DOMANDA Lampada Acer nitro g550

fabio.sartori

Nuovo Utente
98
2
Buon giorno a tutti vi scrivo per sottoporvi il mio problema, posseggo dal 2021 il proiettore Acer nitro g 550 ed a ora funziona perfettamente ma essendo che sto pensando preventivamente a quando dovrò sostituire la lampada. Mi sto chiedendo dove acquistarla? Senza spendere troppo Come capire se di qualità ecc.. voi riuscite a darmi un consiglio ? Grazie mille
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,748
3,611
La lampada originale dovrebbe essere della Osram. Sull'amazzone trovi il ricambio Osram senza cestello e poi devi metterci saldatore, cacciavite e porconi, o trovi l'assembly completo cinese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fabio.sartori

Nuovo Utente
98
2
Capisco grazie per la risposta però io non sono proprio in grado a sostituirla con saldatore ecc anche perché sono ipovedente. Pensavo esistesse la possibilità di sostituirla in modo semplice anche con lampada originale se no se non si é in grado di farselo da soli alla fine della lampada bisogna buttare il proiettore? Grazie mille
 

CarloR1t

Utente Attivo
638
160
Chiama Acer e comperarla da loro, se vai sui siti di lampade evita compatibili a basso costo, inoltre eviterei bulbi perché è facile fare danni ammesso siano quelli giusti, compera solo modelli con supporto dichiarati ‘equivalenti’ di piu alta qualità che probabilmente non costeranno molto meno dell’originale, perciò prima sentirei un‘offerta da acer. Tutte le altre economiche sono a rischio truffa, usate o di scarsa qualità con rischio danni permanenti.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
98
2
Grazie per i consigli. Anch'io ci avevo pensato ad aver ma ne chiamandoli e via mail non mi hanno mai risposto per questo stavo cercando delle soluzioni alternative
 

CarloR1t

Utente Attivo
638
160
Grazie per i consigli. Anch'io ci avevo pensato ad aver ma ne chiamandoli e via mail non mi hanno mai risposto per questo stavo cercando delle soluzioni alternative
insisterei al telefono e email, anche per saper quanto costa, non dovrebbe essere costosa e sarebbe meglio presa da loro. Se non sanno individuare il ricambio, capita… digli che il tuo nitro g550 equivale al modello H6521BD, magari cercando sotto quella voce la trovano.

Comunque ecco fonti alternative, ma sceglierei solo un modello di ricambio del tutto originale per lampada e supporto, oppure con il bulbo originale ( Osram MC.JQ011.003 ) e supporto compatibile (ovviamente cercando ricambi per Acer g550 o h6521bd )…



Comunque la durata originale dichiarata è piuttosto elevata ( 3500/10000 ore normale/eco ) non so quante ore hai fatto, valuterei se non convenga evitare di dotarti di un ricambio lampada se magari fra non molto lo cambiassi con un modello LED, vendendolo ancora in buono stato anche come ore lampada originale residue.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!