DOMANDA Z270 Msi Gaming M7

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
mi potete dare un parere su questa scheda?e la vite che ho visto nella zona delle porte dietro la scheda è per l'antenna wifi o per altro?
 
I

il velo di Maya

Ospite
mi potete dare un parere su questa scheda?e la vite che ho visto nella zona delle porte dietro la scheda è per l'antenna wifi o per altro?

Ciao :)

Se non sappiamo il resto dei componenti e l' uso che ne devi fare non ti possiamo dare un parere.

Per ora ti posso solo dire che non esistono le schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
comunque le viti dietro nella i/o zone sono per il dispositivo wifi si
è una buona scheda, la punta della serie M di MSI la qualità è nella norma, per il prezzo alla quale la mettono sul mercato c'è di meglio da altri partner, ma dipende molto dalla configurazione che hai o che hai intenzione di metterci su come diceva cibachrome poco sopra...
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Ciao :)

Se non sappiamo il resto dei componenti e l' uso che ne devi fare non ti possiamo dare un parere.

Per ora ti posso solo dire che non esistono le schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
Monto sopra una gtx 1070 e un i5 6400 ma tanto penso che cambierò il processore con un k quindi volevo una bona scheda madre per ogni necessità... Non sono alle prime armi so che non esistono mobo da gaming ma grazie lo stesso... Piuttosto io parlavo di estetica, porte, rinforzi etc. .... Secondo voi c'è di meglio su quel prezzo o a meno?

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
A meno ci può essere la asrock extreme 4 se no su quella fascia puoi trovare Asus Z270E o F, gigabyte aorus gaming 5/7
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
pensi siano migliori alla msi m7? se si perchè?

Guarda non esiste la scheda madre perfetta, ogni produttore fa le sue scelte tra dotazione/uscite/connettività ecc. dove una magari può essere sopra ad un altra poi magari è sotto a certe altre cose

Se tu vuoi il wi fi on board la scelta è pressochè limitata per il momento sulla fascia delle 200€/210€ ATX, tra le Asus Z270E (ha anche parte bios delle rog, connettore per usb 3.1 frontali) e le AsRock Taichi o Professional Gaming o la Killer SLI

Se non ti interessa wi fi Z270F / MSI Gaming M7 / Gigabyte Gamin 7 / Asrock Extreme 4

Le differenze possono riguardare in questi casi la frequenza massima di ram installabile o massima in OC che si può raggiungere, e pannello dietro I/O e poi i gusti dipende te quale punti, son comunque belle schede tutte quelle sopra citate, la MSI raggiunge i 4133 + oc di base e poco altro, led sui pcie..... insomma siamo li

Fissati delle priorità e valuta su quale andare
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Guarda non esiste la scheda madre perfetta, ogni produttore fa le sue scelte tra dotazione/uscite/connettività ecc. dove una magari può essere sopra ad un altra poi magari è sotto a certe altre cose

Se tu vuoi il wi fi on board la scelta è pressochè limitata per il momento sulla fascia delle 200€/210€ ATX, tra le Asus Z270E (ha anche parte bios delle rog, connettore per usb 3.1 frontali) e le AsRock Taichi o Professional Gaming o la Killer SLI

Se non ti interessa wi fi Z270F / MSI Gaming M7 / Gigabyte Gamin 7 / Asrock Extreme 4

Le differenze possono riguardare in questi casi la frequenza massima di ram installabile o massima in OC che si può raggiungere, e pannello dietro I/O e poi i gusti dipende te quale punti, son comunque belle schede tutte quelle sopra citate, la MSI raggiunge i 4133 + oc di base e poco altro, led sui pcie..... insomma siamo li

Fissati delle priorità e valuta su quale andare
come mai la gaming m7 non va bene per il wi fi?
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
Guarda non esiste la scheda madre perfetta, ogni produttore fa le sue scelte tra dotazione/uscite/connettività ecc. dove una magari può essere sopra ad un altra poi magari è sotto a certe altre cose

Se tu vuoi il wi fi on board la scelta è pressochè limitata per il momento sulla fascia delle 200€/210€ ATX, tra le Asus Z270E (ha anche parte bios delle rog, connettore per usb 3.1 frontali) e le AsRock Taichi o Professional Gaming o la Killer SLI

Se non ti interessa wi fi Z270F / MSI Gaming M7 / Gigabyte Gamin 7 / Asrock Extreme 4

Le differenze possono riguardare in questi casi la frequenza massima di ram installabile o massima in OC che si può raggiungere, e pannello dietro I/O e poi i gusti dipende te quale punti, son comunque belle schede tutte quelle sopra citate, la MSI raggiunge i 4133 + oc di base e poco altro, led sui pcie..... insomma siamo li

Fissati delle priorità e valuta su quale andare
comunque a momenti avrò il cavo internet quindi non mi servirà il wi-fi ma per ora posso accontentarmi con la mi scheda wi-fi che già ho
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
come mai la gaming m7 non va bene per il wi fi?

La M7 non ha modulo wi fi integrato, il che ti evita di aggiungere quegli obbrori verdi sullo slot pcie (parlo per esperienza personale) :) comunque da quel che leggo te sei a posto perchè userai cavo e/o comunque hai già una scheda dedicata quindi vai tranquillo
 

TheFinalStorm1

Nuovo Utente
49
1
La M7 non ha modulo wi fi integrato, il che ti evita di aggiungere quegli obbrori verdi sullo slot pcie (parlo per esperienza personale) :) comunque da quel che leggo te sei a posto perchè userai cavo e/o comunque hai già una scheda dedicata quindi vai tranquillo
aaaah ma quindi la seri m di msi non ha lo slot wi fi? comunque si dovrei stare apposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili