xperia XZ2 schermo nero, non si accende, led e audio funzionano

TommyVercetti

Nuovo Utente
79
4
Ciao a tutti,

diversi problemi ultimamente con il mio sony xperia xz2.



allora, tutto è iniziato con una batteria che non durava più nulla. ho provato ad eliminare e restringere diverse app, rimuovere file inutili ecc...cambiato poco.

il telefono ha poi iniziato a non accendersi più se non attaccato all'alimentatore.

ho provato a telefonare all'assistenza, ma la signora (veramente troppo stupida) mi ha fatto passare la voglia di spedire il telefono.

aspettato ancora qualche giorno fino a che il telefono non si è più caricato nemmeno col il caricabatterie regolarmente collegato alla corrente.

a quel punto ho deciso di aprire io il telefono per cambiare la batteria sperando fosse solo quella.

dopo averla cambiata non solo non ho risolto il problema, ma ho peggiorato la situazione nel senso che il telefono ora rimane a schermo nero.

non so dire onestamente se si accende o meno.

posso dire che la funzione di vibrazione c'è, ho provato le solite combinazioni di tasti indicate da google.

posso anche dire che ad un certo punto è suonata una sveglia, non la mia solita sveglia, suoneria "di fabbrica" immagino...boh (ma immagino la sveglia possa attivarsi anche a telefono spento, no?)

il led si accende con i soliti colori rosso, arancio e verde. dopo qualche tentativo era pure azzurro.

provato a portarlo in un negozio vicino a casa che sostiene di essere in grado di sistemarlo, ma chiede la modica cifra di "circa" 200 euro...cifra che non ho intenzione di spendere su questo telefono, e che comunque non posso permettermi in questo momento purtroppo.



è già successo a qualcuno? come avete risolto? non mi pare di aver trovato nulla nella ricerca...

c'è un modo per capire se ho disfatto lo schermo nell'aprire il telefono o se il problema è altro?

insomma ho bisogno di diagnosticare il problema.

vi chiedo gentilmente un aiuto perchè sono in difficoltà

grazie
Post unito automaticamente:

aggiornamento dell'ultimo minuto,

suonata nuovamente la sveglia pochi istanti fa,

ho notato che si intravedeno la data e l'ora sullo schermo! ma è come se la luminosità fosse bassisima! cioè lo schermo è quasi completamente nero, e sotto una luce si intravede un minimo di data e ora....quindi il telefono sembra effettivamente acceso.

si sblocca regolarmente con l'impronta digitale, ma ovviamente non riesco a vedere abbastanza bene la tastiera per usare il codice.



idee??
 
Ultima modifica:

TommyVercetti

Nuovo Utente
79
4
ciao ragazzi,
sembra che sia saltato un componente sulla scheda madre (vedere foto allegata). dove posso trovare uno schema della scheda stessa per capire cosa manca?
 

Allegati

  • IMG_8258.JPG
    IMG_8258.JPG
    494.3 KB · Visualizzazioni: 118

TommyVercetti

Nuovo Utente
79
4
nessuno? in rete trovo veramente poco
se qualcuno avesse un sony xz2 rotto ovviamente sarei interessato all'acquisto
Post unito automaticamente:

c'è un motivo per cui non posso aprire una discussione nel mercatino?
 

TommyVercetti

Nuovo Utente
79
4
ragazzi, come mai non posso aprire un "cerco" nel mercatino? devo seguire qualche procedura?

sto cercando una scheda madre per questo telefono o un telefono magari a schermo rotto
 

TommyVercetti

Nuovo Utente
79
4
ciao a tutti, riprendo la discussione.
siamo al punto che il telefono funziona, sveglia, impronta digitale, e la batteria assorbe la carica...però ho sempre problemi con la backlight o retroilluminazione insomma.
ho fatto diverse prove:
-cambiato 2 volte lo schermo, di cui uno originale e nessun risultato;
-cambiato piastra madre con una usata e nessun risultato, un'altra di prova farebbe comodo.

cercando in rete vedo che anche altri hanno il mio problema, vi allego una foto qui di seguito, sembra che quel fuse non funzioni più correttamente.
la domanda vera è, dove diavolo ne posso compare uno nuovo? esiste come possibilità? io sinceramente non so nemmeno che componente sia...qualcuno mi illumina per favore?

CMS FUSE??

sembra essere l'ultimo pezzo del puzzle per riportare in vita il mio sony.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili