DOMANDA Yamaha YHT18-10 eventuale upgrade

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti. Mi auguro sia la sezione giusta.
Sono in possesso di uno Yamaha YHT 18-10. Per i miei standard va più che bene, eventualmente in futuro passerò ad altro. Ho notato però che le casse posteriori si sentono poco. Se mi metto a letto, con le casse a 2 cm da me, si sente bene e i suoni permettono di sentirsi dentro alla scena, mentre se sto sulla sedia,a circa 150 cm, non si sente quasi nulla, perdendo molto. Metto sotto spoiler le foto di quelle che sono le attuale impostazioni del sinto. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa con quello che ho oppure è necessario acquistare dei diffusori migliori.
IMG_20180722_202831.jpg IMG_20180722_202847.jpg



Chiedo anche una seconda cosa. Il mio sinto non supporta lo standard hdpc 2.2 quindi non posso collegare i dispositivi direttamente ma passare dalla tv. Ho visto però che esiste qualcosa tipo https://www.amazon.it/dp/B0743DRH4W/?tag=tomsforum-21 . Sapete se ne vale la pena? Funziona? In quel modo potrei passare coi miei dispositivi (sky q e lettore blu ray) direttamente al sinto tramite quell'adattatore. Potrebbe ciò comportare un miglioramento? Attualmente sono collegati direttamente alla tv, che a sua volta è collegata al sinto mediante hdmi (hdmi del sinto in uscita con funzione arc).
Riguardo a quel prodotto linkato però non mi è chiara una cosa: Ha 1 hdmi IN e 4 hdmi OUT. Dalla foto però sembra che i dispositivi (come nel mio caso sono sky e lettore blu ray) vadano collegati alla hdmi IN. Ma ha 1 sola IN e io ho due dispositivi. Come dovrei fare il collegamento? Io pensavo sky e lettore a 2 hdmi OUT e il sinto alla presa IN. E' corretto?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
E' abbastanza normale che i diffusori surround emettano suoni molto più bassi dei frontali e centrale, con alcuni films (soprattutto commedie) rimangono quasi totalmente muti. Dipende dalle scelte del regista.
Se ti capita prova il film Underworld con Kate Beckinsale che ha i livelli dei surround registrati molto alti rispetto ad altri films.


Già il tuo amplificatore fa da switch HDMI avendo 4 ingressi ed un'uscita.
Il collegamento che hai fatto ora non è corretto, dovresti collegare tutte le sorgenti con HDMI all'amplificatore e poi dall'amplificatore esci con la HDMI Out verso il TV.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
E' abbastanza normale che i diffusori surround emettano suoni molto più bassi dei frontali e centrale, con alcuni films (soprattutto commedie) rimangono quasi totalmente muti. Dipende dalle scelte del regista.
Se ti capita prova il film Underworld con Kate Beckinsale che ha i livelli dei surround registrati molto alti rispetto ad altri films.



Già il tuo amplificatore fa da switch HDMI avendo 4 ingressi ed un'uscita.
Il collegamento che hai fatto ora non è corretto, dovresti collegare tutte le sorgenti con HDMI all'amplificatore e poi dall'amplificatore esci con la HDMI Out verso il TV.

Proverò con quel film. Ma comunque non c'è nulla che si possa fare per aumentare un pò i suoni? Ripeto stando a circa 150 cm non si sentono, mentre stando vicino si.

Il collegamento diretto al sinto medianete hdmi non posso farlo perchè il sinto non supporta i formati hdcp 2.2 (che riguardando sky q e alcuni film blu ray).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!