Youtube e la teoria dei batteri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
stralci di notizie, apparse oggi e che avrete probabilmente sentito al telegiornale:

Tutto per apparire su YouTube, per vivere qualche minuto di celebrità su uno dei siti internet più visitati dalla gente. A Latina, un venticinquenne è morto mentre riprendeva con il telefonino il fratello che stava guidando da ubriaco. A Pianezza (Torino) due ragazzini hanno riportato gravi ustioni giocando a darsi fuoco a vicenda. Un terzo amico avrebbe filmato la scena con il cellulare e avrebbe inviato il video ad altri amici per metterlo su Youtube. La vittima dell'incidente di Latina è Stefano Iannaccone. Il giovane era su una Peugeot 205 che, ad un certo punto, è uscita di strada. Al volante c'era Marco Iannaccone, 18 anni, rimasto ferito, che guidava, tra i fumi dell'alcool. I carabinieri hanno visto il filmato dopo aver recuperato l'apparecchio fra le lamiere della vettura. Nel torinese, invece, l'intervento dei passanti e dei Vigili del Fuoco ha risparmiato le vite di un quattordicenne e di un quindicenne. I due insieme ad un amico avrebbero comprato della benzina che si sarebbero lanciati addosso e poi, per gioco, avrebbero appiccato il fuoco con un accendino. Il più piccolo si trova all'ospedale Cto con ustioni su oltre il 50% del corpo.

e sempre a proposito dei due batteri torinesi:
Ed è la storia di due ragazzi un po’ spacconi e un po’ incoscienti che frequentano rispettivamente la terza media e il primo liceo. Coetanei, 14 anni, non giocano a pallone né a pallacanestro. Famiglie normali, genitori ignari dei pomeriggi trascorsi all’insegna del rischio, della sfida.

Sono adolescenti chiacchierati per via della mania di YouTube che si ritrovano tutti i giorni ai giardini. Non nascondono agli amici il loro chiodo fisso: cercano gloria su Internet per farsi notare. I video che immortalano imprese passate sono una decina. Ballano. E ballano bene. E sanno come mettersi in mostra. Li puoi riconoscere nei fotogrammi sgranati mentre scoprono il sedere in classe, mentre uno di loro sputa fuoco dalla bocca usando il classico gas dell’accendino, mentre si travestono da donna o ballano la break-dance nei giardinetti sotto casa.
.....

....Due ragazzi di Torino, 14 e 15 anni, per filmarsi e mandarsi on line su Youtube come fossero all’incendio delle Twin Towers, o nell’Inferno di Cristallo, si danno fuoco e si ustionano, perché tanto l’importante è apparire e se non puoi al Grande Fratello o all’Isola dei Famosi perché non sei abbastanza “estremo”, non ti sei fatto tette mongolfiera o non hai altri vezzi scombiccherati, accontentati di Youtube, che non si nega a nessuno.

qualcuno si chiederà se youtube e siti analoghi siano dannosi.
la mia modesta opinione è che non sono sbagliati gli strumenti, ma le persone che li usano.
ha sbagliato Enrico Fermi a fare le primissime ricerche sull'energia nucleare, o ha sbagliato l'America a costruire la bomba atomica?
hanno sbagliato i fondatori di Youtube a mettere in piedi il sito, o hanno sbagliato ad usarlo determinati soggetti?

dico questo perchè qualcuno potrebbe dire: Chiudete Youtube! (e un accenno di polemica del genere era trapelato nel servizio visto oggi al TG5).
non vedo perchè, per colpa di certi elementi, tutti si devono privare di uno strumento tanto utile e potente. perchè io devo privarmi delle videolezioni di chitarra che trovo su youtube, dei trailer dei videogame o di rarissimi live del mio gruppo preferito? perchè c'è qualche cog.lione che si fa male in nome di un pò di visibilità su internet?
mi auguro che youtube non venga mai chiuso. non sarebbe la prima volta che la collettività viene penalizzata per colpa di pochi idioti.

purtroppo, notizie simili confermano che viviamo un mondo avanzatissimo dal punto di vista tecnologico, ma a dir poco barbaro dal punto di vista umano e sociale.
un mondo in cui la maggior parte dei "gggiovani", cresciuti a suon di internet, messenger, netlog, badoo, droghe, alcol, fumo, house, uomini e donne, grandi sorelle e tokio hotel, hanno lo stesso quoziente intellettivo di un bullone arrugginito. buttandola sul ridere:

questo avvalora la teoria scientifica secondo cui la vita sulla terra, a partire dai primi batteri, si è evoluta sempre più, mentre ora sta regredendo per tornare allo stato dei batteri, destinati ad estinguersi
:doh:
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Sono d'accordissimo con te, il problema e' chi li usa. Suppongo che se non esistesse youtube troverebbero altri modi per mettersi in mostra.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
un mondo in cui la maggior parte dei "gggiovani", cresciuti a suon di internet, messenger, netlog, badoo, droghe, alcol, fumo, house, uomini e donne, grandi sorelle e tokio hotel, hanno lo stesso quoziente intellettivo di un bullone arrugginito. buttandola sul ridere:

:doh:

Non c'è cosa peggiore che sfruttare malamente le risorse a disposizione.
La maggior parte dei giovani d'oggi godono di una connessione ADSL, e già questo è un bene prezioso, peccato che non sappiano nemmeno cosa sia una linea e banda larga, e che non siano in grado di sfruttarla veramente. Internet è una cosa incredibile, immensa, con i sui pro e contro del caso. E' triste che prendano piede siti come Netlog o Badoo, e che i software più scaricati al mondo siano Messenger o che ne so io.

Anche YouTube si è rilevato un servizio utile, ovviamente nasce come sito per video amatoriali, e per molte persone è così ancora oggi, bisognerebbe cambiare un po la mentalità, e sono contento se Google stia facendo piazza pulita di alcuni contenuti. Detto questo le cose che hai citato parlano da sole.
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
Visto e sentito, follia allo stato puro cè da chiedersi il perche' di simili comportamenti
molto probabilmente sono sotto l'effetto di
alcool e droga.









 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Visto e sentito, follia allo stato puro cè da chiedersi il perche' di simili comportamenti
molto probabilmente sono sotto l'effetto di alcool e droga.​

quelli di latina lo erano. il tipo al volante era ubriaco.
la cosa grave invece è che a torino tutta la cosa è avvenuta di pomeriggio, e non avevano toccato nulla.
altro che droghe o alcol....quei due tipi erano sotto l'effetto "del loro cervello" :doh:
la generazione dei nati dal '90-'91, i figli del benessere, gli adolescenti 2.0, nutriti con smartphone da 400 € e firmati dalla testa ai piedi, sono tutti bruciare...ormai si è capito di che pasta sono fatti. lo sapevo, e queste notizie non fanno che confermarlo per l'ennesima volta.

la cosa ancor più grave è che nuovi nati, quelli che adesso sono bimbi di 4 o 5 anni, potrebbero essere ancor più ignoranti, stupidi, superficiali e materialisti. al punto tale che quelli che oggi chiamiamo "coglioni" e sono finiti in ospedale, o al cimitero (vedi il tipo di latina), a confronto potrebbero apparire degli itnellettuali.

proprio ora mi è venuta in mente la storia di quella ragazza, filmata col cellulare in aula mentre si esercitava a fare un pom pom a un compagno, ovviamente di fronte al resto della classe. ma questa è un'altra storia...o forse no?
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04

quelli di latina lo erano. il tipo al volante era ubriaco.
la cosa grave invece è che a torino tutta la cosa è avvenuta di pomeriggio, e non avevano toccato nulla.
altro che droghe o alcol....quei due tipi erano sotto l'effetto "del loro cervello" :doh:
la generazione dei nati dal '90-'91, i figli del benessere, gli adolescenti 2.0, nutriti con smartphone da 400 € e firmati dalla testa ai piedi, sono tutti bruciare...ormai si è capito di che pasta sono fatti. lo sapevo, e queste notizie non fanno che confermarlo per l'ennesima volta.

la cosa ancor più grave è che nuovi nati, quelli che adesso sono bimbi di 4 o 5 anni, potrebbero essere ancor più ignoranti, stupidi, superficiali e materialisti. al punto tale che quelli che oggi chiamiamo "coglioni" e sono finiti in ospedale, o al cimitero (vedi il tipo di latina), a confronto potrebbero apparire degli itnellettuali.

proprio ora mi è venuta in mente la storia di quella ragazza, filmata col cellulare in aula mentre si esercitava a fare un pom pom a un compagno, ovviamente di fronte al resto della classe. ma questa è un'altra storia...o forse no?

Vorrei sperare che tu abbia torto sul futuro
ma temo che tu abbia ragione, andiamo
incontro ad una societa' priva di ideali. :nono: Pensa che io ho 2 figlie di 14 e 11 anni, fra poco cominceranno ad uscire preuccupazioni a non
finire.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Da ragazzo di 16 anni, che certe cose le vive, confermo quello che pensate. Fra quelli che conosco brucerei un buon 80% (perche' sono un tipo buono) di ragazzi. Tutti senza pensieri. Per senza pensieri intendo proprio incapaci di pensare. Gente che passa la giornata davanti alla tv e che quando esce pensa solo a sballarsi e a null'altro. Se questa e' la generazione del futuro...
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
Da ragazzo di 16 anni, che certe cose le vive, confermo quello che pensate. Fra quelli che conosco brucerei un buon 80% (perche' sono un tipo buono) di ragazzi. Tutti senza pensieri. Per senza pensieri intendo proprio incapaci di pensare. Gente che passa la giornata davanti alla tv e che quando esce pensa solo a sballarsi e a null'altro. Se questa e' la generazione del futuro...
io dei miei coetanei ne brucerei un buon 95%:sisi: per lo stesso motivo.
p.s. questa canzone tratta proprio di questo argomento in chiave ironica: http://www.youtube.com/watch?v=ryFq9m07Ws8
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
io dei miei coetanei ne brucerei un buon 95%:sisi: per lo stesso motivo.
p.s. questa canzone tratta proprio di questo argomento in chiave ironica: YouTube - Caparezza Io Diventerò Qualcuno [Video E Testo Ufficiale]

pure questa parla di questo argomento, in chiave ironica. ascoltate attentamente il testo:
http://www.youtube.com/watch?v=VrmY6sRIut0

peccato che i soggetti a cui è rivolta, non hanno capito il senso, tant'è che la cantano allegramente, vantandosene:
YouTube - la tipica ragazza italiana!

e non sono le sole:
YouTube - AnGy La TiPiCa...RaGazZA..iTaLiAnA

chi è che parlava di gente incapace di pensare?? :doh: video come questi dimostrano che ormai abbiamo toccato il fondo, abbiamo superato il limite alla stupidità umana.
io scrivo una canzone che denuncia le tipe tutta apparenza e niente sostanza come te, incapaci di interessarsi a nient'altro all'infuori di sigarette, alcol, vestiti firmati, ragazzi, discoteca, e tu la usi per vantartene? :cav::cav:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@Mr6600

concordo pienamente...ormai i giovani d'oggi sono allo sbando più completo...di un ignoranza mostruosa, l'unico sogno è entrare nel mondo della tv, a uomini e donne o nei vari reality...
 

luposelva

Utente Attivo
199
0
CPU
centrino Duo 1,80 ghz
HDD
160 gb
RAM
2 gb
GPU
ati 2300 hd 128 mb
Monitor
15,4
Case
notebook
OS
windows vista SP1 ubuntu 8.04
@Mr6600

concordo pienamente...ormai i giovani d'oggi sono allo sbando più completo...di un ignoranza mostruosa, l'unico sogno è entrare nel mondo della tv, a uomini e donne o nei vari reality...

:shock::shock::shock:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Da ragazzo di 16 anni, che certe cose le vive, confermo quello che pensate. Fra quelli che conosco brucerei un buon 80% (perche' sono un tipo buono) di ragazzi. Tutti senza pensieri. Per senza pensieri intendo proprio incapaci di pensare. Gente che passa la giornata davanti alla tv e che quando esce pensa solo a sballarsi e a null'altro. Se questa e' la generazione del futuro...
Io ho la tua stessa età e la penso più o meno come te...
Gli stolti sono sempre esistiti ma, grazie all'odierno sistema italiano, stanno aumentando in maniera preoccupante.

EDIT: Coincidenza assurda: abbiamo anche gli stessi messaggi. :skept: (:lol:)
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Provate a fare questa domanda:
Cosa preferisci guardare fra "il grande fratello" e "blu notte"?
Immagino gia le risposte...
"cos'e' blu notte???"
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
droghe, alcol....la differenza la fa la testa
se uno è XXXXXXXX lo è sia da drogato/ubriaco che da sano

il discorso può essere esteso alla "liberalizzazione" (o meglio non restringere le attuali leggi che per quanto siano gia molto strette funzionano da dio) delle armi da fuoco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili