PROBLEMA dal jack posteriore del case non viene riprodotto l'audio ma il microfono funziona

giurgiaunz

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti, ho un problema: i jack anteriori del mio case sono difettosi e non funzionando bene ho deciso di collegare quelli posteriori. il jack rosso del microfono riceve l'audio, ma dal jack verde dell'uscita dell'audio non si sente niente. il mio dubbio è che sia danneggiato ma mi sembra strano dato che non l'ho mai utilizzato. magari c'è qualche procedura da fare per attivarlo o per deviare l'audio a quell'uscita piuttosto che a quella del pannello frontale. qualcuno può aiutarmi? grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,682
3,577
Se la presa jack delle cuffie è rotta potrebbe dare il segnale di cuffie inserite per cui windows dirotta l'audio da dietro a davanti.
Prova ad aprire il pc e scollegare le prese audio anteriori dalla mobo. Di solito l'header per il collegamento si trova in basso a sinistra sulla mobo ed è chiamato tipo "AAFP", "F_AUDIO", "HD AUDIO" o roba del genere.
 

giurgiaunz

Nuovo Utente
5
0
grazie della risposta. ho scollegato le prese e i jack posteriori non presentano rotture, ora cosa dovrei fare? ti allego foto dell'header, così mi dici se è quello giusto
 

Allegati

  • 20240426_170312.jpg
    20240426_170312.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • 20240426_170321.jpg
    20240426_170321.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 3
  • 17141446653864779100486243451218.jpg
    17141446653864779100486243451218.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 3

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,682
3,577
Sì è quello. Controlla nelle impostazioni audio di windows il dispositivo di output. Un monitor hdmi potrebbe dirottare lì l'audio mentre tu lo vuoi sull'uscita altoparlanti della scheda audio.
 

giurgiaunz

Nuovo Utente
5
0
si, è proprio come dici tu. ora che è staccato il connettore frontale sento l'audio dal pannello posteriore e infatti appena attacco il connettore l'audio non si sente più. ho notato però che con le cuffie connesse dietro quando parlo nel microfono l'audio esce anche dalle cuffie. come posso risolvere? devo tenere i jack anteriori staccati per far funzionare quelli posteriori o c'è un metodo per farli andare entrambi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,682
3,577
C'è un problema col pannello frontale. Con il solo pannello collegato ma le cuffie non inserite davanti l'audio deve funzionare dietro. Quindi dovrai tenerlo scollegato.
Per il microfono che ti torna in cuffia devi andare nelle opzioni Suoni, nelle proprietà del microfono, tab Ascolto e togliere la spunta a Ascolta il dispositivo.

Cattura.JPG
 

giurgiaunz

Nuovo Utente
5
0
gia fatto, ma torna comunque. non è però fastidioso perchè si sente solo quando soffio nel microfono o parlo da vicinissimo, da distanza normale non si sente.
 

densou

Utente Attivo
774
190
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Enermax D.F. X 850W
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
si, è proprio come dici tu. ora che è staccato il connettore frontale sento l'audio dal pannello posteriore e infatti appena attacco il connettore l'audio non si sente più. ho notato però che con le cuffie connesse dietro quando parlo nel microfono l'audio esce anche dalle cuffie. come posso risolvere? devo tenere i jack anteriori staccati per far funzionare quelli posteriori o c'è un metodo per farli andare entrambi?
1714172118902.png
devi andar nella tua Realtek Audio Console e separare i collegamenti dei jack (il pop-up da me si apre cliccando 'i' in alto come vedi)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili