Fare la fame per comprarsi oggetti tecnologici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
10
6
CPU
AMD Ryzen 7 4800H
Scheda Madre
HP Pavilion Gaming 15
HDD
512 GB SSD
RAM
8G DDR4
GPU
GTX 1650 4 GB GDDR6
OS
Windows 10
Beh, volevo un parere su ciò che ho fatto nella mia vita.

Fondamentalmente ho 19 anni e non ho mai lavorato in vita mia e, ho sempre vissuto e vivo tutt'ora coi soldi dei miei.

A me è sempre piaciuta la tecnologia ma non potendo permettermela, per potermi comprare tutti gli oggetti tecnologici che ho avuto nel corso degli anni (pc, telefoni ecc ecc), ho rinunciato a TUTTO, ho rinunciato a Viaggi, Gite Scolastiche, Uscite e robe varie pur di potermi permettere un PC nuovo o cose così, potrà sembrare una cosa stupida ma nei miei anni dell'adolescenza sono state quelle le mie priorità...

Poi lo so, non è facile la vita da disoccupati e disadattati sociali come sono io ma beh...

Che ne pensate? Secondo voi è veramente una cosa così triste ciò che ho fatto negli anni?

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Beh dipende,hai speso soldi in cio che più ti piaceva,io ho 47 anni è ho speso soldi nei limiti di cio che mi potevo permettere in tanti viaggi e tanti parecchi divertimenti discoteche e serate a nn finire ,più che nella tecnologia ( che nn ne spendo pochi) e cmq hai solo 19 anni hai ancora tanto tempo davanti per decidere quale saranno le tue priorità
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Bisogna vedere cosa hai comprato negli anni, a mio parere la vera gente patetica è quella che spende fior fior di soldi (tralasciando cose molto più importanti) per prendersi lo smartphone top di gamma e di ultima generazione, quando manco lo sanno usare e se lo sanno usare ci fanno al massimo i tiktok o pubblicano le foto su instagram.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,643
13,014
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
nei miei anni dell'adolescenza sono state quelle le mie priorità...
Ti sei risposto ben da solo ^__^
Ognuno ha le sue priorità, io passavo il tempo attaccato ai videogame, me ne fregava relativamente poco uscire con i compagni o fare vita sociale con loro, preferivo tornare a casa, ed ipnotizzarmi davanti alla Playstation/SNES/XboxClassic/GameBoy .
Se le tue priorità che avevi scelto erano i gadget tecnologici, beh, è stata una tua scelta e solo tu puoi dire se è stata una buona scelta o no ^__^
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
questo è quello che hanno fatto sempre tutti dall'alba dei tempi... prima che ti dicessero di spendere tutto per l'aperitivo
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,574
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Che ne pensate? Secondo voi è veramente una cosa così triste ciò che ho fatto negli anni?
no, non è triste sei semplicemente un nerd :)
se quelle sono state le tue passioni e le tue priorità è giusto un quel modo, avrai trovato più gratificante possedere un oggetto di tecnologia nuovo che la gita, ci puo' stare
putroppo non è proprio il periodo giusto per dire questa cosa, dato che siamo in quarantena, ma hai 19 anni, sei giovanissimo, quelli sono gli anni migliori della tua vita, almeno sino a 30, quindi il consiglio che ti posso dare è di cercare di bilanciare le cose, magari non ti fai il viaggio costoso, ma un campeggio estivo lowcost, o qualche serata a casa con gli amici a vedere un film o una pizza d'asporto, la birra comprata prima al supermercato, un passeggiata serare in zona dove i giovani si riuniscono ci sarà dalle tue parti, ogni tanto cerca di non fartele/la mancare.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
guarda ti dico la mia sincera e misera opinione
io a quel età ho speso vagonate e vagonate di soldi (non dei miei genitori) in vizi che sono solo porcate e non mi hanno portato a niente se non problemi che me li sono trascinati per anni e anni .
tu avrai rinunciato a tanto però alla fine per avere un qualcosa in cambio (da un certo punto di vista che ti può essere utile e/o insegnare qualcosa ) e in più da come hai scritto , se hai fatto sacrifici per poterli ottenere significa che è una vera passione e che ci tieni.
io personalmente pagherei tutt'ora per avere avuto i tuoi di vizi da più giovane !
poi a 19 anni non abbatterti che non hai un lavoro siamo in italia e penso sia una cosa abbastanza comune.
cerca ora che starai o sei maturato di darti da fare per crearti un futuro per te stesso e per poter ottenere ciò che vuoi senza dipendere o ringraziare nessuno!(anche se il periodo è quello che è) e come ha detto @SiRiO di non farti mancare comunque tutte quelle esperienze che magari ti sei perso fino a ora
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili