Zyxel Prestige 660H - Z Air G220

Ranghimen

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
vi contatto per esporvi, dopo aver cercato invano di configurare una rete WLAN tra uno Zyxel 660 HW e un “pennetta” Z-AIR G220, il seguente problema.

Alla linea ADSL attivata presso la mia abitazione ho collegato un router Zyxel 660 HW.
Avendo un MAC ed un portatile con XP Home, ho collegato tramite cavo di rete il router al MAC e acquistato una Z-Air G220 per creare una WLAN con il portatile.
Con il MAC non ho problemi, funziona tutto regolarmente, ma il problema sorge per la creazione della WLAN con il portatile.
Se utilizzo il protocollo WEP riesco a fare regolarmente il collegamento, mentre se cerco di utilizzare il protocollo WPA-PSK non riesco a farlo funzionare.
Il router è aggiornato al firmware “P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard”, mentre il software della Z-Air G220 è alla versione 2.0
Ho provato anche ad aggiornare il software/driver " ZyAIR_G-220_V3.0.0_Windows98SE_WindowsME_Windows2000_WindowsXP__Standard” in inglese scaricandolo direttamente dal sito ZYXEL.IT ma il problema persiste.
C'è qualcuno che mi sappia guidare in questo tipo di configurazione?
Ci sto veramente diventado matto !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!