caso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!