PROBLEMA Creare crypto wallet da pc

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Ho bisogno di creare un crpto wallet, ma voglio farlo dal pc - senza dover installare app sullo smartphone.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un sito in cui sia possibile farlo, senza che la procedura per trasferire soldi dal conto corrente sia troppo complicata?!


Riformuliamo la domanda... Ho creato un crypto wallet e ho bisogno di trasferirci dei bitcoin. Quindi devo usare la mia carta di credito per comprare i bitcoin e depositarli nel mio nuovo crypto wallet. Scusate la stupidità, ma non ho capito come fare, visto che la banca non mi permette di fare la transazione in maniera diretta. Suggerimenti?!

Grazie.
 
Ultima modifica:

icox

Utente Attivo
498
250
Devi appoggiarti ad un exchange, come ad esempio Kraken, Coinbase, Binance, ecc. Attraverso questi servizi, dopo la fase di iscrizione ed identificazione, potrai depositare la cifra che ritieni opportuno (tramite carta di credito, bonifico, altro... dipende dall'exchange cosa accetta) e quindi scambiarla con le criptovalute che ti interessano. Una volta che hai comprato/scambiato la criptovaluta che ti serve potrai fare un "prelievo" verso il tuo wallet personale.
I costi di scambio, trasferimento e prelievo dipendono dal servizio e dalla criptovaluta stessa.

In alternativa puoi cercare un'altra persona che possieda la criptovaluta di tuo interesse e sia disposta a scambiarla.

Suggerimento: prima di trasferire grosse cifre suggerisco di fare una prova con importi piccoli, non saresti la prima persona che manda una criptovaluta X ad un wallet/indirizzo sbagliato, perdendo quindi tutto. Assicurati inoltre di aver trascritto correttamente il seed da qualche parte (in un posto sicuro) per essere in grado di recuperare il tuo wallet.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fionda08

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Ok... Grazie per la risposta e per il consiglio... Però sto usando Trust Wallet, che ti permette di acquistare qualsiasi criptovaluta direttamente dall'app stessa. Il mio problema adesso è che dopo aver seguito tutti i passaggi per comprare tot bitcoins (usando postepay), poste italiane mi chiede di inserire due codici di conferma... Il primo lo ricevo, il secondo no... E la transazione si ferma là. 🤔
 

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
Se lo usi per btc c’è il wallet electrum. Compra i btc e trasferisciti li.
Comunque L alternativa migliore per i propri fondi è un hardware wallet .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Underdog

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili