PROBLEMA Zyxel 8825 non riesco ad aprire le porte

meccalo

Utente Attivo
172
4
Buongiorno a tutti! Ho appena provato la gioia di navigare a 43 mega invece di 2 (FTTC vs ADSL) e anche se il modem che fornisce Infostrada non è un Fritz, per le mie esigenze ho già visto che va benissimo e non corro a comprarne uno più performante. Ho però il problema delle porte. Il software del modem è anche completo ma o è troppo pignolo o è farraginoso, insomma la pagina del port forwarding mi chiede un sacco di cose che il vecchio Netgear DGN2200 non mi chiedeva e le porte richieste facevano quello che mi aspettavo.

Le porte di eMule: se nella scheda Opzioni setto 11111 per la porta TCP e 22222 per la UDP, cosa devo comunicare al modem per aprirle, 'ste porte? La pagina è quella allegata. Nel campo INTERFACCIA WAN metto VDSL; Se inserisco 11111 nella Porta Iniziale mi viene automaticamente inserito lo stesso valore nella Porta di traslazione Iniziale; se inserisco 22222 nella Porta Finale mi viene automaticamente inserito lo stesso valore nella Porta di traslazione Finale; Su Indirizzo IP del server metto 192.168.1.1 (il router) e per protocollo posso scegliere fra TCP, UDP e TCP/UDP. Ho i dubbi sul server e sul protocollo.

Ho provato varie combinazioni ma le porte non si aprono.

Cosa sbaglio o che passaggio salto?
 

Allegati

Apocalysse

Utente Attivo
774
155
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
Hard Disk
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
Scheda Video
Vecchiotta
Scheda Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
Alimentatore
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
Sistema Operativo
Windows a volte OSX
Cosa sbaglio o che passaggio salto?
Sbagli che l'indirizzo IP del server non è il ruoter, ma il PC sul quale gira emule.
Occhio che mettendo il range 11111 a 22222, stai aprendo 11'111 porte. Devi creare 2 regole dove in una ci metti porta iniziale e porta finale 11111 e nell'altra porta iniziale e porta finale 22222 ^^
 
  • Mi piace
Reactions: r3dl4nce

meccalo

Utente Attivo
172
4
Fatto. Funziona tutto! Sì, il DHCP provvedeva già a dare un IP statico al portatile ma sbagliavo indirizzo. Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando