Zalman ZM400B-APS lo posso riclicare per un PC nuovo?

Gheroppa

Nuovo Utente
28
6
CPU
i5 780
Scheda Madre
P5HD
RAM
DDR OCZ 16Gb
Case
ROG
OS
Win7
Salve dispongo ora di un vetusto PC totalmente da cambiare, in seguito a un temporale ho fuso la porta Ethernet e le prese USB è stato possibile aggiornarle a 2.0 solo 2, le altre sono con un controller separato, oltre a questo pur aggiornando il Bios mi da seri problemi con HD da 1 o 2T in SATA, come un WD Caviar per esempio, inchiodandomi anche il SO ci mettiamo che ha un vecchissimo Pentium con 4gb di ram e la sk grafica AGP NVIDIA FX5900XT POV da 128Mb :)...percui va cambiato.....

E' ovviamente tutto da buttare via, tutto salvo l'alimentatore? Che è un Sign. Zalman ZM400B-APS, che nons calda mai e pare non abbia mai dato un sol problema, l'unica cosa gli ho saldato dei conettori SATA per l'alimentazione al posto degli adattatori da innestare sui molex che aveva di serie, per evitare falsi contatti e disordine nel case, ora però mi chiedo posso tenerlo? La conessione sulla mobo non è cambiata negli anni.....sempre la molex 24 PIN giusto?
Ora vorrei prendere una base su i5, con una mobo come la Asus P8B75-M LX o una Asrock H61M-DGS, o qualcosa di equivalente, no overcloccko non gioco praticamente mai, salvo una partita a Colin Mc Rae Dirt o un NFS fra Undercover o Black, ma si parla di 1 volta al mese o meno...lo uso per la grafica che è un po passione e un po lavoro, ma si parla di Photoshop raster, niente di 3D ne uso Plug-In speciali che sfruttano le API della N_Vidia, pensavo a 8Gb e mettere un SSD per il solo SO, ma questo esula da questo post :)

Come posso regolarmi per l'alimentatore_?
grazie a tutti voi da uno che rimasto indeitro :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi tenerlo tranquillamente ;)
 

Gheroppa

Nuovo Utente
28
6
CPU
i5 780
Scheda Madre
P5HD
RAM
DDR OCZ 16Gb
Case
ROG
OS
Win7
Illustrissimo SuperMOD GranDir ectctct Mr Frizz la ringrazio per il suo consiglio, netto chiaro pulito, perfetto! 70 100eur risparmiate e poi son quasi certo che questo dura ancora eoni vari, un classico standard cinese ho dubbi anche che regga oltre i due anni di garanzia :)
Alla prossima!

- - - Updated - - -

puoi tenerlo tranquillamente ;)

Ciao, scusami di nuovo...ma lungi dal dubitare di cosa mi dici, ma come faccio a collegare ali e mb? Ho visto che le MB hanno un conettore a 24PIN oltre a quello quadrato da 4 PIN (Due fili gialli due neri) mentre il conettore dell'Ali ha 20 PIN, sempre oltre quello quadrato 4 PIN separato, come faccio collegare? Collego a lascio 4 PIN senza contatti?
Se invece non ho capito qualcosa mi scuso per il disturbo :)

Ciao
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per la scheda madre basta il 20 pin e per la cpu il 4pin...gli altri sono opzionali
 

Gheroppa

Nuovo Utente
28
6
CPU
i5 780
Scheda Madre
P5HD
RAM
DDR OCZ 16Gb
Case
ROG
OS
Win7
per la scheda madre basta il 20 pin e per la cpu il 4pin...gli altri sono opzionali

Che poi non è che sti alimentatori eroghino misteri fantascentifi ma 3 o 4 tensioni neh :) va beh.....cmq sia fisicamente quindi infilo il conettore che ha i piedini sagomati in modo da non sbagliare e lascio i 4 PIN che resteranno vuoti a Sx o DX che sia cosi...
ri ri grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!