XPS 14 consigli acquisto

ivanetto89

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,
mi scuso in anticipo se mi trovo nella sezione sbagliata, spero di no...
Io ho un HP Pavilion dv6 6c80el (i7 2670QM, 8Gb DDR3 1600Mhz, AMD Radeon HD 7690M XT 2 Gb DDR5...) e mi trovo bene...soltanto è un pò pesante e ne cercavo uno con caratteristiche simili o migliori e magari anche 14 pollici mi andrebbe bene. Utilizzo software come Autocad ed altri parecchio laboriosi. Mi ero orientato sul Dell XPS 14 con le seguenti caratteristiche:

Intel Core 3rd Generation i7-3517U Processor 1.9GHz (4M Cache, up to 3.0 GHz Turbo)​
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GT 630M with 1GB GDDR5 VRAM
RAM/Memory:
8GB Memory DDR3, 1333MHz
Hard Drive:
500 GB SATA 5400 RPM Hard Drive & 32GB mSATA SSD w/Intel Rapid Start & Smart Response Technology
Display:
14.0" HD+ 900p True Life Infinity Display
Optical Drive:
N/A
Sound:
High Definition Audio + Waves MaxxAudio 4
Webcam / Microphone:
Webcam and microphone built-in
Wireless:
802.11bgn
Bluetooth:
Bluetooth 4.0
Battery:
8-Cell 69WHr battery Li-Polymer (built-in)
Keyboard:
Backlit Keyboard
Touch pad pointing device with multi touch control
Biometric Security:
Operating System:
Windows 7 Home Premium x64 & Reinstall Disc
Additional Details:
External Chassis Connections2x USB 3.0 1 w/PowerShare
1x mini DisplayPort
1x HDMI (1)
RJ-45
3-in-1 card reader
1x Headset jack
mini Kensington lock

System Dimensions
Size 13.2 x 9.2 x 0.81" (W x D x H)
Weight 4.6 lbs (with Internal Battery)

Mi rendo conto da solo che le caratteristiche saranno inferiori però non so quanto possano influire...non so se il processore di terza generazione dual-core mi permette di lavorare bene con il CAD.
Eventualmente è possibile inserire un Processore Intel® Core™ i7-3740QM di terza generazione (2,70 GHz, cache da 6 MB, quad-core) che monta il Latitude E6430?
Che mi consigliate?

 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Eventualmente è possibile inserire un Processore Intel® Core™ i7-3740QM di terza generazione (2,70 GHz, cache da 6 MB, quad-core) che monta il Latitude E6430?


Assolutamente no, quel processore non è di tipologia U (low voltage) quindi non è utilizzabile negli ultrabook, se vuoi prenderti quel processore devi prenderti un NOTEBOOK e non un ULTRABOOK.

Riguardo i processori il tuo è quad-core mentre l'i7 dell'XPS 14 è solamente dual-core. è vero che è di terza generazione, ma comunque andrà a poco più della metà del tuo, senza parlare della scheda video che da come puoi vedere qui:
AMD Radeon HD 7690M XT - Notebookcheck.it è mooolto meno potente (quasi di una classe inferiore)

Riassumendo se vuoi prestazioni devi prenderti un notebook, se preferisci un portatile leggero devi prenderti un ultrabook.
Attento, non sto dicendo che quell'XPS per te non va bene, sto dicendo che le prestazioni saranno molto inferiori, ma per far girare i programmi del tuo li fa girare comunque! sarà solo molto più lento nel farlo!

a te la scelta :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ivanetto89

ivanetto89

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille...! ;)
adesso che mi hai detto così stavo vedendo un HP ENVY 14 "8 GB (2x4GB) m4-1115dx che vendono negli USA...HP ENVY m4-1115dx Notebook PC Product Specifications | HP® Support
peccato per la scheda grafica...ha un Intel® HD Graphics 4000 con fino a 1664MB di memoria grafica totale...
volevo chiedervi se era possibile montarne una con memoria dedicata (e come posso cercarla...se possibile) oppure aumentare la Ram comprando uno slot da 8Gb (togliendone uno da 4) così da avere 12 GB.
Che mi consigliate?
grazie ancora...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Grazie mille...! ;)
adesso che mi hai detto così stavo vedendo un HP ENVY 14 "8 GB (2x4GB) m4-1115dx che vendono negli USA...HP ENVY m4-1115dx Notebook PC Product Specifications | HP® Support
peccato per la scheda grafica...ha un Intel® HD Graphics 4000 con fino a 1664MB di memoria grafica totale...
volevo chiedervi se era possibile montarne una con memoria dedicata (e come posso cercarla...se possibile) oppure aumentare la Ram comprando uno slot da 8Gb (togliendone uno da 4) così da avere 12 GB.
Che mi consigliate?
grazie ancora...

la scheda video non la puoi mettere, la RAM invece puoi farlo tranquillamente.

P.S. se non è un computer DELL cambia sezione per favore ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!