RISOLTO Schermo nero con chiamate in entrata e uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soki

Nuovo Utente
45
3
Salve, ho un problema con lo smartphone huawei p10.
Fino a ieri ha funzionato tranquillamente, oggi però è successa una cosa strana.
Se provo a telefonare o se ricevo una telefonata lo schermo diventa nero.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
 

soki

Nuovo Utente
45
3

soki

Nuovo Utente
45
3
Buh, prova questa app...
o questa
non ho idea se funzionino.

Ovviamente hai già provato a riavviare il telefono, vero?
Ho scaricato e provato Proximity sensor test, ho eseguito il test suggerito dall'app e il sensore sembra funzionare.
Purtroppo però resta il problema dello schermo nero quando telefono o ricevo una telefonata.
 

Maxp10lite

Nuovo Utente
4
2
Salve, ho un problema con lo smartphone huawei p10.
Fino a ieri ha funzionato tranquillamente, oggi però è successa una cosa strana.
Se provo a telefonare o se ricevo una telefonata lo schermo diventa nero.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
Ciao, è successo anche a me, deve essere causato dagli ultimi aggiornamenti. A chi capita deve fare così :bisogna andare in impostazioni, applicazioni, Google play service e cancellare i dati. Riavviare il telefono e poi funziona. Dopo aver fatto questo, esce un messaggio che chiede se volete fare i backup sullo spazio di archiviazione di Google. Se non volete farlo, premete qualche secondo su quel messaggio e vi dà la possibilità di disabilitare le notifiche per fare in modo che non esce più quel messaggio.
 

Utentex_

Nuovo Utente
4
0
Anche a mia madre è successa la stessa cosa proprio questa mattina ed anche lei ha un Huawei p10 lite. L’unica differenza è che lo schermo si spenge soltanto quando è lei ad inoltrare una chiamata. Quando la riceve continua a vedere la home del telefono senza visualizzare i tasti per rispondere. Abbiamo provato a spegnere e riaccendere, cancellare di dati della cache dei servizi telefono ma senza risultati. Abbiamo provato a seguire il consiglio di Maxp10lite ma non troviamo Google play service fra le app…
Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto che riuscirete a darci!
Post unito automaticamente:

Ok siamo riuscite a cancellare i dati della cache di Google play service, abbiamo riavviato ma continua a dare gli stessi problemi…. Adesso quando le persone rispondono alle sue chiamate lo schermo diventa nero e poi si riprende sulla schermata dell app telefono in continuazione. Inoltre, ho provato a chiamarla (non è riuscita a rispondere di nuovo) ed ho staccato ma sul suo schermo risultava ancora in corso la chiamata da parte mia e cliccando su riaggancia non cambiava niente …. Boh
 
Ultima modifica:

Maxp10lite

Nuovo Utente
4
2
Anche a mia madre è successa la stessa cosa proprio questa mattina ed anche lei ha un Huawei p10 lite. L’unica differenza è che lo schermo si spenge soltanto quando è lei ad inoltrare una chiamata. Quando la riceve continua a vedere la home del telefono senza visualizzare i tasti per rispondere. Abbiamo provato a spegnere e riaccendere, cancellare di dati della cache dei servizi telefono ma senza risultati. Abbiamo provato a seguire il consiglio di Maxp10lite ma non troviamo Google play service fra le app…
Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi tipo di aiuto che riuscirete a darci!
Post unito automaticamente:

Ok siamo riuscite a cancellare i dati della cache di Google play service, abbiamo riavviato ma continua a dare gli stessi problemi…. Adesso quando le persone rispondono alle sue chiamate lo schermo diventa nero e poi si riprende sulla schermata dell app telefono in continuazione. Inoltre, ho provato a chiamarla (non è riuscita a rispondere di nuovo) ed ho staccato ma sul suo schermo risultava ancora in corso la chiamata da parte mia e cliccando riaggancia non cambiava niente …. Boh
Non solo i dati della cache devi cancellare, devi cancellare proprio tutti i dati di Google play service. Quando sei in Google play service vai nella voce memoria, poi entra in gestisci spazio e poi clicca su elimina tutti i dati(voce in basso) Dovrebbe funzionare.
 
Ultima modifica:

Utentex_

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato la via per poter cancellare tutti i dati di Google play service ma ho paura di fare dei danni perché appena clicco su cancella tutti i dati mi dice che verrano eliminati tutti i miei dati inclusi account impostazioni database e così via…. Non so bene a quali dati si riferisce… sarebbe un problema perdere foto video messaggi contenuti sia nel telefono che nell’account Google drive … posso stare tranquilla se proseguo con l’eliminazione?
 

Maxp10lite

Nuovo Utente
4
2
Il percorso su p10 lite è questo :
Impostazioni-app e notifiche-app-Google play service - memoria - gestisci spazio - cancella tutti i dati.
Finito questo riavviare il telefono.
Poi potrebbe comparire un triangolo che chiede del backup dei dati. Se non si vuole farlo e non si vuole che esca più quella notifica, premere qualche secondo su quella notifica e da lì da la possibilità di disabilitare le notifiche.
Allego una foto IMG_20240420_145036.jpg
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato la via per poter cancellare tutti i dati di Google play service ma ho paura di fare dei danni perché appena clicco su cancella tutti i dati mi dice che verrano eliminati tutti i miei dati inclusi account impostazioni database e così via…. Non so bene a quali dati si riferisce… sarebbe un problema perdere foto video messaggi contenuti sia nel telefono che nell’account Google drive … posso stare tranquilla se proseguo con l’eliminazione?
Non ti preoccupare, dice così ma non cancella nessuna foto, nessun video, nessuna mail
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato la via per poter cancellare tutti i dati di Google play service ma ho paura di fare dei danni perché appena clicco su cancella tutti i dati mi dice che verrano eliminati tutti i miei dati inclusi account impostazioni database e così via…. Non so bene a quali dati si riferisce… sarebbe un problema perdere foto video messaggi contenuti sia nel telefono che nell’account Google drive … posso stare tranquilla se proseguo con l’eliminazione?
Se leggi, quei dati riguardano Chrome e Google play service, non i video personali e drive
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utentex_

Utentex_

Nuovo Utente
4
0
Grazie milleeeee! Ho provato ed effettivamente non cancella niente e risolve il problema delle chiamate. Ti ringrazio ancora infinitamente anche da parte di mia mamma!! Buona giornata 🥰
 

Maxp10lite

Nuovo Utente
4
2
Grazie milleeeee! Ho provato ed effettivamente non cancella niente e risolve il problema delle chiamate. Ti ringrazio ancora infinitamente anche da parte di mia mamma!! Buona giornata 🥰
Di nulla. Ricorda che potrebbe uscire una notifica del backup, nei messaggi precedenti ho spiegato cosa fare.
Se il problema delle chiamate ricapita, devi rifare il procedimento. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Utentex_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili