PROBLEMA Alimentatore guasto?

matlost

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il pc non si accende! La mobo ha tutti i led accesi ma se schiaccio il pulsante di start non va.
Scollego l' alimentatore da corrente, aspetto 1 minuto e boom il pc riparte. Dopo di che non nessun problema a giocare finché non spengo il pc e il problema si ripresenta.

Psu: evga super nova gt 1000wat
Mobo: asus rog strix z790
Cpu: i7 13700kf
gpu: rtx 4080 gigabyte
ram: 32gb ddr5 kingston fury
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il pc non si accende! La mobo ha tutti i led accesi ma se schiaccio il pulsante di start non va.
Scollego l' alimentatore da corrente, aspetto 1 minuto e boom il pc riparte. Dopo di che non nessun problema a giocare finché non spengo il pc e il problema si ripresenta.

Psu: evga super nova gt 1000wat
Mobo: asus rog strix z790
Cpu: i7 13700kf
gpu: rtx 4080 gigabyte
ram: 32gb ddr5 kingston fury
Ciao. Per caso spegni l'alimentatore dall'interruttore posteriore oppure spegni la ciabatta a cui è collegato? Se si prova a non farlo e spegnere solo dal sistema e vedi come va

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

matlost

Nuovo Utente
3
2
Ciao. Per caso spegni l'alimentatore dall'interruttore posteriore oppure spegni la ciabatta a cui è collegato? Se si prova a non farlo e si spegnere solo dal sistema e vedi come va

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho provato in entrambi i modi e funziona ugualmente, stacco l' interruttore del psu i led si spengono poi riattacco l' interruttore del psu i led si riaccendono e il pc poi si accende quando schiaccio il pulsante. Funziona anche se scollego il cavo di alimentazione dal pc.
 

matlost

Nuovo Utente
3
2
Penso di aver risolto, lo scrivo cosi magari a qualcuno può tornare utile.
Ho attivato la modalita ErP bel bios che in sostanza quando spengo il pc toglie tutte le tensioni dai componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili