PROBLEMA XPS 15 L501X e ventole sempre attive

maccamania

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
sus M4A78T-E
RAM
6 GB DDR3
PSU
600W
OS
Windows
Salve a tutti,

qualche giorno fa ho aperto il mio XPS 15 L501X per effettuare alcune operazioni in vista di una sostituzione dell'HD. Però da quando l'ho richiuso le ventole vanno sempre al massimo: iniziano a girare subito al massimo, appena parte il BIOS, e non smettono finché il computer non viene spento, quindi non può essere un problema di surriscaldamento anche perché l'aria che esce dalla bocchetta è fredda e non calda (molto calda) come era di solito quando usavo giochi o programmi pesanti e le ventole andavano al massimo. Subito prima di effettuare l'operazione ho anche aggiornato il BIOS all'ultima versione e non vorrei che le cose fossero legate.

Ovviamente il computer non è più in garanzia. Grazie in anticipo!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
non saprei dirti che sia legato all'aggiornamento BIOS -
non ho altri ritorni in merito .
Prima non lo facevano?
quindi a tu parere le ventole girano senza particolare necessità?
prova a fare un test delle temperatatue giusto per essere sicuri.

Andrea
 

maccamania

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
sus M4A78T-E
RAM
6 GB DDR3
PSU
600W
OS
Windows
ciao
non saprei dirti che sia legato all'aggiornamento BIOS -
non ho altri ritorni in merito .
Prima non lo facevano?
quindi a tu parere le ventole girano senza particolare necessità?
prova a fare un test delle temperatatue giusto per essere sicuri.

Andrea
Ciao e grazie della risposta. Prima assolutamente no, non lo facevano. Appena posso faccio il test ma ti assicuro che la temperatura non c'entra, le ventole partono un secondo dopo l'accensione del computer e la loro velocità rimane elevata e costante sin dal logo DELL (dove bisogna premere F2 per entrare nel BIOS, per intenderci) con il computer spento da giorni e conservato a temperature normali.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao e grazie della risposta. Prima assolutamente no, non lo facevano. Appena posso faccio il test ma ti assicuro che la temperatura non c'entra, le ventole partono un secondo dopo l'accensione del computer e la loro velocità rimane elevata e costante sin dal logo DELL (dove bisogna premere F2 per entrare nel BIOS, per intenderci) con il computer spento da giorni e conservato a temperature normali.

hai guardato se non c'è nulla che le ostruisce?
quindi hai tolto la parte del PC per verificare il disco e poi le ventole ora girano in fretta -
è strano .
A meno che non ci sia qualche cosa che blocca il flusso dell'aria.
Andrea
 

maccamania

Utente Attivo
13
0
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
sus M4A78T-E
RAM
6 GB DDR3
PSU
600W
OS
Windows
hai guardato se non c'è nulla che le ostruisce?
quindi hai tolto la parte del PC per verificare il disco e poi le ventole ora girano in fretta -
è strano .
A meno che non ci sia qualche cosa che blocca il flusso dell'aria.
Andrea
Nessuna ostruzione. Sono riuscito a fare il downgrade del bios e ora è tornato tutto nella norma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili