DOMANDA Neofita 3d/scultura/rendering 1.8/2k€

OldCrashWar

Nuovo Utente
11
4
@BAT Ciao bat invoco di nuovo il tuo aiuto non mi odiare, ho bisogno che mi indichi il miglior dissipatore aio da 360 per la mia build che non costi oltre i 150 circa
Questo perché ho diviso come si deve gli acquisti anche su amazon germania e ho salvato un sacco di spiccioli e questo mi permette di investire su un cooler più importante , girovagando in rete ne ho trovati diversi adesso te ne linko un paio magari hai una soluzione migliore non saprei ( sì lo so, sono sempre bianchi però a questo punto sarebbe un peccato prenderla nera mi manca soltanto questa con il bianco) In realtà avrei voluto prendere direttamente quello che mi hai consigliato tu però da 360 cioè Liquid 3 ma non è disponibile bianco :(
E quindi ho preso in considerazione qualcosaltro :
MSI MAG ( mi piace molto questo)
LT720 - Frozen vision ( questo costicchia un po di piu ma ha lo schermo se è buono lo piglio) -LE720 - Matrix
Inoltre ultima domanda se c'è bisogno di installare ulteriori ventole (singole) per riempire il case
Grazie mille come sempre
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il miglior dissipatore aio da 360 per la mia build che non costi oltre i 150 circa
...
MSI MAG ( mi piace molto questo)
i coreliquid sono da evitare, inoltre evita i prodotti venduti dal regno unito (UK) perché con la dogana di mezzo sono solo rogne
In alternativa sono ottimi dissipatori questi qua (da prendere nell'ordine in cui li elenco):
 

OldCrashWar

Nuovo Utente
11
4
In alternativa sono ottimi dissipatori questi qua (da prendere nell'ordine in cui li elenco):
ti giuro che il dissipatore era l'ultima cosa di cui mi preoccupavo e invece adesso è quello che più mi sta dando rogne! non sono sicuro di nessuno di questi sto girando qualsiasi video recensioni mi sembrano tutte delle cinesate da 4soldi ..purtroppo il 360 della artic non è disponibile da nessuna parte se non dal loro sito,costa soltanto 90 euro e mi porta la spedizione inizio giugno..considerando che tutto il resto delle componenti mi arriverà si e no fine mese,secondo te,mi conviene comprare quello e rosicare fino al mese prossimo oppure mi accontento e compro il galahad? a me ormai interessa di più la prestazione perché ho visto che questo processore scalda tantissimo e onestamente vorrei tenere tutto in vita il più a lungo possibile, ti ringrazio come sempre
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,074
11,653
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non sono sicuro di nessuno di questi sto girando qualsiasi video recensioni mi sembrano tutte delle cinesate da 4soldi
non costano 4 soldi e non sono cinesate nel senso negative del termine: Lian-Li è taiwanese ed è da l' che proviene la maggior parte della migliore elettronica di largo consume, oltre a "contorno" come dissipatori ed alimentatori, il Galahad non è un dissipatore tanto per accontentarsi.
DeepCool è cinese ma è sempre fatto buone componenti, poi è ovvio che vendendone tante inevitabilmente qualche difetto esce a qualche utente sofrtunato
seconda cosa i Ryzen 7000 quando sotto carico operano tutti ad temperature altine, sotto stress è normale vedere temperature di 90°, in goni caso la famiglia 7000 va bene enche con dissipatori da 240 mm almeno fino al 7800X3D

rimanendo su Arctic, se proprio non vuoi il 240 mm ed il 360 rimane non disponibile le ipotesi sono 2:
  • o prendi Arctic Liquid freezer III 280 A-RGB (White)
  • oppure cambi il case NZXT (dei flow non me ne piace nessuna versione, detto tra parentesi), ne metti uno più grande dove ci puoi infilare senza problemi Arctic Liquid freezer III 420 A-RGB (White) disponibile immediatamente a 99€. In quali case entra questo 420 mm? Entra nei case Be Quiet di ultima uscita (che sono molto più belli di quello che sembra in foto) e in alcuni Lian-Li, ti lascio sia il link al prodotto per eventuale acquisto sia il sito web dove te li puoi guardare per bene:
    • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 DX White (BGW62)
      ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm Pure Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Pure Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB controller. Pagina web di supporto
    • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 FX White (BGW64)
      ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm Light Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Light Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB+PWM hub. Pagina web di supporto
    • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-W, white)
      ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
    • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-W, white)
      ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
in alternativa prendi uno dei dissipatori che ti ho linkato in prcedenza
 

OldCrashWar

Nuovo Utente
11
4
seconda cosa i Ryzen 7000 quando sotto carico operano tutti ad temperature altine, sotto stress è normale vedere temperature di 90°
esattamente , motivo per cui vorrei tenerlo a bada il più possibile considerando anche che la mia è una stanza piccola e in estate non si respira
oppure cambi il case NZXT (dei flow non me ne piace nessuna versione, detto tra parentesi)
questo l'ho capito dal primo momento ahah però il fatto sai qual'è che a me i case con queste diciamo "griglie" frontali non mi ispirano,mi ricordano troppo i pc d'ufficio dove lavoro ahah e quindi volevo adottare una soluzione più moderna direi , poi sono gusti.
il Galahad non è un dissipatore tanto per accontentarsi.
infatti quasi quasi è divenuta la mia prima scelta guarda qui cosa ho trovato https://www.techpowerup.com/review/hyte-thicc-q60-240-mm-aio-cpu-liquid-cooler/6.html
il galahad sembrerebbe quello migliore quindi come al solito mi hai consigliato alla grande , poi ce ne sono tanti altri che onestamente non ho mai visto e mentre invece marchi che vanno forte in giro manco ce ne sono nominandone uno il kraken elite, a questo punto vorrei capire solamente se riesco ad apparare tutte le ventole dello stesso marchio e magari anche del case in modo tale da fare proprio una cosa sistemata e chiudiamo tutto finalmente
in alternativa prendi uno dei dissipatori che ti ho linkato in prcedenza
ti voglio come sempre ringraziare per la tua disponibilità ad ogni quesito e dubbio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili