PROBLEMA Dubbi su Xiaomi redmi note 13 pro 5g

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Salve a tutti, ho acquistato su amazon il suddetto telefono al prezzo di 267 euro, un risparmio notevole in confronto a altri store (prezzo 300-350). Ho utilizzato il telefono nella giornata di oggi, ma è come se non fosse tutto ben calibrato, mi spiego: le app sembrano avere problemi di colore, google e app non sembrano "cooperare" soprattutto per il gestore delle password. Mi sembra un po' tutto troppo "cinesata". Ecco vorrei un vostro parere a riguardo, e se ci sono modi per vedere se ho beccato una fregatura o meno. Grazie

tramite verifica imei risulta officiale versione internazionale. cambia qualcosa a livello di funzionalità?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandramat

Nuovo Utente
3
1
Ciao, anch io preso su amazon, arrivato merxoledi... Ieri non si accendeva piu. Reso gia programmato. Mi spiace perche non ho visto un cellulare con queste caratteristiche allo stesso Prezzo Ora non so cosa comorare
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Ciao, anch io preso su amazon, arrivato merxoledi... Ieri non si accendeva piu. Reso gia programmato. Mi spiace perche non ho visto un cellulare con queste caratteristiche allo stesso Prezzo Ora non so cosa comorare
secondo te è un "pezzotto" ben fatto o un semplice smartphone non troppo prestante?
 

Sandramat

Nuovo Utente
3
1
Ma ti diro fin quando funzionava ne ero soddiafata...... Non ho trovato i difetti che hai descritto tu.

Tu fai il reso? Compri altro? (non x farmi i affari tuoi ma se compri altro magari mi dai un idea su cosa prendere 😁)
 
Ultima modifica da un moderatore:

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
non ne ho idea ahhahahaha per questo ho scritto sul forum... samsung a54, ma non so se regge il confronto (come prezzo no di sicuro. vecchio di un anno ed è ancora su 300)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
spiega meglio i problemi, io ho avuto xiaomi fin dai primi modelli, ora sono passato ad apple, ma in famiglia hanno tutti ancora xiaomi (smartwatch compresi)
controlla nelle info di sistema che versione di rom hai e se ha hyperOS o la classica miui
 

quizface

Utente Èlite
15,551
5,330
Salve a tutti, ho acquistato su amazon il suddetto telefono al prezzo di 267 euro, un risparmio notevole in confronto a altri store (prezzo 300-350). Ho utilizzato il telefono nella giornata di oggi, ma è come se non fosse tutto ben calibrato, mi spiego: le app sembrano avere problemi di colore, google e app non sembrano "cooperare" soprattutto per il gestore delle password. Mi sembra un po' tutto troppo "cinesata". Ecco vorrei un vostro parere a riguardo, e se ci sono modi per vedere se ho beccato una fregatura o meno. Grazie

tramite verifica imei risulta officiale versione internazionale. cambia qualcosa a livello di funzionalità?
Venduto e spedito da Amazon o quale?
 

Sandramat

Nuovo Utente
3
1
non ne ho idea ahhahahaha per questo ho scritto sul forum... samsung a54, ma non so se regge il confronto (come prezzo no di sicuro. vecchio di un anno ed è ancora su 300)
Non siamo cmq con l a 54 alle stesse caratteristiche... Quasi quasi riprendo lo sresso xiaomi... Non avro sempre sfiga 😂
 

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
spiega meglio i problemi, io ho avuto xiaomi fin dai primi modelli, ora sono passato ad apple, ma in famiglia hanno tutti ancora xiaomi (smartwatch compresi)
controlla nelle info di sistema che versione di rom hai e se ha hyperOS o la classica miui
HyperOS 1.0.11.0.UNREUXM
ANDROID 14 UKQ1.231003.002

Il problema principale sono i colori... ogni app ha un suo colore (app google nella fattispecie). Gmail per esempio è rosa
Post unito automaticamente:

Venduto e spedito da Amazon o quale?
credevo direttamente da xiaomi, ma il prodotto arriva da un rivenditore:
SKY LINE E-COMM
 

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
puoi fare una foto? non uno screen, a meno che non sia il colore naturale dell'icona
adesso è blu, dopo aver cambiato la schermata di blocc. a quanto ho capito è una funzionalità chiamata "dynamic google color" o qualcosa di simile, ma proprio non so come toglierla. più che altro è fastidioso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
Go to Settings> Wallpaper & Style. You can turn off the themed icons and set the color to a specific one, but you can't disable it from working.
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

GraveKeeper

Utente Èlite
7,041
3,190
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
secondo te è un "pezzotto" ben fatto o un semplice smartphone non troppo prestante?

Le prestazioni sono quelle di un 778g. Resta un telefono di fascia medio bassa per gli standard moderni, non capisco se ti aspettavi prestazioni da top di gamma (che non avresti del tutto nemmeno con uno Xiaomi 13t da 400 euro) o cosa.
Mi piacerebbe molto capire cosa intendi per problemi di colore, perché suona estremamente generico.
Post unito automaticamente:

adesso è blu, dopo aver cambiato la schermata di blocc. a quanto ho capito è una funzionalità chiamata "dynamic google color" o qualcosa di simile, ma proprio non so come toglierla. più che altro è fastidioso

Ce l'ha anche Google, è il materialyou e non è disattivabile se non forse su Samsung. Dipende dallo sfondo che imposti al telefono, prende le sfumature di colore da lì. È stata introdotta con android 12.

Ed è comunque una cosa che dipende anche se le app lo implementano o meno. Le app di Google per esempio lo implementano essendo tecnologia google
 
  • Mi piace
Reazioni: leleyellow

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
si a questo punto credo sia dovuto allo stile dello sfondo. chiedo perdono, ho fatto una domanda stupida. questa però non so se è stupida uguale ma.... ATTIRA LA POLVERE!!!! in un modo incredibile. c'era una pellicola orginale rimossa, poi ho messo su quella classica in vetro, adesso ho tolto tuttto... eppure continua a trattenere la polvere!!! questa non so proprio da dove salta fuori...
 

leleyellow

Nuovo Utente
122
12
Aggiungo:

Considerato che ho ancora l opportunità di recedere, quali smartphone mi consigliereste?

Il mio redmi note 13 pro 5g 256gb e 8gb l ho pagato 267.

Su questa linea qui, c'è qualcosa di migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili