PROBLEMA xpredator x3 e velocità ventole

Pubblicità

sandroromas81

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Buona sera a tutti!
Volevo sapere da chi possiede un xpredator x3 della aerocool (o chi sa qualcosa a riguardo) per quale motivo le rondelle per aumentare o diminuire la velocità delle ventole ("fan a" e "fan b") non mi funzionano!!
Ho collegato il tutto, due ventole (quelle in dotazione col case) a fan A, e due ventole (aerocool shark da 140) collegate a fan B, ma nonostante questo le ventole non cambiano di velocità, si avviano quando accendo il pc ma girando le rondelle non cambiano di velocità!!
Qualcuno ha una risposta o sa dirmi cosa devo fare??
Come sempre grazie mille anticipatamente!!

Dove li hai collegati ? Se sulla scheda madre direttamente hai sbagliato. Il molex non devi collegarlo, devi collegare solo il cavo a 3 pin delle ventole alla presa delle manopole.

PS
Ora lo acquisto pure io assieme ad un rheobus.

li ho collegati ai 3 cavi da 3 pin del case e non alla MoBo, però ho collegato anche il molex!!!
però se non collego il molex da dove prendono l'alimentazione???.... comunque domani ci provo e ti faccio sapere!!

P.S. il case è bello spazioso, ho fatto e stai facendo un buon acquisto!! l'unica cosa che manca al case è il tasto reset!! anche se spero di non usarlo, se serve resettare si può usare il tasto dalla MoBo!!
Che rheobus prendi??

Non dovete attaccare il molex ma solo il cavo a tre pin sul cavo manopole. Il reset sarebbe stato bello se ci fosse stato, ma si può sempre tener premuto il tasto di accensione. Ho preso un rheobus x-vision

Ultima modifica da un moderatore:
Non dovete attaccare il molex ma solo il cavo a tre pin sul cavo manopole. Il reset sarebbe stato bello se ci fosse stato, ma si può sempre tener premuto il tasto di accensione. Ho preso un rheobus x-vision

ho scoperto perché non funziona la rondella del fan "A"...... perché è semplicemente rotta!! :)....che cavolo di iella!!

Ultima modifica da un moderatore:
Salve!
Anch'io ho questo case ed è fantastisco!!!
Per le ventole io ne ho 5(forse ho esagerato)!!!1 frontale in dotazione,1 posteriore del dissipatore a liquido,1 superiore che ho spostato dal retro, e 2 laterali(2 aerocool shark led blue).
Ho notato che la manopola (A nel mio caso) funziona solo se ci collego 3 ventole e quindi vado a riempire tutti i connettori.Ci ho attaccato quella superiore e le 2 laterali,mentre quella frontale e quella posteriore sono collegate alla MB.
Poi stanco del rumore delle 2 laterali (le shark) anche con manopola al minimo,ho provato ad attaccare le stesse sulla MB ma il risultato è addirittura peggiore,girano sui 1700 rpm in idle o ora mentre scrivo(secondo me).

Come mai???Avete un consiglio????
Io sono arrivato alla conclusione che queste Shark Fan sono solo belle(Led blu) però fanno molto rumore,o è una mia impressione??

- - - Updated - - -

Tutto risolto!!!
Avevo impostato ASUS EPU su high performance,su auto è tutto regolare.

Ciao! Volevo solo dirti che le shark non sono fra le piu silenziose, però sono molto efficaci!! Se hai la possibilità prova le noctua!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro