DOMANDA Zidoo X6 Pro (tv Box Android) Info..help!!

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni e dei consigli su quale tv box android comprare?io ero orientato su zidoo x6 pro, cosa ne pensate??qualcuno l'ha provata?!(i consigli dei tv box devono avere un prezzo inferiore o uguale ai 100e)

in pratica volevo comprare un tv box perchè il mio TV sony non legge molti formati video (tipo quelli compressi in h265) e quindi mi hanno parlato di questi "aggegini" ingrado di leggere ogni formato,io pero non me ne intendo proprio di queste cose e volevo sapere se è possibile collegare a questi tv box(in particolare lo zidoo) un HDD esterno formattato in ntfs??!! (HDD WD my passport 2016 4tb)
in piu secondo voi puo leggere tranquillamente i film h265 mkv fullHD?

inoltre cosa è possibile fare con queste tv box??


grazie a tutti,e spero di non aver sbagliato posto :P
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Zidoo è una delle aziende emergenti più quotate e dei loro prodotti ho letto ottime recensioni, vende su amazon direttamente, ma come la maggior parte di questi prodotti la garanzia è un po' problematica (non conosco i 2 anni di garanzia e per riparazioni spedizioni in cina).
Personalmente l'anno scorso, dopo aver valutato Minix, Ugoos, Zidoo, etc... ho optato per il Wetek Core (ora c'è il modello nuovo che si chiama hub), che offriva un ottimo prodotto con 2 anni di garanzia (tutto senza costi aggiuntivi), per di più essendo una ditta slovena, le spedizioni in italia arrivano in 1/2 giorni.

Le cose da guardare su questi TV box, sono il supporto software e le varie velocità di wi-fi e memoria se desideri fare qualcosa di più che vedere file in locale.
Nello specifico, se vuoi vedere dei film in streaming 4k verifica (leggendo delle recensioni), che la velocità sia adatta, mentre se vuoi usarla anche come console giochi android, bisogna tenere conto della velocità della memoria interna.

Su quello che si può fare con questi tv box, la risposta breve è: tutto.
Sono dei computer con android come SO; aggiungendo una tastiera BT (10/15€) diventa un PC, aggiungendo un gamepad (20/30€) hai una console.
Hanno il vantaggio di no consumare niente e su alcuni è pure possibile fare girare delle versioni di Linux (quelli di Ugoos in particolare)
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuele Lo zito

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Zidoo è una delle aziende emergenti più quotate e dei loro prodotti ho letto ottime recensioni, vende su amazon direttamente, ma come la maggior parte di questi prodotti la garanzia è un po' problematica (non conosco i 2 anni di garanzia e per riparazioni spedizioni in cina).
Personalmente l'anno scorso, dopo aver valutato Minix, Ugoos, Zidoo, etc... ho optato per il Wetek Core (ora c'è il modello nuovo che si chiama hub), che offriva un ottimo prodotto con 2 anni di garanzia (tutto senza costi aggiuntivi), per di più essendo una ditta slovena, le spedizioni in italia arrivano in 1/2 giorni.

Le cose da guardare su questi TV box, sono il supporto software e le varie velocità di wi-fi e memoria se desideri fare qualcosa di più che vedere file in locale.
Nello specifico, se vuoi vedere dei film in streaming 4k verifica (leggendo delle recensioni), che la velocità sia adatta, mentre se vuoi usarla anche come console giochi android, bisogna tenere conto della velocità della memoria interna.

Su quello che si può fare con questi tv box, la risposta breve è: tutto.
Sono dei computer con android come SO; aggiungendo una tastiera BT (10/15€) diventa un PC, aggiungendo un gamepad (20/30€) hai una console.
Hanno il vantaggio di no consumare niente e su alcuni è pure possibile fare girare delle versioni di Linux (quelli di Ugoos in particolare)

io se lo prendo lo ordino da amazon, quindi c'e gia la garanzia di amazon, comunque per i giochi ho letto che questo modello non è il massimo, pero io lo voglio prendere olo per vede film dal hdd, a volte anche in streaming e youtube...poi per il resto ho gia un tablet...

il tuo com è?lo consigleresti ? ti legge tutti i video anche h265? avuto problemi tipo scatti o audio fuori tempo ecc?
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
io se lo prendo lo ordino da amazon, quindi c'e gia la garanzia di amazon
No, almeno per quel che vedo io è venduto direttamente da Zidoo e spedito da amazon.
Quindi dopo i primi 30gg amazon non ne risponde più.
Zidoo quando ha iniziato a vndere offriva un anno di garanzia con spedizione in Cina, avevo provato a scrivere chiedendo come venisse gestita la garanzia legale, ma non mi hanno mai risposto ... così ho preso wetek.

il tuo com è?lo consigleresti ? ti legge tutti i video anche h265? avuto problemi tipo scatti o audio fuori tempo ecc?
Io non mai avuto ho problemi, qualunque file video gli abbia fatto leggere non si è mai lamentato, dopo i primi aggiornamenti (io l'ho preso il giorno in cui è uscito) anche con Antutu Video Tester passava praticamente tutto.
Per di più lo sviluppo è abbastanza costante; c'è anche un italiano tra gli sviluppatori del sistema, che si occupa anche dell'assistenza sul forum, quindi se ci sono problemi di solito cercano di risolverli.
Tra l'altro hanno anche la certificazione per vedere Netflix in HD (e mi pare sia l'unico).

Ho dato un'occhiata veloce ad una recensione e sembra che il nuovo modello (Hub) sia più o meno sulla stessa linea del mio (con un wi-fi decisamente più performante).

Personalmente la scelta è caduta su wetek principalmente per la garanzia.
Sia Zidoo che le altre aziende che avevo citato facevano ottimi prodotti, solo che al momento in cui acquistai minix e ugoos erano più cari, mentre Zidoo aveva garanzia cinese.

Il mio consiglio è di verificare bene la storia dell'assistenza/garanzia, quindi valutare in base alle tue necessità.
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
No, almeno per quel che vedo io è venduto direttamente da Zidoo e spedito da amazon.
Quindi dopo i primi 30gg amazon non ne risponde più.
Zidoo quando ha iniziato a vndere offriva un anno di garanzia con spedizione in Cina, avevo provato a scrivere chiedendo come venisse gestita la garanzia legale, ma non mi hanno mai risposto ... così ho preso wetek.


Io non mai avuto ho problemi, qualunque file video gli abbia fatto leggere non si è mai lamentato, dopo i primi aggiornamenti (io l'ho preso il giorno in cui è uscito) anche con Antutu Video Tester passava praticamente tutto.
Per di più lo sviluppo è abbastanza costante; c'è anche un italiano tra gli sviluppatori del sistema, che si occupa anche dell'assistenza sul forum, quindi se ci sono problemi di solito cercano di risolverli.
Tra l'altro hanno anche la certificazione per vedere Netflix in HD (e mi pare sia l'unico).

Ho dato un'occhiata veloce ad una recensione e sembra che il nuovo modello (Hub) sia più o meno sulla stessa linea del mio (con un wi-fi decisamente più performante).

Personalmente la scelta è caduta su wetek principalmente per la garanzia.
Sia Zidoo che le altre aziende che avevo citato facevano ottimi prodotti, solo che al momento in cui acquistai minix e ugoos erano più cari, mentre Zidoo aveva garanzia cinese.

Il mio consiglio è di verificare bene la storia dell'assistenza/garanzia, quindi valutare in base alle tue necessità.
Ad essere sincero io quando compro qualcosa non ci penso mai alla garanzia, e per fortuna non mi è mai servita, però hai ragione anche quelle sono cose da guardare ;)
In ogni caso adesso sono indeciso sullo zidoo o hub...ahahaha

Ma per vedere i film usi l'app preinstallata o ne conosci una buona che mi consigleresti??(magari qualche, player che ti fa alzare il contrasto e i colori..)
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Ad essere sincero io quando compro qualcosa non ci penso mai alla garanzia, e per fortuna non mi è mai servita, però hai ragione anche quelle sono cose da guardare ;)
In ogni caso adesso sono indeciso sullo zidoo o hub...ahahaha
Credo che entrambi siano ottimi dispositivi, io l'anno scorso avevo letto tutta una serie di disquisizioni sulla differenza tra i vari chipset, ottimizzazioni, temperature di utilizzo, etc... ma alla fine non credo che si vedano nell'uso reale, se un prendi un buon prodotto spendendo sui 100€ difficile avere problemi.
Alla fine leggi un po' in rete i vari test ed opinioni e poi prendi quello che ti ispira di più.

Ma per vedere i film usi l'app preinstallata o ne conosci una buona che mi consigleresti??(magari qualche, player che ti fa alzare il contrasto e i colori..)

Usano tutti Kodi (è lo standard di fatto), non credo esista di meglio.
Wetek ha anche una versione di Kodi personalizzata ed ottimizzata per i propri prodotti, ma sinceramente non ho mai notato differenze tra le due.

P.S.: Tieni conto che le batterie del telecomando/air mouse durano pochissimo (2 o 3 mesi). Io, abituato con i telecomandi della TV, al primo cambio di batteria sono impazzito per capire cosa non funzionava ... per accorgermi dopo un bel po' che erano finite le batterie :blush:
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuele Lo zito

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Credo che entrambi siano ottimi dispositivi, io l'anno scorso avevo letto tutta una serie di disquisizioni sulla differenza tra i vari chipset, ottimizzazioni, temperature di utilizzo, etc... ma alla fine non credo che si vedano nell'uso reale, se un prendi un buon prodotto spendendo sui 100€ difficile avere problemi.
Alla fine leggi un po' in rete i vari test ed opinioni e poi prendi quello che ti ispira di più.



Usano tutti Kodi (è lo standard di fatto), non credo esista di meglio.
Wetek ha anche una versione di Kodi personalizzata ed ottimizzata per i propri prodotti, ma sinceramente non ho mai notato differenze tra le due.

P.S.: Tieni conto che le batterie del telecomando/air mouse durano pochissimo (2 o 3 mesi). Io, abituato con i telecomandi della TV, al primo cambio di batteria sono impazzito per capire cosa non funzionava ... per accorgermi dopo un bel po' che erano finite le batterie :blush:
Ah cavolo le batterie!! Ahaha ma di solito sono incluse nella confezione?? E le batterie servono solo per il telecomando giusto??
Ma kodi sarebbe un app che c'e dentro a questi così giusto? Per vedere film ecc in streaming gratis?io non penso che lo userò visto che di solito i film in streaming li guardo sul PC o tablet dal sito cb01, mentre nella tv guardo i film che ho nel hdd che sono fullHD da 10/15gb, in pratica i film sulla TV linguardo solo a 1080p xd e proprio per la pesantezza di molti file che devo comprare questo box visto che la tv da sola non li legge :(


Comunque i film non mi mancano 1 mese fa ho comprato il nuovo wd my Passport (quello strano appena uscito) da 4TB e ho già la cartella film si 1.12TB ahahaha e per ora ne ho visti solo 4/5, poi la metà la tv non me li riproduce.
Ah si possono installare app tipo sky go,rai ecc?
="Eschaton, post: 5879004, member: 203398"]Credo che entrambi siano ottimi dispositivi, io l'anno scorso avevo letto tutta una serie di i sulla differenza tra i vari chipset, ottimizzazioni, temperature di utilizzo, etc... ma alla fine non credo che si vedano nell'uso reale, se un prendi un buon prodotto spendendo sui 100€ difficile avere problemi.
Alla fine leggi un po' in rete i vari test ed opinioni e poi prendi quello che ti ispira di più.



Usano tutti Kodi (è lo standard di fatto), non credo esista di meglio.
Wetek ha anche una versione di Kodi personalizzata ed ottimizzata per i propri prodotti, ma sinceramente non ho mai notato differenze tra le due.

P.S.: Tieni conto che le batterie del telecomando/air mouse durano pochissimo (2 o 3 mesi). Io, abituato con i telecomandi della TV, al primo cambio di batteria sono impazzito per capire cosa non funzionava ... per accorgermi dopo un bel po' che erano finite le batterie :blush:[/QUOTE]
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Credo che entrambi siano ottimi dispositivi, io l'anno scorso avevo letto tutta una serie di disquisizioni sulla differenza tra i vari chipset, ottimizzazioni, temperature di utilizzo, etc... ma alla fine non credo che si vedano nell'uso reale, se un prendi un buon prodotto spendendo sui 100€ difficile avere problemi.
Alla fine leggi un po' in rete i vari test ed opinioni e poi prendi quello che ti ispira di più.



Usano tutti Kodi (è lo standard di fatto), non credo esista di meglio.
Wetek ha anche una versione di Kodi personalizzata ed ottimizzata per i propri prodotti, ma sinceramente non ho mai notato differenze tra le due.

P.S.: Tieni conto che le batterie del telecomando/air mouse durano pochissimo (2 o 3 mesi). Io, abituato con i telecomandi della TV, al primo cambio di batteria sono impazzito per capire cosa non funzionava ... per accorgermi dopo un bel po' che erano finite le batterie :blush:
Dando un occhiata in giro i principali punti deboli dello zidoo x6pro sono i giochi più complessi, perché alcuni non vengono caricati bene e sopratutto lo zidoo tende a surriscaldare e quando succede dimezza la potenza del hardware, però queste cose dicono che succedono solo con giochi complessi, e considerando che io ho la play e che hon avevo la minima intenzione di giocare con un TV box (e non lo faccio nemmeno col tablet o il cel) i problemi per me sarebbero trascurabili, poi in ogni caso se volessi basta mettere un dissipatore più grande dentro (ho letto ingiro) ma però tutti dicono che per la riproduzione video è perfetto e non surriscalda e regge bene anche i film 4k, gli unici problemi possono essere con film 4k molto grandi a 60fps 10bit (ma io al momemto sono fermo al fullHD :p)te hai provato anche il 4k col tuo? O hai anche te una TV solo hd/fullHD?

Comunque con kodi non so dirti nulla perché fino a ieri non sapevo nemmeno che esistesse ahahha però ho appena ordinato su Amazon lo zidoo x6pro e mi arriva mercoledì 21 quindi ti faccio sapere come va il tutto ;)
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Credo che entrambi siano ottimi dispositivi, io l'anno scorso avevo letto tutta una serie di disquisizioni sulla differenza tra i vari chipset, ottimizzazioni, temperature di utilizzo, etc... ma alla fine non credo che si vedano nell'uso reale, se un prendi un buon prodotto spendendo sui 100€ difficile avere problemi.
Alla fine leggi un po' in rete i vari test ed opinioni e poi prendi quello che ti ispira di più.



Usano tutti Kodi (è lo standard di fatto), non credo esista di meglio.
Wetek ha anche una versione di Kodi personalizzata ed ottimizzata per i propri prodotti, ma sinceramente non ho mai notato differenze tra le due.

P.S.: Tieni conto che le batterie del telecomando/air mouse durano pochissimo (2 o 3 mesi). Io, abituato con i telecomandi della TV, al primo cambio di batteria sono impazzito per capire cosa non funzionava ... per accorgermi dopo un bel po' che erano finite le batterie :blush:
Scusa la mia ignoranza...ma ho letto ingiro che zidoo x6 pro è un mini pc, come tanti altri che credevo tv box, ma che differenza c'e tra un TV box e un mini pc? Perché mi sembrano la stessa cosa più o meno....
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Dando un occhiata in giro i principali punti deboli dello zidoo x6pro sono i giochi più complessi, perché alcuni non vengono caricati bene e sopratutto lo zidoo tende a surriscaldare e quando succede dimezza la potenza del hardware, però queste cose dicono che succedono solo con giochi complessi, e considerando che io ho la play e che hon avevo la minima intenzione di giocare con un TV box (e non lo faccio nemmeno col tablet o il cel) i problemi per me sarebbero trascurabili, poi in ogni caso se volessi basta mettere un dissipatore più grande dentro (ho letto ingiro) ma però tutti dicono che per la riproduzione video è perfetto e non surriscalda e regge bene anche i film 4k, gli unici problemi possono essere con film 4k molto grandi a 60fps 10bit (ma io al momemto sono fermo al fullHD :p)

Comunque con kodi non so dirti nulla perché fino a ieri non sapevo nemmeno che esistesse ahahha però ho appena ordinato su Amazon lo zidoo x6pro e mi arriva mercoledì 21 quindi ti faccio sapere come va il tutto ;)

Immaginavo, questa mattina ho visto uno zidoo nelle offerte lampo ed effettivamente era molto conveniente, per di più se per caso non ti piace hai sempre un mese per restituirlo e prendere altro.

te hai provato anche il 4k col tuo? O hai anche te una TV solo hd/fullHD?
Ho preso un tv 4k da una settimana circa, che tra l'altro sembra riprodurre senza problemi tutti i filmati.
I test sul Wetek li avevo fatti con antutu video tester (che dava un panorama completo), poi mi ero limitato a usarlo per vedere quello che interessava.
Per i 4K alla fine mi limiterò a Netflix, però credo userò l'app della tv Samsung, anche perché non ho idea di come gestiscano HDR questi player.

Scusa la mia ignoranza...ma ho letto ingiro che zidoo x6 pro è un mini pc, come tanti altri che credevo tv box, ma che differenza c'e tra un TV box e un mini pc? Perché mi sembrano la stessa cosa più o meno....

Nessuna, inizialmente li chiamavano tvbox, poi con l'aumento della potenza hanno iniziato a chiamarli minipc, qualcuno li chiama anche console android, perché di fatto, le puoi usare anche per giocare.
Sostanzialmente li vedo solo come nuovi modi per vendere qualcosa.
Chiami un oggetto minipc riesci a venderlo anche a qualcuno che cerca un computer per navigare in internet, lo chiami tv box intercetti so quelli che cercano uno strumento per vedere file multimediali :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuele Lo zito

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Immaginavo, questa mattina ho visto uno zidoo nelle offerte lampo ed effettivamente era molto conveniente, per di più se per caso non ti piace hai sempre un mese per restituirlo e prendere altro.


Ho preso un tv 4k da una settimana circa, che tra l'altro sembra riprodurre senza problemi tutti i filmati.
I test sul Wetek li avevo fatti con antutu video tester (che dava un panorama completo), poi mi ero limitato a usarlo per vedere quello che interessava.
Per i 4K alla fine mi limiterò a Netflix, però credo userò l'app della tv Samsung, anche perché non ho idea di come gestiscano HDR questi player.



Nessuna, inizialmente li chiamavano tvbox, poi con l'aumento della potenza hanno iniziato a chiamarli minipc, qualcuno li chiama anche console android, perché di fatto, le puoi usare anche per giocare.
Sostanzialmente li vedo solo come nuovi modi per vendere qualcosa.
Chiami un oggetto minipc riesci a venderlo anche a qualcuno che cerca un computer per navigare in internet, lo chiami tv box intercetti so quelli che cercano uno strumento per vedere file multimediali :D
E si hai ragione ahahah comunque grazie per i consigli e le spiegazioni ;) domani dovrei riceverlo gia, e ti faccio sapere come va,comunque si c'e anche un mese per restituirlo nel caso, ma spero vada tutto bene, poi il prossimo acquisto sara una tv 4k pero penso sony ;)
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Immaginavo, questa mattina ho visto uno zidoo nelle offerte lampo ed effettivamente era molto conveniente, per di più se per caso non ti piace hai sempre un mese per restituirlo e prendere altro.


Ho preso un tv 4k da una settimana circa, che tra l'altro sembra riprodurre senza problemi tutti i filmati.
I test sul Wetek li avevo fatti con antutu video tester (che dava un panorama completo), poi mi ero limitato a usarlo per vedere quello che interessava.
Per i 4K alla fine mi limiterò a Netflix, però credo userò l'app della tv Samsung, anche perché non ho idea di come gestiscano HDR questi player.



Nessuna, inizialmente li chiamavano tvbox, poi con l'aumento della potenza hanno iniziato a chiamarli minipc, qualcuno li chiama anche console android, perché di fatto, le puoi usare anche per giocare.
Sostanzialmente li vedo solo come nuovi modi per vendere qualcosa.
Chiami un oggetto minipc riesci a venderlo anche a qualcuno che cerca un computer per navigare in internet, lo chiami tv box intercetti so quelli che cercano uno strumento per vedere file multimediali :D
Oggi ho ricevuto lo zidoo x6 pro, l'ho pravato poco per ora, ho visyo solo il menu e provato la parte multimediale (quella che interessa a me), allora l'HDD 4tb della wd viene letto senza problemi e lo stesso explorer è ben fatto! ho provato subito i film che mi davano problemi sia sul tv che sul pc e sono rimasto piacevolmente sorpreso,visto che sembra leggere tutto! file h265 li legge perfettamemte sia a 1080p che in 4k,legge anche i file flv ecc...in piu mi ha sorpreso molto il 4k visto che diceva che in questo dispositivo dava qualche problema ma i 3film 4k che ho provato venivano caticati velocemente,gli fps sono perfetti e l'audio sincronizato, e tutto con il player di fabbrica!l'unico problema con un file 4k h265 a 10bit che non me lo apriva ma stasera pero installero anche mx e vlc e provo bene tutta la libreria ;)
In ogni caso era l'unico film a 10bit che ho mentre 4k h265 e basta li legge perfettamente...

E un secondo problema è il telecomando in dotazione che non è comodissimo, infatti sto usando quello del tv sony,poi usareo il cel come telecomando mentre aspetto di comprarne uno buono.

Per il resto tutto ok, legge tutti i file che volevo, è veloce,bella grafica,molte opzioni e bello anche esteticamente (sembra di metallo ma non penso lo sia)

Se continua cosi sono felice del mio acquisto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschaton

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Immaginavo, questa mattina ho visto uno zidoo nelle offerte lampo ed effettivamente era molto conveniente, per di più se per caso non ti piace hai sempre un mese per restituirlo e prendere altro.


Ho preso un tv 4k da una settimana circa, che tra l'altro sembra riprodurre senza problemi tutti i filmati.
I test sul Wetek li avevo fatti con antutu video tester (che dava un panorama completo), poi mi ero limitato a usarlo per vedere quello che interessava.
Per i 4K alla fine mi limiterò a Netflix, però credo userò l'app della tv Samsung, anche perché non ho idea di come gestiscano HDR questi player.



Nessuna, inizialmente li chiamavano tvbox, poi con l'aumento della potenza hanno iniziato a chiamarli minipc, qualcuno li chiama anche console android, perché di fatto, le puoi usare anche per giocare.
Sostanzialmente li vedo solo come nuovi modi per vendere qualcosa.
Chiami un oggetto minipc riesci a venderlo anche a qualcuno che cerca un computer per navigare in internet, lo chiami tv box intercetti so quelli che cercano uno strumento per vedere file multimediali :D
Ehi ciao, volevo chiederti una cosa, con lo zidoo sono riuscito ad aprire tutto, l'unico che non mi apriva con il player di serie era un video ISO, però ho risolto installando vlc e mx player...ma quindi con questi box è praticamente possibile aprire qualsiasi formato basta avere il giusto player?( potenza hardware permettendo)
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Ehi ciao, volevo chiederti una cosa, con lo zidoo sono riuscito ad aprire tutto, l'unico che non mi apriva con il player di serie era un video ISO, però ho risolto installando vlc e mx player...ma quindi con questi box è praticamente possibile aprire qualsiasi formato basta avere il giusto player?( potenza hardware permettendo)
Si e no :hihi:
Diciamo che di fatto con il giusto software riproduci qualunque formato, poi ovviamente se c'è un supporto hardware le cosa girano meglio, il problema è che a volte è difficile trovare il software per un determinato dispositivo.

La difficoltà sorge quando vuoi eseguire contenuti protetti; per esempio netflix in HD è visibile solo su dispositivi che supportano tutta una serie di linee guida che garantiscano le protezioni dei contenuti, tra i Tv box "generici" l'unico di questo gli unici che offrono tale supporto sono i Wetek.
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
Si e no :hihi:
Diciamo che di fatto con il giusto software riproduci qualunque formato, poi ovviamente se c'è un supporto hardware le cosa girano meglio, il problema è che a volte è difficile trovare il software per un determinato dispositivo.

La difficoltà sorge quando vuoi eseguire contenuti protetti; per esempio netflix in HD è visibile solo su dispositivi che supportano tutta una serie di linee guida che garantiscano le protezioni dei contenuti, tra i Tv box "generici" l'unico di questo gli unici che offrono tale supporto sono i Wetek.
Ah va bhe con quelle app a pagameto ho chiuso da tempo ahaha sono stato cliente infiniti 3mesi e 3mesi di Netflix, ma pagare 10e al mese per avere pochi film e non nuovissimi (e pochi in italiano) per me non ha senso.... Meglio usare siti come cineblog che hanno miglioni di film, pure appena usciti e con qualsiasi dispositivo puoi decidere se vedere il film in sd, hd720 o 1080 e da qualche mese stanno caricando pure film in 4k, e tutto gratis ahahah e si possono vedere in streaming o scaricarli.

Il peggiore comunque era infinity ahaha caricavano massimo 10film al mese di cui 7/8 erano film anni 60/80 ahahah la qualità era pessima anche per l'hd e in pratica in 3 mesi mi sarò visto tutti i film belli che avevano in una settimana e mi hanno pure rinborsato i soldi ahahaha
Netflix è molto meglio se si usa la versione americana e si guardano film in inglese, mentre la parte italiana sta migliorando recentemente ma per forza di cosa ( copyright ecc) non può competere con i siti free, poi cineblog ha un catalogo aggiornato tutti i giorni ed è online da diversi anni( cambiano dominio ogni 6 mesi però il sito e i film vengono passati al 100x100 nei nuovi domini).

Poi io sono cliente sky quindi ho anche sky ondemand gratis ma da quando uso questi siti che ti dicevo non uso più nemmeno sky, lo usano solo i miei genitori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!