PROBLEMA riavvi improvvisi o schermo nero dopo upgrade bios e nuovo psu

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dopo 1 min circa si spegne e poi parte il pc , non credo sia normale ci metta così tanto ad avviarsi.
non staccare la corrente, non spegnere la ciabatta, non mettere su off il pulsante dell'alimentatore
sono tutte pessime abitudini che alla lunga danneggiano l'elettronica e comunque hanno esattamente l'effetto che stai descrivendo, per cui se lo fai in futuro evitalo
per quanto riguarda l'avvio "lento", con le nuove DDR5 è normale, puoi velocizzarlo attivando il memory context restore, qui la guida: https://forum.tomshw.it/threads/7800x3d-v-cache-il-gaming-allo-stato-puro.920053/ nei paragrafi che riguardano le impostazioni del BIOS. Tieni comunque conto che un tempo di circa 1 minuto (o di poco inferiore) per i Ryzen serie 7000 è la norma
 

JohnPipas

Nuovo Utente
7
0
buongiorno, ho capito, io di norma non stacco mai la corrente o la ciabatta, il discorso è che anche stamattina appunto ho acceso il mio pc dal tasto on off del case ma vedo schermo nero con pc acceso, poi premo il pulsante di reste del case e il pc come per magia parte, non capisco a cosa sia legato sta cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!