Problema ssd

Desmond837

Nuovo Utente
1
0
Ho un grosso problema con la mia ssd. Praticamente il pc si riavvia continuamente e non riesce ad avviarsi. Ho inserito un altro hd con la ssd collegata tramite usb, ho provato a correggere gli errori con chkdsk ma niente (allego screenshot). L’unitá viene riconosciuta ma non è accessibile, quindi non riesco a recuperare i file.
Cosa posso fare? Dovrei avere un punto di ripristino ma come faccio a ripristinare windows non utilizzando la ssd come unità esterna?
 

Allegati

  • IMG_3560.jpeg
    IMG_3560.jpeg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 9

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,569
11,351
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho un grosso problema con la mia ssd. Praticamente il pc si riavvia continuamente e non riesce ad avviarsi. Ho inserito un altro hd con la ssd collegata tramite usb, ho provato a correggere gli errori con chkdsk ma niente (allego screenshot). L’unitá viene riconosciuta ma non è accessibile, quindi non riesco a recuperare i file.
Cosa posso fare? Dovrei avere un punto di ripristino ma come faccio a ripristinare windows non utilizzando la ssd come unità esterna?
sarebbe stato utile un backup fatto in precedenza, non so se recuperi adesso i dati
 

soldier-93

Utente Attivo
313
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Ho un grosso problema con la mia ssd. Praticamente il pc si riavvia continuamente e non riesce ad avviarsi. Ho inserito un altro hd con la ssd collegata tramite usb, ho provato a correggere gli errori con chkdsk ma niente (allego screenshot). L’unitá viene riconosciuta ma non è accessibile, quindi non riesco a recuperare i file.
Cosa posso fare? Dovrei avere un punto di ripristino ma come faccio a ripristinare windows non utilizzando la ssd come unità esterna?
Probabilmente hai il filesystem danneggiato.
Per non rischiare di perdere i dati, sperando che non sia compromesso a livello hardware il disco SSD, puoi provare ad avviare una distro linux tramite boot da USB e provare ad accedere al disco per capire se puoi salvare i dati.
Meglio non sollecitare troppo il disco se ti interessano soprattutto i dati.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,235
9,449
Il recupero da SSD è vicino al nullo, quindi parti dal presupposto che se avevi dati lì sopra, e non ne avevi backup MALE MALE MALISSIMO, i dati sono persi
Puoi provare a fare immagine settore per settore, anche se non trattandosi di un hdd non è che solleciti le meccanica. Almeno però se rieci a generare l'immagine, puoi provare a analizzarla senza avere continui difetti elettronici (controller difettoso/celle di memoria guaste/ecc)
Dati SMART di questa ssd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili