Acesso siti non sicuro EdgeRouter4

Steblo

Utente Attivo
664
82
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti,

ieri abbiamo cambiato in studio il nostro modem della fibra. Priva avevamo Internet da cavo coassiale, finalmente siamo passati alla fibra da 1gb.
Schematicamente, il nostro router é attaccatto al router dell'internet provider (NOS). Non é in modalitá bridge, perché il router de provider, serve da router per un'altra rete.
Ma giá prima della Fibra, avevo impostato il nostro router (EdgeRouter) con un differente subnet (192.168.0.1). Il router NOS ha subnet 192.168.1.1
Fino a qui mi pare che vada tutto bene, o almeno con l'altro modem e servizio internet non c'era problema.
Dal router é collegato anche un NAS Synology che ha sua volta, fa backup su un NAS offisite tramite DNSS. Avevo paura che perdesse il collegamento, ma in realtá continua a funzionare.

Succede adesso che la maggioranza dei siti che apriamo, viene fuori errore. O meglio, indetifica i siti come "insicuri"
1711555519492.png
Cosa che prima non faceva.
Non sono un tecnico ma capisco un di reti... Capisco che si tratta del certificato. Ma non riesco a capire come registrare un certificato sul router.
Ho provato questa guida
Ma non capisco quale "subdomain" devo dare o quale sia il mio... o cosa devo fare. Insomma, qui perdo le mie conoscenze in materia...

L'accesso al NAS mi ha lo stesso problema di "insicuro":

1711555862933.png

Ma poi altri siti funzionano e altri no... dipende...
1711555909581.png

Che posso fare? Qualcuno che mi sappia aiutare?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Non c'è nessun certificato da registrare nel router. Da quello che vedo la segnalazione di sito "non sicuro" ti compare quando accedi ad alcuni dispositivi della rete locale. Questo può essere abbastanza normale per gli host che vengono visualizzati solo in rete locale senza passare da internet. Prova ad aggiornare i firmware.
Leggi qui: https://supporthost.com/it/sito-non-sicuro/
 
Ultima modifica:

Steblo

Utente Attivo
664
82
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Non c'è nessun certificato da registrare nel router. Da quello che vedo la segnalazione di sito "non sicuro" ti compare quando accedi ad alcuni dispositivi della rete locale. Questo può essere abbastanza normale per gli host che vengono visualizzati solo in rete locale senza passare da internet. Prova ad aggiornare i firmware.
Leggi qui: https://supporthost.com/it/sito-non-sicuro/
Ciao,
purtroppo mi succede con siti anche esterni alla rete locale. Anzi il problema principale é proprio li. I siti esterni non riesco ad accederli.
Il link che mi hai passato:
1711616438221.png
Post unito automaticamente:

Ho po
Ciao,
purtroppo mi succede con siti anche esterni alla rete locale. Anzi il problema principale é proprio li. I siti esterni non riesco ad accederli.
Il link che mi hai passato:
1711616438221.png
Ho poi ricaricato ed ecco che entra nel sito. Ma con alcuni siti non entra proprio...


1711616499934.png
Post unito automaticamente:

Ciao,
purtroppo mi succede con siti anche esterni alla rete locale. Anzi il problema principale é proprio li. I siti esterni non riesco ad accederli.
Il link che mi hai passato:
1711616438221.png
Post unito automaticamente:

Ho po

Ho poi ricaricato ed ecco che entra nel sito. Ma con alcuni siti non entra proprio...


1711616499934.png
Comincio a pensare che sia un problema legato appunto alle inforzioni che dal nostro router passano per l'esterno.
 
Ultima modifica:

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Hai un antivirus o similare installato?
In caso prova momentaneamente a disabilitarlo.
Prova ad usare un altro dispositivo e/o un altro browser
 

Steblo

Utente Attivo
664
82
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Hai un antivirus o similare installato?
In caso prova momentaneamente a disabilitarlo.
Prova ad usare un altro dispositivo e/o un altro browser
No nulla di particolare.
Alla fine con un servizio tecnico specializzato abbiamo ripercorso tutti i vari dispositivi, cambiato DNS, etc etc... penso che il problema era um acess point collegato... un router vecchio riciclato come acess point.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili