DOMANDA Xps 15-9560 vs Xps 15-9570

sim93

Utente Attivo
186
36
Buongiorno a tutti. Sono settimane che aspetto l'uscita dei nuovi XPS, stamattina, dopo il mio solito giro sul sito ufficiale, ho notato che hanno aggiunto i nuovi XPS 15-9570.
Le configurazioni le avevo già notate sul sito ufficiale statunitense e quello che mi interessava di più erano i prezzi. Ora nasce il problema, o meglio devo fare una scelta, quindi gradirei qualche consiglio:
ho un budget di circa 1500€, vorrei farmi un notebook durevole e l'xps credo sia il top in questo senso. Del 15-9560 mi interessa la seconda versione (16GB di RAM, PCle da 512GB) anche per un fatto di ottima batteria integrata a 6 celle.
L'alternativa (leggermente più costosa) è il nuovo xps 15-9570, i7-8750H, 8GB, PCle da 256GB (un pò pochino) e batteria a 3 celle.

Secondo voi il nuovo processore vale il prezzo leggermente più alto e delle "minori" configurazioni (batteria più piccola, ma pur sempre espandibile credo, archiviazione minore)?
In termini di scheda video mi basta anche una 1050, per il mio gaming sporadico va più che bene.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo
 

alessro83

Nuovo Utente
114
25
CPU
AMD Athlon X2 QL-64 2,1 GHz
Dissipatore
TOSHIBA Custom
Scheda Madre
Toshiba Portable PC
HDD
250 GB SATA II 7200 rpm
RAM
4 GB DDR2 333 MHz SODIMM
GPU
ATI Radeon HD 3200 with 256 MB
Audio
Realtek Stereo Sound
Monitor
TOSHIBA 15,4'' 1280x800pixel LCD TFT
PSU
Computer portatile: compatibile con dc in 19 v e batteria 4400 mAh
Case
Generico notebook
Periferiche
1x RJ-FAX; 1x RJ-45 (da 1 Gigabit), 3x USB 2.0, 1x Express Card, 1x jack cuffie, 1x jack microfono, 1x lettore cd-dvd; webcam, microfono, altoparlanti e touchpad integrati
Net
Connessione LAN da 1 Gigabit; Wi-fi 802.11 b/g/n Dual Band; Bluetooth 3.0
OS
Windows 7 Home Premium SP1 sia a 32 che a 64 bit
decisamente il secondo, il primo è un i7 di 7 gen ed il secondo è un i7 di 8 gen tutti hq quindi prendi il secondo. Io però ti consiglierei di guardare nche su modelli dotati eventualmente di versioni u che consumano meno, quindi maggiore autonomia, minori temperature, minore usura dei componenti. Cmq comfermo che la dell è la migliore

Probabile che questa frase verrà criticata da molti, ma per la mia esperienza personale, gli unici che sono adeguatamente affidabili dopo dell sono asus e toshiba (meglio quest'ultimo).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cavolo credevo in prezzi più alti, ottimo così !!
 

sim93

Utente Attivo
186
36
Cavolo credevo in prezzi più alti, ottimo così !!
decisamente il secondo, il primo è un i7 di 7 gen ed il secondo è un i7 di 8 gen tutti hq quindi prendi il secondo. Io però ti consiglierei di guardare nche su modelli dotati eventualmente di versioni u che consumano meno, quindi maggiore autonomia, minori temperature, minore usura dei componenti. Cmq comfermo che la dell è la migliore

Probabile che questa frase verrà criticata da molti, ma per la mia esperienza personale, gli unici che sono adeguatamente affidabili dopo dell sono asus e toshiba (meglio quest'ultimo).

In effetti credevo anche io in prezzi più alti, anche se negli USA i prezzi sono ancora più bassi (anche se sono in dollari). Comunque ho valutato, nel corso di quesi mesi, diversi altri brand (tra cui Asus), ma mi sono detto che se dovevo andare a spendere 1200€ per un vivobook o zenbook (ad esempio) a quel punto facevo uno sforzo maggiore e sarei arrivato al top di gamma.

Del nuovo xps non mi convince lo Storage (256 sono pochini) e la batteria (3 celle contro le 6). In caso dovrei prendere questo e poi scegliere se aumentare successivamente lo Storage, ma c'è sempre il problema batteria. Sinceramente sono abbastanza confuso, non so tra i due quale mi conviene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!