Zero RPM non si disattiva

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Ho una MSI RX 570 Armor e sono un paio di giorni che mi sono accorto che il driver AMD fa quello che vuole per la gestione delle ventole.
In idle le ventole che girano non le sento neanche e quindi ho disattivato l'opzione Zero RPM e configurato come e quando devono girare.

Il problema che ogni tanto, anche se l'opzione è disattivata, le ventole si fermano e la temperatura sale oltre i 50°. Poco, ok, ma visto che ste ventole ci sono, che le usi. Anche al minimo, ma voglio che girino.
Peggio ancora quando gioco e non supera i 60° in cui le ventole non partono proprio.

Per farle partire, nonostante l'impostazione, devo reimpostare sul controllo automatico, e poi di nuovo in manuale per disattivare Zero RPM.
E' di sicuro un problema driver, perchè quando l'ho messa su funzionava correttamente ma non so bene che driver ci fosse. Al momento è installato l'ultimo 20.9.1.

A qualcuno è capitato o sta capitando? Nel caso, sapete quale driver è meglio installare? Sarà probabilmente uno dei tanti bug di Adrenalin ma chissà quando lo risolvono...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili