Video [YOUTUBE 3D HD] Elenco video YouTube compatibili con Nvidia 3D Vision 2

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Salve ragazzi!

Apro un thread un pò fuori schema in questa sezione del forum Tom's, dato che in ogni caso sempre di video Global Community di tratta, anche se non sono miei.

Nell'enorme portale YouTube, si trovano molti video compatibili 3D di ogni genere, ricavati da videogiochi o film trailer, di animazione, oppure girati dagli utenti con apposite apparecchiature in ogni angolo del mondo, ma come è noto esistono diverse tecnologie che permettono la visione in 3D, dalla più semplice e passiva con lenti bicolori, alla migliore, più sofisticata e avanzata tecnologia inventata da Nvidia, apprezzabile solo con l'ausilio di monitor e TV compatibili dotati di trasmettitore IR e indossando gli appositi occhiali di tipo attivo. Anch'io sono attrezzato allo scopo in questo modo.

Attualmente però in YT circa un video 3D su dieci è compatibile con la tecnologia di Nvidia 3D vision 2 e per questo motivo ho ritenuto utile (per gli utenti del forum che come me dispongono di hardware compatibile con questo standard), condividere con voi una discreta quantità di indirizzi dei video YouTube effettivamente visionabili in 3D Vision 2; ci vuole una mezz'ora buona per trovarne uno apprezzabile e compatibile. Me li sono messi da parte e se vi può interessare e soprattutto essere di aiuto, quì trovate un elenco di link diretti per vedere in 3D quelli sicuramente compatibili, senza dover "slalomare" nei meandri del Tubo, perdendo tempo e facilmente anche la pazienza nella ricerca.

Chi già possiede il necessario allo scopo certamente non ha problemi; per i nuovi utenti interessati al passaggio alla terza dimensione di questo tipo, indico qualche utile link e suggerimento:

scheda video
deve essere Nvidia compatibile con lo standard 3D Vision 2, a partire dal modello GTX 480. Suggerisco il modello GTX 580 o superiore

monitor o TV
come per la scheda video deve essere compatibile, meglio un modello 27 pollici ma và benissimo anche un 24

l'elenco in italiano degli apparecchi idonei e altre utili informazioni a questo indirizzo: NVIDIA 3D Vision

con questo hardware è già possibile visionare filmati YouTube compatibili Nvidia 3D Vision 2

Scheda e monitor devono essere collegati tramite la connessione DVI. Nel pannello di controllo Nvidia, deve essere ovviamente abilitata la visione tridimensionale, controllando anche nelle Impostazioni 3D che tutto sia a posto (icona e cornice verdi) per la corretta visione; se l'icona o le icone (in caso di configurazione SLI multimonitor surround) non sono completamente verdi (quindi se una o più icone sono grigie o con la cornice grigia), significa che qualcosa nella configurazione non và e deve essere cambiata o nel pannello di controllo Nvidia o in Windows, oppure nella connessione fisica dei monitors.

In caso di problemi basta chiedere. Qui di seguito una immagine con la configurazione corretta:




Nel pannello Nvidia la profondità 3D standard è impostata al 15%: consiglio di mantenere quel valore, oppure di aumentarlo fino ad un massimo del 50%, ma non di più.
Solo in pochi casi (nell'elenco dei video) consiglio di aumentare la profondità fino al 100%. Per un 27 pollici, la distanza ottimale dal monitor è di circa un metro.

E' poi indispensabile il browser di Mozilla Firefox, che supporta lo standard HTML5 con YT, a partire dalla versione 4.
Se già non si possiede, scaricare la versione più recente in italiano a questo indirizzo: Il browser web Firefox in italiano | Più veloce, sicuro e personalizzabile

Ci vuole anche una buona connessione internet veloce, considerato che un file di questo tipo scaricato dalla rete è molto più grande rispetto ad un normale video 2D.

Un altro requisito importante da rispettare per poter vedere correttamente i filmati YT in Firefox e nel player Nvidia, è la modalità di visualizzazione sullo schermo/desktop del computer, che deve obbligatoriamente essere quella AERO; quindi se avete modificato la visualizzazione del pc alla modalità base, dovete riabilitare la modalità AERO (basta scrivere AERO dopo aver cliccato sul pulsante Start del monitor in basso a sinistra, e poi scegliere "cambia tema" e sceglierne uno AERO).
Potete mantenere la modalità base solo nei giochi, che non necessitano della modalità evoluta per la loro esecuzione (anzi, nel caso AERO fosse abilitato viene disabilitato dal sistema).
Per i filmati in 3D Vision 2 è invece obbligatorio; nel dubbio, se non funziona il 3D (video sdoppiato) controllate.

All'apertura del filmato su YT, controllare le risoluzioni disponibili, possibilmente la 720p oppure al limite la 480p se quella migliore non è disponibile, mentre la risoluzione 1080p attualmente non è compatibile. Impostare la visione del video a schermo intero. Se il video cliccato non è compatibile con la tecnologia Nvidia 3D Vision, uscirà il messaggio riportato qui sotto:



Consiglio anche di scaricare il player Nvidia 3D Vision a questo indirizzo: NVIDIA DRIVERS 1.7.2

In alcuni casi i video YT non si vedono a tre dimensioni direttamente nel browser Firefox, ma se vengono scaricati e poi avviati a schermo intero nel Player Nvidia risulteranno in 3D corretto; nell'elenco che segue se volete, troverete indicato se è necessario scaricare il video per visionarlo poi col Player.

Per scaricare il video, potete utilizzare il pratico Keepvid: KeepVid: Download and save any video from Youtube, Dailymotion, Metacafe, iFilm and more! , tenendo presente che nel vostro computer deve essere installato Java: Download gratuito del software Java
Inserite il codice/indirizzo completo del video (copia/incolla) e attendete la comparsa della lista dei formati disponibili per quel video, facendo poi attenzione di scegliere e scaricare la versione MP4 3D alla risoluzione 720p (se disponibile).

Per il player Nvidia, consiglio anche di scaricare e installare (come amministratore) questi due codec aggiuntivi: Codecs.com | Downloads for FFDShow MPEG-4 Video Decoder 2013-03-12 (scaricare la versione x64 se il vostro sistema operativo è 64bit) ed anche quest'altro Haali Media Splitter (matroska Splitter, link in alto a destra)

Penso di non aver dimenticato qualcosa. Se vi occorre sapere altro o se serve aiuto, basta chiedere.

Qualche link vecchio e nuovo di informazione per il 3D:

3D Vision Surround

Giocare in 3D: meglio Nvidia 3D Vision o AMD HD3D, 18 giochi a confronto - Hardware: scheda video e schermi - Pagina 4 - Tom's Hardware

NVIDIA 3D Vision Surround, un nuovo modo di giocare | Pagina 1: Introduzione | PC | GAMEmag

3D Vision 2 speciali e approfondimenti PC, TECH

Nvidia 3D Vision 2 review: Great performance, slim availability | Crave - CNET

Di seguito un primo elenco, in ordine sparso, dei link che ho per i video YT compatibili con lo standard HTML 5. Se volete aggiungete altri link, magari di video vostri, se non già presenti nell'elenco. Altri nel tempo ne aggiungerò anch'io.

Per mantenere un certo clichè, ho indicato prima un numero progressivo (così da identificare facilmente il video in caso di problemi o eliminarlo dall'elenco se non più disponibile), una breve descrizione del contenuto, la durata, eventuali annotazioni ed infine l'indirizzo completo.
Basta cliccare destro sull'indirizzo per copiare la URL del video, aprire Firefox e incollarci l'indirizzo con le modalità che ho spiegato all'inizio. Oppure più semplicemente, se siete già connessi qui con Firefox, basta cliccare destro sull'indirizzo del video scelto e aprirlo in un'altra scheda/finestra del browser per avviarlo. Se volete ravvivare il thread esprimendo un parere/giudizio sui video (bello, brutto, 3D orribile o fastidioso, fantastico e altro), potete identificarlo col suo numero progressivo.

Se nel tempo libero volete passare qualche mezz'oretta nella terza dimensione e se tutto ciò è di vostro gradimento e soprattutto di aiuto, mi aspetto un ringraziamento :)

Buona visione!

MerlinoPV



001
Pangea trailer animazione 7:56
3D Video yt3d Trailer 3D Movie on Youtube 3D TV - PANGEA The Neverending World - 3D Animation 2009 - YouTube

002
acquario , forse russo 23:14
ÐŸÐ¾Ð´Ð²Ð¾Ð´Ð½Ð°Ñ Ð¶Ð¸Ð·Ð½ÑŒ 3D Undersea life 3D side by side full hd 1080p Support us via Flattr - YouTube

003
spot LG 3d 2:26
[CF]120722.LG 3D TV Content Video.3D

004
per riflettere 5:41
Michael Jackson's Earth Song real 3D sbs (side by side) - YouTube

005
cortometraggio in inglese 31:24
The Flamingo 3D (Full Movie) - YouTube

006 >rimosso<
docuviaggio Cina 23:14
My Visit To China 3D Travel Documentary - YouTube

007
spazio, breve ma molto bello 2:02
IMAX 3D Sun Trailer (yt3d:enable=true) - YouTube

008
musica 7:07
https://www.youtube.com/watch?v=H6u...4f_SkSj7fFYABwg0RBdKiTu&feature=results_video

009
Roma antica e San Pietro 8:02
Rom in 3D - Teil 1: Die Antike und der Vatikan ( yt3d:enable=true ) - YouTube

010
russo 36:31
Океанариум "Планета Ðептун" в 3D-side by side(Ñтереопара) sbs - YouTube

011
amatoriale Seycelles breve ma bellino 2:42
LG 3D Demo 1080p SEYCHELLES JOHN FM - YouTube

012
Macao 16:48
Sony TD10 3D Video: Macau in 3D! - YouTube

013
docuviaggio Mosca 27:17
неудержимые 2 город МоÑква в Ñтерео 3d best stereo imax 3d video - YouTube

014
acquario giapponese Okinawa 25:26
ã€3D HD Advance】沖縄美ら海水æ—館(Okinawa Churaumi Aquarium) - YouTube

015
corsa Rally 56:26
buon 3D ma pessimo audio (da spegnere)
Rally 3D Full HD video 2011 - YouTube

016
cetacei 3:18
Water World yt3d - YouTube

017
El Salvador docuvideo amatoriale 24:33
El Salvador in S3D - 2011 - YouTube

018
LG sport e altro 3D Cinema 9:21
in download 213Mb per NvidiaPlayer
LG 3D DEMO Global (yt3d:enable=true) - YouTube

019
documento Regione Sicilia Palermo 1860 in italiano 10:00
3D Palermo 27 Maggio 1860.mov - YouTube

020
docuviaggio Valley of Fire Nevada 24:18
Valley of Fire in 3D - YouTube

021
Apophysis - Broekhuis & Schönwälder 13:18
aumentare profondità 3D al 100%
Apophysis - Broekhuis & Schönwälder (HD-3D-Half-SBS) - YouTube

022
come in video sopra, giochi di luci 3D 8:13
aumentare profondità 3D al 100%
Apophysis - The Brightest Lights in the Darkest Skies (HD-3D-Half-SBS). - YouTube

023
Le avventure di Tin Tin (trailer) 14:54
The Adventures of Tintin in 3D HD 1080 (movie trailer).avi - YouTube

024
Grand Canyon Adventure 1:40
3D TV Grand Canyon Adventure 3D Trailer in Stereoscopic 3D 1080p TRU3D - YouTube

025
NASA Kennedy Space Centre 8:47
3D HD NASA (Kennedy Space Center) - YouTube

026
metro giappone prima parte 9:24
[3D]

027
metro giappone seconda parte 14:55
[3D]

028
Cuba 10:43
Cuba in 3D ( yt3d ) - YouTube

029
Michael Jackson Thriller 3:51
Michael Jackson's Thriller (real 3d side by side) - YouTube

030
natura vicino Hong Kong 5:39
Sony TD10 3D Video: Hong Kong Nature Trail - YouTube

031
Tree Robo animazione 14:57
Tree Robo 3D - YouTube

032
Harry Potter in inglese 24:50
Harry Potter 7a in 3D HD-movie trailer.avi - YouTube

033
Locomotive a vapore 9:19
[3D HD 720p] Selfkantbahn in 3D (Train Ride yt3d) - YouTube

034
Flying Monsters 3D con David Attenborough 4:59
Flying Monsters 3D with David Attenborough 5min Sample.mkv - YouTube

035
da qualche parte in Giappone....credo 6:43
特別åå‹ å…¼å…*園3D ~金沢~ - YouTube

036
animazione in russo 1:16:43
Три Ð±Ð¾Ð³Ð°Ñ‚Ñ‹Ñ€Ñ Ð¸ ШамаханÑÐºÐ°Ñ Ñ†Ð°Ñ€Ð¸Ñ†Ð° 3D - YouTube

037
bello, probabilmente polacco 13:45
Bydgoszcz 3D. Dzieje, domy, dziedzictwo - YouTube

038
ATM Milano porte aperte 2012 7:04
Porte Aperte ATM 2012 - Filmato 3D - YouTube

039
Giardino delle Lanterne Cinesi 10:23
3D [HD] 2011 The Beauty & Magic of the Lanterns at Chinese Garden, Montreal - YouTube

040
Colonia in tedesco 21:32
3D "Die Geschichte Kölns" (The history of Cologne) - YouTube

041
matrimonio Principe William 10:29
The Royal Wedding 3D stereoscopic side by side Full HD yt3d - YouTube

042
Iron CB animazione 12:47
ironCB200 (yt3d:enable=true) - YouTube

043
New York City 9:57
Panasonic 3D1 3D Test Video: A Trip to Union Square NYC in Springtime - YouTube

044
amatoriale Palm beach 7:57
Sony TD10 3D Video: Home Decorating Ideas from Palm Beach in 3D - YouTube

045
museo storia naturale 25:50
audio pessimo (da spegnere)
Sony TD10 3D Video: Natural History Museum in 3D! - YouTube

046
metrò di superficie in Giappone 13:53
ゆりã‹ã‚‚ã‚3D ãŠå°å*´æµ·æµœå…¬åœ’~新橋 - YouTube

047
spot Panasonic Londra 2012 7:36
Panasonic Viera Demo Olympic Games London 3D 2012 - YouTube

048
docuviaggio sharm el sheikh sopra e sotto 31:48
3D Diving in Sharm 2012 (10000 kbps).mp4 - YouTube

049
storia dell'universo in un'ora e mezzo (inglese) 1:28:03
https://www.youtube.com/watch?v=SLB4Xdw5ACM

050
animazione 7:38
Bjork-Wanderlust.3D.2008.Half-SBS.x264-LSdvD-HDmovie.vn.mkv - YouTube

051
insetti giapponese 14:09
The magical world of wasps and bees (yt3d) - YouTube

052
animazione Disney 3:51
Timon and Pumbaa 3D Promo (yt3d:enable=true) - YouTube

053
game Mass Effect 7:13
Mass Effect 3d (yt3d:enable=true) - YouTube

054
spot vari game e film 3D 14:24
NON adatto a persone sensibili
PFE Spot publicitaire 3D (ISIMS & Espace 3D)"yt3d:enable=true" - YouTube

055
trapano fastidioso 1:04
3d movie Stay back & Relax Drill Bit coming out of your screen - YouTube

056
universo in inglese 7:13
Cosmic Origins - 3D - YouTube

057
spot LG 14:11
LG Cinema 3D Demo Clips - YouTube

058
game Devil May Cry Walkthrough 1:03:06
non c'è audio
https://www.youtube.com/watch?v=0lrCEUYy1T0

059
Flight Simulator X
FSX - Viaduc Millau 3D-Stéréo - YouTube

060
Ice Age trailer animazione 2:18
Ice Age Continental Drift Trailer in 3d - YouTube

061
Transformers 3 trailer 22:14
Transformers 3: Dark of the Moon in 3D HD.movie trailer-(b).avi - YouTube

062
Resident Evil trailer 21:51
NON adatto a persone sensibili
Resident Evil: Afterlife in 3D HD-movie trailer.avi - YouTube

063
spot LG 3D vari 4:38
LG 3D Demo - YouTube

064
The Mask, Matrix e Jurasic Park convertiti in 3D 3:37
Conversion 2D to 3D "The Mask, The Matrix, Jurasic Park" - by TOYin3D.com - YouTube

065
documentario Sir David Attenborough 58:26
Sir David Attenborough 60 Years in the Wild in 3D SBS Format@wampsmania com - YouTube

066
documentario Sir David Attenborough 1:27:20
https://www.youtube.com/watch?v=YbNRR9jyOvA

067
treno vapore Schierwaldenrath 6:58
https://www.youtube.com/watch?v=O849XBbSKpY

068
Sky sport 7:50
non c'è il sonoro
Sky 3d Sports Sample NoSnd yt3d - YouTube

069
film Captain America 23:17
Captain America:The First Avenger in 3D HD-movie trailer.avi - YouTube

070
parco nazionale croato 9:58
3D - FULL HD Movie - Plitvice Lakes-The Legend that flows - YouTube

071
cortometraggio Sabotaggio in tedesco 9:35
https://www.youtube.com/watch?v=ruAmb2i5PEg

072
ghiacci perenni, aurora boreale e altro 8:01
https://www.youtube.com/watch?v=P3u5FDnQgkk

073
Sky Lg spot 3:24
LG - Sky's First Choice for 3D TV - YouTube

074
Venezia 9:17
Venice Venezia Wenecja in 3D 2010 d - YouTube

075
Islanda foto e video 16:37
Iceland 2012 3D Full HD part 2 - YouTube

076
docuviaggio Turchia 21:12
Turcja 2011 Alanya City - YouTube

077
animazione 6:16
Imax 3D Elvira "Mistress of the dark": Encounter in the third dimension.AVI - YouTube

078
un pò di tutto 20:41
Panasonic Viera Demo 3D 2012 - YouTube


Canali con video compatibili 3D Vision 2 (se ne conoscete altri postateli e li aggiungo alla lista)
Nvidia canale 3DvisionLive
NVIDIA 3D Vision PC - YouTube


The Stereoscopic 3D Channel - YouTube
Greenzero - 3D Contents - Multimedia R&D - YouTube

Sito Nvidia 3D Vision Live
https://www.3dvisionlive.com/
 
Ultima modifica:

waldorf

Nuovo Utente
30
1
CPU
i7 4470 3,40 Ghz
Dissipatore
Corsair h60
Scheda Madre
MSI gaming z87
HDD
SSD 120 G
RAM
16 G Corsair
GPU
gtx 1080 Ti
Monitor
Benq 24' 3D
PSU
Corsair 600 W
Case
Cooler master
OS
Windows 10 64 bit
Ciao Merlino, ho provato a seguire la tua guida, ma in 3d vedo solo l'immagine di test della Nvidia e nient'altro, ne' video youtube, ne' giochi 3d ready.
Ho una 660 ti, monitor 3d Benq, occhiali vision 2. C'e' qualche altra impostazione da eseguire ??
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Ciao Merlino, ho provato a seguire la tua guida, ma in 3d vedo solo l'immagine di test della Nvidia e nient'altro, ne' video youtube, ne' giochi 3d ready.
Ho una 660 ti, monitor 3d Benq, occhiali vision 2. C'e' qualche altra impostazione da eseguire ??

Se hai letto e configurato tutto, non dovresti avere problemi.
Se vedi in 3d giusto facendo il test Nvidia, vuol dire che la batteria degli occhiali è carica,
impostazioni 3d nel pannello Nvidia spuntate e abilitate e pulsante sugli occhiali premuto.
Per vedere i filmati YT è obbligatorio il browser Firefox dalla versione 4.0 (con IE e Opera il 3d di YT non funziona).

Nel pannello Nvidia > Impostazioni 3D > Impostazioni programma, controlla che nell'elenco sia compreso Firefox.
In Configura SLI, Surround e PhysX imposta "Ottimizza prestazioni 3D e "Selezione automatica" in Impostazioni PhysX).
Controlla che l'icona sotto sia completamente verde.

Risoluzione monitor 1920x1080 e velocità di aggiornamento 120Hz.

Monitor e scheda video connessi alla rispettiva presa DVI.

Per quanto riguarda i giochi 3D, controlla nel pannello Nvidia in "Visualizza la compatibilità con i giochi" che il videogame sia compreso nell'elenco.

Controlla anche in "Imposta 3D stereoscopico" che il Tipo schermo 3D sia impostato a 120Hz,
che "Seleziona quando lo schermo è in modalità 3D" sia impostato su SEMPRE e nel caso ci fossero ancora problemi,
clicca su "Esegui installazione guidata".

Eventualmente prova anche a reinstallare i driver Nvidia, scaricandoli dal sito e scegliendo quelli WHQL e raccomandati.

Facci sapere se risolvi. Ciao

- - - Updated - - -


Dimenticavo un'altra cosa importante, in caso di problemi col 3D Vision 2:

se si usa il computer per un pò di tempo (qualche giorno) senza usare la visione stereoscopica, quando la si abilita con tutte le funzioni in ordine, è probabile che apparentemente non funzioni.
Consiglio: quando abiliti il 3D Vision 2, arresta SEMPRE il pc e poi riaccendilo :ok:
Con l'Asus VG278H e il 3D abilitato, l'emettitore IR deve rimanere sempre acceso, anche se non si stà visionando nulla in 3D.

P.S. @liberato87
il post vale anche per te, soprattutto con quest'ultimo suggerimento.
 
Ultima modifica:

waldorf

Nuovo Utente
30
1
CPU
i7 4470 3,40 Ghz
Dissipatore
Corsair h60
Scheda Madre
MSI gaming z87
HDD
SSD 120 G
RAM
16 G Corsair
GPU
gtx 1080 Ti
Monitor
Benq 24' 3D
PSU
Corsair 600 W
Case
Cooler master
OS
Windows 10 64 bit
Se hai letto e configurato tutto, non dovresti avere problemi.
Se vedi in 3d giusto facendo il test Nvidia, vuol dire che la batteria degli occhiali è carica,
impostazioni 3d nel pannello Nvidia spuntate e abilitate e pulsante sugli occhiali premuto.
Per vedere i filmati YT è obbligatorio il browser Firefox dalla versione 4.0 (con IE e Opera il 3d di YT non funziona).

Nel pannello Nvidia > Impostazioni 3D > Impostazioni programma, controlla che nell'elenco sia compreso Firefox.
In Configura SLI, Surround e PhysX imposta "Ottimizza prestazioni 3D e "Selezione automatica" in Impostazioni PhysX).
Controlla che l'icona sotto sia completamente verde.

Risoluzione monitor 1920x1080 e velocità di aggiornamento 120Hz.

Monitor e scheda video connessi alla rispettiva presa DVI.

Per quanto riguarda i giochi 3D, controlla nel pannello Nvidia in "Visualizza la compatibilità con i giochi" che il videogame sia compreso nell'elenco.

Controlla anche in "Imposta 3D stereoscopico" che il Tipo schermo 3D sia impostato a 120Hz,
che "Seleziona quando lo schermo è in modalità 3D" sia impostato su SEMPRE e nel caso ci fossero ancora problemi,
clicca su "Esegui installazione guidata".

Eventualmente prova anche a reinstallare i driver Nvidia, scaricandoli dal sito e scegliendo quelli WHQL e raccomandati.

Facci sapere se risolvi. Ciao

- - - Updated - - -


Dimenticavo un'altra cosa importante, in caso di problemi col 3D Vision 2:

se si usa il computer per un pò di tempo (qualche giorno) senza usare la visione stereoscopica, quando la si abilita con tutte le funzioni in ordine, è probabile che apparentemente non funzioni.
Consiglio: quando abiliti il 3D Vision 2, arresta SEMPRE il pc e poi riaccendilo :ok:
Con l'Asus VG278H e il 3D abilitato, l'emettitore IR deve rimanere sempre acceso, anche se non si stà visionando nulla in 3D.

P.S. @liberato87
il post vale anche per te, soprattutto con quest'ultimo suggerimento.

Grazie per i consigli, ho capito il problema, ad ogni accensione devo riselezionare il 3d stereoscopico nel pannello Nvidia, devo riselezionare il monitor, e devo rifare la procedura di installazione occhiali, poi per un po' funziona ... Il problema principale e' che se gioco ad un qualsiasi gioco 3d ready, il pc in meno di 5 minuti si freeza o mi da' una schermata blu... Ho gia' creato un thread dove chiedo consigli per questo problema ...
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
ciao merlino ti ringrazio per la risposta.
io comunque ti specifico che non ho alcun problema con i giochi 3d, neanche con le foto.
è solo che in firefox non mi fa vedere i video in 3d nè con youtube ne dal sito 3dvision live.
anche se seleziono html5, vedo il video "sdoppiato" ma non si accende l'emettitore.
 
Ultima modifica:

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
ciao merlino ti ringrazio per la risposta.
io comunque ti specifico che non ho alcun problema con i giochi 3d, neanche con le foto.
è solo che in firefox non mi fa vedere i video in 3d nè con youtube ne dal sito 3dvision live.
anche se seleziono html5, vedo il video "sdoppiato" ma non si accende l'emettitore.

Prova a scaricare e installare i due codec indicati nel post sopra. Poi spegni e riaccendi il pc, mentre per il player Nvidia è necessario installare anche Microsoft Silverlight
 
Ultima modifica:

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
.
.
Elenco nuovi video YouTube, sicuramente compatibili con la tecnologia Nvidia 3D Vision 2.
Buona visione !

79
animazione 5:04
Sammy 3D 3D Youtube - YouTube

80
trailer 3D 1:20
Best of 3D BluRay Compilation - Promo Trailer - YouTube

81
The Avengers 14:52
The Avengers (2012) in 3D HD (movie trailer-1).avi - YouTube

82
I Robot movie 14:10
I,Robot in 3D HD 1080 (movie trailer).avi - YouTube

83
Prometheus 11:06
non adatto a persone sensibili
Prometheus in 3D HD 1080 (movie trailer).avi - YouTube

84
Il Re Leone trailer 4:58
Il re leone 3D sbs HD titoli di testa - The Lion King 3D opening - YouTube

85
Mytho Logique 6:10
Mytho Logique (Digital 3D version, english subtitles) - YouTube

86
animazione Paris Air Show 3:42
LG 3D SOUND DEMO 2 1 1 Title14 Paris Air Show - YouTube

87
Mash-Up 4:59
3D Mash-Up 2011 - YouTube

88
Phantasmagoria Glastonbury 2011 11:31
Phantasmagoria 3D Glastonbury 2011 - YouTube

89
Treni Italiani 3:55
https://www.youtube.com/watch?v=iUXz6JMkFY4

90
Frecciabianca ETR 1:33
https://www.youtube.com/watch?v=rh5U5vpmP_8

91
deltaplano Honolulu Hawaii 15:43
https://www.youtube.com/watch?v=YP4tTv8u7eM

92
Praga 14:29
https://www.youtube.com/watch?v=Vb4CyHSWlJU

93
deltaplano SudAfrica 8:07
https://www.youtube.com/watch?v=2A7UNQdGuGQ

94
Cagnano Varano (FG) 14:21
https://www.youtube.com/watch?v=SDP3SM4LxQ4

95
amatoriale Tokyo 16:26
https://www.youtube.com/watch?v=r8yDAB5VjhM

96
Okinawa monorail 28:37
https://www.youtube.com/watch?v=m8thPDxIJGE

97
un pò di tutto 2:12:31
https://www.youtube.com/watch?v=zOS5D2ZpurY

98
Sci 13:09
Ski2-Teil2 3D-SbS-50.mp4 - YouTube

99
Lugano 6:29
3D Perspectives of Lugano, Switzerland - YouTube

100
https://www.youtube.com/watch?v=o9YIXnbUjog&feature=html5_3d spot Panasonic 16:01

Quota cento. Ci metto questo video, molto bello per contenuti tecnica e resa 3D.
Occorre scaricarlo con Keepvid nella versione MP4 3D 720p (361Mb) e visionarlo nel player Nvidia,
perchè in YouTube la visione tridimensionale risulta invertita, senza possibilità di rimediare.
Nel pannello Nvidia la profondità 3D da 50 a 100. Nel player Nvidia, se necessario, invertire lo
scambio stereoscopico destro/sinistro e il rapporto prospettico a 16:9.

101
Cocos Island prima parte 34:24
3D Deep Diving at Cocos Island - Part I - YouTube

102
Cocos Island seconda parte 43:33
3D Diving at Cocos Island - Part II - YouTube

103
Burgos (Ministero Cultura Spagna) 12:17
Ciudades 3D, Burgos (versión 12 minutos) - YouTube

104
USA Air Force docuvideo molto bello 48:26 > rimosso <
http://www.youtube.com/watch?v=ZkuWP68IYvY

105
Canyon National Park 3D parziale 37:00
Bryce Canyon National Park in 3D - YouTube

106
Discovery Channel Bulgaria 44:07
http://www.youtube.com/watch?v=tnGmOgU0MXQ

107
Apophysis All the same 5:34
Apophysis - All The Same (HD-3D-Half-SBS) - YouTube

108
Warner Bros Beep-beep cartoon 3:03
Looney Tunes Rabid Rider - YouTube

109
Treni d'epoca 18:14
Train Enthusiast's 3D Video Diary 2012-08-19 (3D - SBS) - YouTube

110
Tram d'epoca 10:50
Train Enthusiast's 3D Diary 2012-08-12 (3D SBS) - YouTube

111
Pianeta dinosauri trailer 14:58
Planet Dinosaur in 3D HD 1080 (movie trailer).avi - YouTube

112
aeromodellismo elicottero evoluzioni 5:06
https://www.youtube.com/watch?v=ldoCT8LHrFY

113
sculture australia beach 4:20
https://www.youtube.com/watch?v=bxf7GnT1kMo

114
finta battaglia a colpi di vernice 8:40
https://www.youtube.com/watch?v=VDyYKzoc8l4

115
sulle note dei Beatles 9:33
https://www.youtube.com/watch?v=UOYDaKCN-k0

116
foto fiori frutta 7:47
https://www.youtube.com/watch?v=-YGaJQDwwJQ

117
video spot Galliano 3:13
https://www.youtube.com/watch?v=TKysBWVIj6A&list=PL69F9F3DA8D804A74

118
Reminiscence 5:59
https://www.youtube.com/watch?v=cKbEg8fm2ns

119
Noci 4:45
https://www.youtube.com/watch?v=QXwEEztgEow

120
Asahiyama Zoo corto e molto bello 2:27
https://www.youtube.com/watch?v=ablmgvFjhYQ

121
spot LG bassa risoluzione 3:02
https://www.youtube.com/watch?v=mx8EQAyglNo

122
spot LG, uno dei più belli in 3D 3:24
https://www.youtube.com/watch?v=sWyn-cmDHqA

123
BloodRop 6:36
https://www.youtube.com/watch?v=WM61NL4HJK4

124
docuviaggio amatoriale Egitto 31:23
https://www.youtube.com/watch?v=EUoTJf4HO3c

125
spot LG 3:45
LG 3D Sports 2012 clip.avi - YouTube
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: waldorf

unorosso

Utente Attivo
5
0
Veramente un post notevole ed interessante...bravo , ho anch'io l'attrezzatura che tu citi ,non ho mai cercato filmati perchè il 3d mi dà dei disturbi e mi limito a qualche foto...Grazie , grazie ancora:asd:
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Veramente un post notevole ed interessante...bravo , ho anch'io l'attrezzatura che tu citi ,non ho mai cercato filmati perchè il 3d mi dà dei disturbi e mi limito a qualche foto...Grazie , grazie ancora:asd:

Mi spiace che il 3D ti crea problemi :( . Hai provato a diminuire la profondità di campo, allontanandoti dal monitor ?
Guardati qualche filmato corto all'inizio, aumentando poi man mano il tempo. Magari è solo un fastidio che poi passa con l'abitudine :ok:
 

unorosso

Utente Attivo
5
0
Mi spiace che il 3D ti crea problemi :( . Hai provato a diminuire la profondità di campo, allontanandoti dal monitor ?
Guardati qualche filmato corto all'inizio, aumentando poi man mano il tempo. Magari è solo un fastidio che poi passa con l'abitudine :ok:

Si si , ho già provato , ho anche una fotocamera 3 d che consente di diminuire l'effetto ma non mi cambia nulla , stesso problema sullo smart tv credo di essere proprio io intollerante a questo genere di immagini ( sarà anche perchè non sono più giovanissimo:muro: e una ventennale abitudine alle tradizionali immagini 2d ) tuttavia ti rinnovo i complimenti per il post , hai saputo condensare un sacco di informazioni notevoli che si possono avere solo googlando qua e là...il 3d è un campo affascinante e un pò trascurato che potrebbe aprire nuovi orizzondi nel campo dell'immagine ma grazie anche a persone come te se ne parla un pò di più...ciao e grazie:ok:
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Grazie per i consigli, ho capito il problema, ad ogni accensione devo riselezionare il 3d stereoscopico nel pannello Nvidia, devo riselezionare il monitor, e devo rifare la procedura di installazione occhiali, poi per un po' funziona ... Il problema principale e' che se gioco ad un qualsiasi gioco 3d ready, il pc in meno di 5 minuti si freeza o mi da' una schermata blu... Ho gia' creato un thread dove chiedo consigli per questo problema ...

Ciao Waldorf.
Adesso che hai risolto i problemi delle schermate blu che avevi con il tuo pc (ho letto il tuo thread), riguardo al 3D Nvidia ti dico che è corretto e và riavviato il computer quando la visione stereoscopica è disattiva e vuoi attivarla (ovviamente selezionando nel pannello di controllo Nvidia che vuoi avere la visione 3D attiva).
Mentre non è necessario riavviare il pc ogni volta, quando hai il 3D già in funzione. Quindi non serve disattivarlo ogni volta che spegni il pc: lo lasci attivo e la spia sul monitor (o sull'emettitore IR se non è integrato nel monitor) quando riaccendi il computer deve essere già accesa.

Ovviamente non è necessario riselezionare il 3D nel pannello e riavviare il pc; è già pronto. Spegni e riaccendi soltanto quando il pc è acceso e selezioni il 3D (se era disattivato) e così facendo (riavviando il pc) carichi i drivers giusti per ottenere quindi la visione 3D di ciò che volevi.

Ciao e occhio al bios :sisi:
 

Guid86

Utente Attivo
204
4
RAGA MI è APPENA ARRIVATO questo monitor ma ho notato che in basso a destra dove stanno i tasti la corncie non è ben attaccata al lcd...si vede il bianco sotto
 
Ultima modifica:

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
RAGA MI è APPENA ARRIVATO questo monitor ma ho notato che in basso a sinistra dove stanno i tasti la corncie non è ben attaccata al lcd...si vede il bianco sotto

I tasti sotto la cornice sono a destra, guardando il monitor di fronte ........ ma solo per precisare.

Comunque è un difetto e non si dovrebbero vedere zone bianche (io ne ho tre di questi monitor e non hanno alcun difetto); prova se schiacciando il bordo, dove vedi il bianco, prendendo fra le dita il fronte-retro del monitor, queste due parti si agganciano.
Può darsi che durante il trasporto abbia preso qualche scossone e si sia sganciato qualcosa.
Se premendo e schiacciando non risolvi, io farei poi un reclamo all'Asus: potrebbe essere stato fatto un errore nel montaggio.
Se non risolvi e se ti è possibile, io farei una foto dove c'è il difetto e lo manderei all'Asus assieme al reclamo.

Ciao Guido


P.S.- Hai già tolto la pellicina adesiva attorno al monitor ?
 
Ultima modifica:

Guid86

Utente Attivo
204
4
si, non è un difetto evidentissimo , cioè mi devo mettere a guardare con occhio scrupoloso...cmq se premo si fa piu avanti ma poi ritorna come prima...
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
si, non è un difetto evidentissimo , cioè mi devo mettere a guardare con occhio scrupoloso...cmq se premo si fa piu avanti ma poi ritorna come prima...

Devi valutare tu e poi decidere se vuoi mandare un reclamo. Comunque quel difetto, se te ne sei accorto subito, non ci deve essere e il monitor ti deve arrivare perfettamente integro e funzionante. Fossi in te, se non và a posto, io un reclamo all'Asus lo manderei: tu hai pagato per ricevere un prodotto perfetto e privo di qualunque difetto e che per di più costa una bella cifra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!