Se un operatore è appoggiato a un altro, ha la stessa copertura?

sannythebest

Utente Attivo
217
54
OS
Arch Linux (Plasma 5)
Buongiorno, per tutta la vita ho sempre avuto problemi con la linea perché abito in un posto particolare e ogni volta devo spostarmi di parecchio anche solo per farmi arrivare un SMS perché non c'erano tacche sulla linea. Ho da sempre problemi sia con TIM che con WindTre
L'altro giorno è venuto a trovarmi mio zio che ha l'operatore Postemobile, appoggiato a Vodafone, e incredibilmente anche dentro casa mia prendeva ben 4 tacche.
La mia domanda da noob è: è "merito di Vodafone" e quindi qualsiasi operatore appoggiato a Vodafone avrà quella copertura o è Postemobile? Tipo, se faccio Optima o 1mobile avrò la stessa copertura?
Specifico che non parlo di velocità e latenza, ma la semplice copertura che permette alla linea di ricevere SMS e chiamate, che se non c'è dice che non è raggiungibile.
 

sannythebest

Utente Attivo
217
54
OS
Arch Linux (Plasma 5)
Poteva anche essere questione di telefonino. Dovevate fare un cambio di sim.
Confermo che è la rete. Ho provato nel mio smartphone la sim di mio Zio ma anche quella di mia madre, due operatori diversi ma entrambi appoggiati a Vodafone ed entrambi funzionano a casa mia. 2/3 tacche più o meno fisse

Ho provato Postemobile e Digi Mobil
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili