PROBLEMA Xps 13 9350 e driver per Intel HD graphics 520

Santiago

Nuovo Utente
18
0
Il software "Dell Update" continua a chiedere l'installazione di un aggiornamento del drive per la scheda grafica "Intel HD Graphics 520". L'ho installato diverse volte e una volta ho provato ad installarlo direttamente dal sito Intel.
Ma non cambia niente, la richiesta di update torna puntualmente.

La versione del driver che viene richiesta corrisponde a quella già installata, così come quella che ho scaricato dal sito della Intel.

La cosa più importante sono i problemi che si verificano insieme a questo:
- ogni volta in cui metto il laptop in standby, qualsiasi app o software aperti vanno in crash (me ne accorgo in particolare con chrome, che me lo segnala quando lo riavvio)
- se il laptop era in modalità "risparmio energia" al risveglio dallo standby è di nuovo in modalità "normale"


Laptop: Dell XPS 13 9350
versione driver Intel HD Graphics 520: 21.20.16.4664
Windows 10 Home 10.0.15063

Grazie mille a chiunque abbia una mezza idea di cosa stia capitando :)

lorenzo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scarica driverbooster e fagli fare un aggiornamenti di tutti i driver intanto
 

Santiago

Nuovo Utente
18
0
Ciao Manuel e grazie.
Non conoscevo DriverBooster, l'ho scaricato, gli ho fatto fare uno scan e ha trovato ben 19 driver da aggiornare.
Ho qualche dubbio però. Avevo già fatto uno scan con l'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver e i risultati non sono congruenti, nel senso che driver Intel da aggiornare secondo DriverBooster non sono da aggiornare secondo l'utility Intel.

C'è un altro problema. Se non ricordo male, in certi casi i driver sono modificati dal produttore del laptop (in questo caso ìDell) per cui è sconsigliato aggiornare alla cieca basandosi solo sulla data più recente.

E in questo caso, il driver della scheda grafica per l'XPS 13 9350 è quello indicato sulla pagina di supporto Dell e non corrisponde con quello trovato dalla Utility Intel (ma nella stessa utility un disclaimer consiglia di fare attenzione che il produttore non ne usi un'altra versione).

Cosa ne dici?

lorenzo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel e grazie.
Non conoscevo DriverBooster, l'ho scaricato, gli ho fatto fare uno scan e ha trovato ben 19 driver da aggiornare.
Ho qualche dubbio però. Avevo già fatto uno scan con l'Utility Intel per l'aggiornamento dei driver e i risultati non sono congruenti, nel senso che driver Intel da aggiornare secondo DriverBooster non sono da aggiornare secondo l'utility Intel.

C'è un altro problema. Se non ricordo male, in certi casi i driver sono modificati dal produttore del laptop (in questo caso ìDell) per cui è sconsigliato aggiornare alla cieca basandosi solo sulla data più recente.

E in questo caso, il driver della scheda grafica per l'XPS 13 9350 è quello indicato sulla pagina di supporto Dell e non corrisponde con quello trovato dalla Utility Intel (ma nella stessa utility un disclaimer consiglia di fare attenzione che il produttore non ne usi un'altra versione).

Cosa ne dici?

lorenzo

Se hai problemi con quello attuale fallo comunque, al massimo quando ti chiede di creare un punto di ripristino digli di si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili