DOMANDA Zotac Gtx 670 extreme edition o Point of view Gtx 590

Pubblicità

mariokart

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Io ero più sulla Zotac ma oggi mi hanno proposto la Gtx 590 nuova a 350 euro.

Ce l'hai un buon case e un buon alimentatore per reggere una roba come la 590? Per me è inutile, in oltre delle dual-gpu non mi fiderei minimamente. Vai di 670 che è pure un'architettura nuova e consuma davvero poco, in oltre, con un pò di OC arriva alle performance di una 680.

come case ho un thermatake MK-I è più tosto spazioso e un cooler master GX 750w credo che per il 590 ci siamo, solo che anch'io pensavo che la 670 sia una buona scelta dato che la versione extreme della zotac di base è più veloce di una gtx 680 reference, però come prestazioni effettive la GTX 590 è più veloce e dato anche il prezzo sarebbe una bella scelta.
Ma la 590 durerebbe di più della 670?
Alexander secondo te perchè non c'è da fidarsi di una dual?

come case ho un thermatake MK-I è più tosto spazioso e un cooler master GX 750w credo che per il 590 ci siamo, solo che anch'io pensavo che la 670 sia una buona scelta dato che la versione extreme della zotac di base è più veloce di una gtx 680 reference, però come prestazioni effettive la GTX 590 è più veloce e dato anche il prezzo sarebbe una bella scelta.
Ma la 590 durerebbe di più della 670?
Alexander secondo te perchè non c'è da fidarsi di una dual?
io prezzo per prezzo andrei sempre di GTX590... con l'alimentatore ci siamo... ed anche se la 670 potrebbe arrivare ad eguagliare una 680 siamo ben lontani al raggiungimento di una 590

Non si possono fare questi paragoni, parliamo di una singola scheda contro una dual-gpu di vecchia fattura che consuma parecchio. Se scegli di prendere la 590 ovviamente non butti i soldi, chiaramente, tuttavia per me, la 670 vale di più, del resto quella vga ti maxerà i giochi per altri due anni buoni, per non parlare di un miglior supporto alle DX11, fondamentale per i prossimi titoli. Non vedo perché ripiegare su una dual-gpu che consuma così tanto.

alla fine ho ceduto e ho preso la 590 per quel prezzo è veramente difficile optare per una 670 che costerebbe anche di più

Con l'alimentatore sei un po' problematico. Appena arrivi vicino al limite dei 750 avrai cali di tensione. Avrei preso la 670, sale in OC che è un piacere, arrivi alle performance della 680, che praticamente eguaglia la 590 scaldando e consumando molto meno

No, che la 680 eguagli la 590 come mera potenza bruta no, siamo ancora lontani. La 680 supera di poco una 5970 del 2009. Forse la prossima 780 arriverà alla potenza di una 590, ma con consumi certamente inferiori, ma non è detto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro