PROBLEMA Ps5 si è impallata e si è spenta da sola

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
30
2
Ciao, poco fa ho avuto un problema che non mi era mai successo sulla Ps5 (che possiedo dall'anno scorso e che è stata aggiornata con l'ultimo aggiornamento disponibile). Mentre stavo giocando, all'improvviso l'immagine si è bloccata; istintivamente ho pensato si trattasse di un crash del gioco, ma subito dopo lo schermo è diventato verde e poco dopo la Ps5 si è spenta da sola, come se fosse saltata la corrente. Per prima cosa ho provato a riaccenderla dal joypad, ma non ha risposto al comando nonostante le luci del joypad si fossero illuminate; dopo un altro tentativo andato a vuoto ho provato a riaccenderla direttamente dal tasto di accensione della play ma niente anche stavolta. Dopo qualche secondo di attesa, l'ho riaccesa dal joypad e stavolta ha funzionato. La prima schermata che è comparsa è stata quella della ricostruzione del database, con la barra del caricamento e la scritta di non spegnere né scollegare la play.

Una volta tornato al menù principale, è comparsa la seguente notifica:

IMG_0428.jpg

A quel punto sono andato alla cronologia errori e ed è uscito questo:

IMG_0429.jpg

Cosa è successo? E soprattutto perché? Mi devo preoccupare? Grazie a chiunque risponderà!
 

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
30
2
Ultima modifica:

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
30
2
Ok, ho appena fatto la ricostruzione del database dalla modalità provvisoria, anche se, come detto, una prima ricostruzione l'aveva già fatta quando avevo riacceso la play dopo il problema. Rispetto al video, non c'è stato bisogno di fare l'aggiornamento del software poiché era già stata installata la versione più recente.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non capisco quale sia il problema!
Ti si è impallata, l'hai riaccesa, ricostruito il DB...
Punto fine!!!
Che tu abbia reinstallato il gioco è stata una perdita di tempo!

Gioca senza sbattimenti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili