UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una sedia economica decente che possa accompagnarmi per un po’ di tempo durante le mie sessioni di studio e di leggero gaming. sono 178x70kg e non passo troppo tempo davanti al pc massimo 4 ore al giorno (nelle sessioni di studio più intense anche 8 ma non sono la routine). Esteticamente mi piacciono molto quelle da gaming (per fare un esempio ho visto la corsair tc100 e la trovo veramente bella nonostante sia per me troppo cara) ma visto il budget ridotto (massimo 150 euro) vorrei puntare più sul comfort e mi andrebbe bene anche una sedia ergonomica da ufficio. sapete consigliarmi qualcosa? grazie anticipatamente.

scusate mi collego aggiungendo che ho visto questa sedia per ora consigliata da un utente e oggi amazon la mette in vendita a 95 euro, potrebbe valerne la pena visto il prezzo? NOBLEWELL
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Io sto letteralmente morendo con la mia attuale sedia da gaming, la seduta con gli anni si è schiacciata e ho il didietro indolenzito, da lividi, in quanto è a contatto col telaio duro, inoltre, soprattutto da quando faccio palestra in maniera seria, avendo la schiena più larga, lo schienale ricurvo da sedia da gaming/racing mi sta ammazzando, soprattutto perchè non tendo ad avere una posizione dritta ma tendo a stravaccarmi con lo schienale inclinato, ho gli esterni della schiena, tra dorsale e deltoide posteriori, contro le "alette" dure dello schienale, ho dovuto mettere cuscini ovunque, sullo schienale e sulla seduta e nemmeno quelli sono risolutivi!!! Devo comprarmi una nuova sedia per la scrivania, mi consigliate qualche cosa? Io direi basta sedie da gaming con schienale da racing con alette estene che mi battono sui deltoidi posteriori e di tornare a quelle da ufficio, avete da consigliarmi qualche sedia interessante? L'importante è che abbia la seduta veramente comoda e imbottita e soprattutto che non tenda ad appiattirsi con il tempo, mettendo a contatto il didietro con il telaio sottostante, perchè mi uccide. Possibilmente con poggia braccia e schienale regolabile, i braccioli devono poter stare sotto il carrello retrattile dove tengo la tastiera, quindi devono poter essere regolati, non mi interessa abbia il poggiapiedi perchè per lo scopo uso già un puffo.

Scusate se non ho usato il topic ufficiale, ignoravo di questo topic!
 
Ultima modifica:

Nipol

Utente Attivo
293
110
Io sto letteralmente morendo con la mia attuale sedia da gaming, la seduta con gli anni si è schiacciata e ho il didietro indolenzito, da lividi, in quanto è a contatto col telaio duro, inoltre, soprattutto da quando faccio palestra in maniera seria, avendo la schiena più larga, lo schienale ricurvo da sedia da gaming/racing mi sta ammazzando, soprattutto perchè non tendo ad avere una posizione dritta ma tendo a stravaccarmi con lo schienale inclinato, ho gli esterni della schiena, tra dorsale e deltoide posteriori, contro le "alette" dure dello schienale, ho dovuto mettere cuscini ovunque, sullo schienale e sulla seduta e nemmeno quelli sono risolutivi!!! Devo comprarmi una nuova sedia per la scrivania, mi consigliate qualche cosa? Io direi basta sedie da gaming con schienale da racing con alette estene che mi battono sui deltoidi posteriori e di tornare a quelle da ufficio, avete da consigliarmi qualche sedia interessante? L'importante è che abbia la seduta veramente comoda e imbottita e soprattutto che non tenda ad appiattirsi con il tempo, mettendo a contatto il didietro con il telaio sottostante, perchè mi uccide. Possibilmente con poggia braccia e schienale regolabile, i braccioli devono poter stare sotto il carrello retrattile dove tengo la tastiera, quindi devono poter essere regolati, non mi interessa abbia il poggiapiedi perchè per lo scopo uso già un puffo.

Scusate se non ho usato il topic ufficiale, ignoravo di questo topic!

Quelle dell'Ikea le hai mai provate/valutate?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Quelle dell'Ikea le hai mai provate/valutate?
No, tra l'altro non vado all'Ikea da 10 anni almeno, perlomeno nel negozio fisico!
Il problema è che ho il didietro fragile, soffro tantissimo le sedute non morbidissime e soprattutto muoio con quelle sedie che alla lunga tendono ad avere la seduta che si schiaccia mettendo i glutei a contatto col telaio, tenendo conto che in inverno arrivo anche ad 90 kg, sono tre generazioni di sedie che mi trovo a soffrire, non ne trovo una che mi risolva il problema! Le sedie da gaming poi hanno quelle alette all'esterno che mi creano lividi sulle spalle, il peggio fino ad ora, tra tutte questa attuale è quella che mi ha fatto più soffrire.
 
Ultima modifica:

Nipol

Utente Attivo
293
110
No, tra l'altro non vado all'Ikea da 10 anni almeno, perlomeno nel negozio fisico!
Il problema è che ho il didietro fragile, soffro tantissimo le sedute non morbidissime e soprattutto muoio con quelle sedie che alla lunga tendono ad avere la seduta che si schiaccia mettendo i glutei a contatto col telaio, tenendo conto che in inverno arrivo anche ad 90 kg, sono tre generazioni di sedie che mi trovo a soffrire, non ne trovo una che mi risolva il problema! Le sedie da gaming poi hanno quelle alette all'esterno che mi creano lividi sulle spalle, il peggio fino ad ora, tra tutte questa attuale è quella che mi ha fatto più soffrire.

Vabbè le sedie da gaming son il primo a sconsigliarle, però dipende sicuramente dalle dimensioni (tue e della sedia), ne esistono sicuramente con schienale più largo.
Per 90kg dubito siano un problema non essendo un peso eccessivo, ma ovvio che se prendi una cinesata da 100-150€ in un paio di anni la seduta si distrugge, per questo ti consigliavo Ikea che non saranno le migliori sedie del mondo, e neanche le più ergonomiche, ma con 200€ o giù di lì almeno hai un prodotto che ti durerà un bel po'.
 

Psyco00

Nuovo Utente
23
0
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao, a tutti mi scuso per l'eventuale off topic ma mi servirebbero dei consigli.

Consigliate una sedia in particolare per stare cica 8h seduti di fronte al pc? Qualcosa di ikea come la Markus per esempio o altro?
 

Malice

Nuovo Utente
18
0
Se devi stare seduto a lungo, investi in un buon prodotto...ed ergonomico, se poi fosse erConomico ,sarebbe meglio asd
steelcase, se trovi qualcosa in offerta:D, Humanscale o vai sulle secretlab che almeno hanno i pezzi intercambiabili.


 

Stefano.Novella

Utente Attivo
265
16
CPU
ryzen 9 5900x
Dissipatore
Kraken x73 360mm
Scheda Madre
Asus tuf gaming x570 wifi plus
HDD
m2 970 evo 250 gb (S.O.), ssd 860 evo 500gb, ssd samsung 120gb, hdd 1tb, ssd 870 1tb
RAM
32 gb crucial ballistix ddr4 3600 mhz
GPU
Rtx 3090 EVGA Xc3
Audio
integrata nella scheda madre
Monitor
Samsun g70a 28" 4k 144hz
PSU
Seasonic GX850
Case
Phanteks Enthoo evolv x
Periferiche
Tastiera meccanica cooler master, mouse razer deathadder V2
Net
Fastweb 2,5gb Ftth
OS
w11 64bit
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buongiorno, sto cercando una sedia per lunghe sessioni di gioco/lavoro ed altro...sono alto 184 e peso circa 66kg. Preferirei il tessuto rispetto alla pelle e vorrei che lo schienale fosse alto abbastanza per appoggiare la testa. Ho visto la secretlab titan evo ma vorrei qualche consiglio in merito. Grazie.
 

Luca1908

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno, qualcuno puo' consigliarmi una buona sedia da gaming/da studio comoda e resistente senza spendere troppo?

Pensavo alla Autofull c3 da 249 euro, il problema è che si trova solo in pelle sintetica e non tessuto, ho paura duri meno e si scaldi troppo in estate...
In tessuto fascia economica ci sarebbero le Downinx tra le altre, le recensioni su amazon sono discrete

In realta' non avrei limiti di budget particolari, volendo potrei prendere pure quella che sembra essere allo stato statuale il top di gamma delle sedie gaming, la secretlab titan evo del 2022, ma non ha il poggiapiedi e mi sembra un po' sovraprezzata per il suo effettivo valore.

Oppure cambiare proprio genere e prendere una sedia ergonomica da ufficio, ma sto cercando piu' una sedia/poltrona, e di questo genere ibrido ci sono solo quelle da gaming - le poltrone da ufficio professionali costano l'occhio della testa, davvero troppo per le mie esigenze.
In questo senso sto vedendo pure poltrone da studio/ufficio in tessuto Vinsetto a 170 euro, ma non so quanto siano effettivamente comode e resistenti

Graditi consigli da chi esperienze con sedie di questo genere, per me sarebbe la prima volta e come leggete sono parecchio indeciso.. Grazie!
 
Ultima modifica:

Luca1908

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno, sto cercando una sedia per lunghe sessioni di gioco/lavoro ed altro...sono alto 184 e peso circa 66kg. Preferirei il tessuto rispetto alla pelle e vorrei che lo schienale fosse alto abbastanza per appoggiare la testa. Ho visto la secretlab titan evo ma vorrei qualche consiglio in merito. Grazie.
Ciao Stefano mi trovo nella tua stessa situazione, sono alto 1.83 cm per 78 kg e anch'io sono tentato dall'acquisto di una secretlab titan evo in tessuto...

L'hai mai provata personalmente o conosci qualcuno che ce l'ha?
La maggior parte delle recensioni che si trovano su yt ne parlano piu' che bene, ma non tutte. Qualcuno dice che la seduta non è comoda come sembra e fa capire come sia un po' overprezzata rispetto al suo valore, anche se quasi nessuno ha da ridire sulla qualità dei materiali - e vorrei ben vedere visto il costo


Inoltre secondo te per chi ha la nostra altezza la Regular sarebbe ok o ci sarebbe bisogno della XL? A giudicare dalle indicazioni sul sito la regolare andrebbe bene, ma non vorrei risultasse poi un po' stretta alla prova dei fatti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!