PROBLEMA Crash Dwm.exe/nvlddmkm sono disperato

Crive94

Nuovo Utente
2
0
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Salve a tutti,
Parto elencandovi le componenti del pc:
Intel i9-11900k
Asus tuf geforce 3080 ti oc 12 GB
Asus tuf gaming Z590 + wifi
Ssd samsung 980 pro 1Tb 7000mb/s x 2
Cooler master V850 gold v2
Ram crucial ballistix 16 gb x 2
Windows 10 Pro

Fatta questa premessa ora giungo al mio problema..
Negli ultimi mesi sto riscontrando continui crash soprattutto su giochi come Call of Duty e ultimamente Helldivers 2;
Gli schermi improvvisamente si oscurano, appare la scritta " no signal " mentre scheda video, audio ecc.. continua a funzionare.. si sentono anche " rumori " come quando inserisci un dispositivo usb.
L'unica soluzione che mi rimane è riavviare il pc.
Questi crash avvengono indipendentemente dopo 1 minuto di utilizzo come dopo ore di utilizzo.
Controllando il registratore eventi ho notato che ricorrono sempre i 2 errori presenti da titolo.
Decido quindi di portare il computer in assistenza ( io ci capisco veramente poco ) e mi viene consigliato di cambiare o mandare alla asus la scheda video.
Morale: compro una 3080 usata e spedisco alla asus la 3080 ti che mi viene riparata ( aveva effettivamente dei problemi ai connettori ).
Nel frattempo passa un mese e decido di continuare a utilizzare la 3080 per capire cosa fare ( vendere o tenere ) con la 3080 ti e sorpresa? Anche con la 3080 mi continua a dare questo problema nonostante mi abbia funzionato correttamente per quasi 2 mesi!
Ragazzi vi giuro, sono veramente frustrato e non so dove sbattere la testa..
Ho letto che il crash Dwm.exe può essere dovuto letteralmente da migliaia di fattori..
Io per ora ho:
- cambiato scheda video
- formattato pc
- aggiornato driver scheda video
- aggiornato driver controller ( ero arrivato a pensare fosse pure il controller ps5 collegato via cavo al pc ).

Attendo vostri consigli e scusatemi se mi sono dilungato cosí tanto ma mi sono anche un po' sfogato..
 
Ultima modifica:

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
Zotac RTX 4060 Ti Twin Edge OC 8GB
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, dai sintomi non penso siano queste le cose, ma proverei a fare tentativi che non ti costano nulla:
- aggiornare bios
- provare il pc con 1 banco di ram per volta (non ho capito se hai 16 gb in totale, o 2 banchi da 8).
- qualche scansione antivirus e porcheria varia (prova malwarebyte o altro. Anche se dici che hai formattato..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili