PROBLEMA XPERIA U snervante

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
L'xperia U è il classico esempio di terminale consigliatissimo su tutti i forum di telefonia per mesi e mesi e che poi si è rivelato una grandissima sola. Io stesso provandolo a suo tempo non riuscivo a capacitarmi come la gente potesse consigliarlo. Voglio dire, a quel punto era meglio un Lumia 520 che quelle poche cose che fa le fa ancora bene (a casa abbiamo avuto entrambi).

Da possessore di Xperia U , non posso che quotarti in pieno...... Soprattutto per il mio uso veramente minimal (solo browser e skype , non ho manco whatsapp :sisi:)

- - - Updated - - -

è stato il primo dualcore a prezzo contenuto,prima con 200 euro prendevi si e no un single core...poi,un pò la sony che l'ha abbandonato,un pò le app che si sono fatte molto più complete (e quindi appesantite) hanno fatto morire quel che era una bomba in partenza. Ormai non vediamo più ste cose (tranne vari obbrobri cinesi o cagate samsung) perchè il quadcore con 1gb di ram è più o meno sdoganato e con questa configurazione si riesce a far girare tutto in modo decente (vedi i millemila smartphone con lo snapdragon 400). Ha fatto il suo per molto poco e sinceramente per il suo led+illumination bar lo rimpiango ancora,per il resto va preso come un terminale ormai obsoleto (alla stregua di un Vodafone Ideos,mio primo terminale android,che lagga anche con cyanogen mod e tutto disattivato tranne l'app dei messaggi)

Ma serio , l'unica cosa fig.a dell' Xperia U è la barra led :asd:. Per il resto ti quoto in pieno , quando uscì era il migliore android su quella fascia , ma come hai detto tu era il primo dual core sotto i 200€ , poi le app si sono fatte sempre più pesanti , poi Sony l' ha anche abbandonato subito non rilasciando Jelly Bean e poi c'è stato a breve l' avvento dello Snapdragon 400 ed ecco che è diventato obsoleto in breve tempo........ Io da possessore posso dire che il principale problema di questo terminale sono i valori di SAR assurdi , al limite del legale , e la batteria che dura veramente poco. In realtà apparte questi (gravi) difetti (e lo schermo forse un po piccolo , ma dipende dai gusti) non aveva particolari problemi , è che secondo me è uscito in un periodo di evoluzione di android , infatti poco dopo i terminali con 512MB di ram sono diventati ingestibili e sono usciti i quad core anche sulla fascia bassa :sisi:
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
L'xperia u era ottimo, ma la sony l'ha rovinato via software. Io lo uso tutt'ora come secondo telefono, la fotocamera batte ancora telefoni attuali come qualità e nitidezza.

Per le prestazioni l'unica e cambiare rom. Io ho la mw e kernel stock moltissime applicazioni installate (tra qui le solite whatsapp viber skype facebook tapatalk apk di vari forum ecc ecc). Girano anche giochi come asphalt 8 in modo fluido e molti altri che ho installato. Sempre fluido e reattivo con più autonomia.

Ma la rom stock veramente è un disastro, solo lag. Facevo fatica persino a rispondere agli sms con il telefono stock e aggiornato.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
L'xperia u era ottimo, ma la sony l'ha rovinato via software. Io lo uso tutt'ora come secondo telefono, la fotocamera batte ancora telefoni attuali come qualità e nitidezza.

Per le prestazioni l'unica e cambiare rom. Io ho la mw e kernel stock moltissime applicazioni installate (tra qui le solite whatsapp viber skype facebook tapatalk apk di vari forum ecc ecc). Girano anche giochi come asphalt 8 in modo fluido e molti altri che ho installato. Sempre fluido e reattivo con più autonomia.

Ma la rom stock veramente è un disastro, solo lag. Facevo fatica persino a rispondere agli sms con il telefono stock e aggiornato.

Dai , tutto puoi dire ma non la fotocamera , è una vera schifezza (ma forse sono io che non le so scattare :asd: , comunque non faccio mai foto).

Per il software concordo , io lo uso ancora come primo telefono (ma ancora per poco) , l' unica cosa è moddarlo , solo che a me non ci si riesce , eppure ho seguito correttamente un sacco di guide compresa quella di xda , non sono mai riuscito a capire cosa sbagliavo :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili