PROBLEMA XPERIA U snervante

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Ho un Xperia U da poco più di un anno, su cui avevo effettuato l'aggiornamento a ICS ma poi, resami conto che era davvero lentissimo, ero tornata a Gingerbread. Ha funzionato benissimo per mesi, poi ha cominciato ad andare lentissimo. Per aprire un'app o anche solo la rubrica ci vuole un'eternità; le app si bloccano in continuazione, compresa whatsapp che normalmente non dà problemi. A volte non riesco a rispondere alle chiamate. Ma la cosa peggiore sono i messaggi: ogni tanto (ma sempre più spesso), digitanto una parola questa compare solo nella barra sopra dei suggerimenti, ma non viene scritta nel messaggio. E' necessario uscire e rientrare nei messaggi anche tre o quattro volte, o aspettare qualche minuto, prima che ricominci a funzionare. Ripeto che attualmente il sistema operativo è Android Gingerbread.
A parte le app inutili preinstallate che non so come disinstallare, io ne ho messe davvero poche, e all'inizio non mi davano nessun problema.
Ora, esiste un modo per rendere questo aggeggio di nuovo funzionale, o devo buttarlo definitivamente?
Grazie
 

lKinder_Bueno

Bannato a Vita
142
8
CPU
Amd fx-6300 @4.0GHz
Scheda Madre
Arock 970 pro 3 r2
HDD
Caviar blue 1tera 7200rpm
RAM
Corsair vengeance 8gb ddr3 1600Mhz (2x4gb)
GPU
Asus R9 280 3 Gb
Monitor
LG Led 22"
PSU
XfX 550W Core Edition
Case
Cooler Master K281
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Vai di custom rom. Pensa che è uscito anche lollipop
 
T capisco, ho un Xperia E! Snervantee!
Sono odiosi, perchè a colpi vanno benissimo ed a colpi no! Alle volte non posso rispondere a chiamate, una volta si è pure bloccata l'app delle chiamate!
Ahaha, mi verrebbe da dire "buttalo" ma non farlo, ma lo sconsiglio vivamente... mi spiace, la struttura materiale è fantastica, ma si ammacca facilmente!
 

lKinder_Bueno

Bannato a Vita
142
8
CPU
Amd fx-6300 @4.0GHz
Scheda Madre
Arock 970 pro 3 r2
HDD
Caviar blue 1tera 7200rpm
RAM
Corsair vengeance 8gb ddr3 1600Mhz (2x4gb)
GPU
Asus R9 280 3 Gb
Monitor
LG Led 22"
PSU
XfX 550W Core Edition
Case
Cooler Master K281
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Esiste una cosa che si chiama modding e ridà vita ai telefoni
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Esiste una cosa che si chiama modding e ridà vita ai telefoni

L' Xperia U è inmobbabile , ce l' ho pure io (da sui nervi pure a me , ma tra poco lo cambio) e non c'è stato verso di moddarlo , ho provato tutte le guide possibili e immaginabili comprese quelle di xda , si riavviava solo 3 volte e dopo non era installato ne supersu ne la custom recovery. Credo sia perchè il mio ha il bootloader bloccato :sisi:

- - - Updated - - -

Ho un Xperia U da poco più di un anno, su cui avevo effettuato l'aggiornamento a ICS ma poi, resami conto che era davvero lentissimo, ero tornata a Gingerbread. Ha funzionato benissimo per mesi, poi ha cominciato ad andare lentissimo. Per aprire un'app o anche solo la rubrica ci vuole un'eternità; le app si bloccano in continuazione, compresa whatsapp che normalmente non dà problemi. A volte non riesco a rispondere alle chiamate. Ma la cosa peggiore sono i messaggi: ogni tanto (ma sempre più spesso), digitanto una parola questa compare solo nella barra sopra dei suggerimenti, ma non viene scritta nel messaggio. E' necessario uscire e rientrare nei messaggi anche tre o quattro volte, o aspettare qualche minuto, prima che ricominci a funzionare. Ripeto che attualmente il sistema operativo è Android Gingerbread.
A parte le app inutili preinstallate che non so come disinstallare, io ne ho messe davvero poche, e all'inizio non mi davano nessun problema.
Ora, esiste un modo per rendere questo aggeggio di nuovo funzionale, o devo buttarlo definitivamente?
Grazie

Io ho lo stesso cellulare e da sui nervi anche a me , unica cosa è provare a moddarlo ma a me non c'è stato verso (sul mio modello c'è il bootloader bloccato......) oppure fare un reset e riportarlo alla 2.3 , a me con la 2.3 andava bene.......... Comunque cambialo al più in fretta possibile , ha dei valori di sar assurdi (per alcuni sarà anche una cazzata , ma io ci tengo su ste cose , se sapevo che aveva il sar così alto non lo acquistavo :sisi:) , anche io lo devo cambiare , sto aspettando che escono le recensioni dell' Archos 50 Diamond......... questa è l' ultima volta che prendo un Sony di fascia bassa (sulla fascia bassa sono pessimi purtroppo , ma sulla fascia alta sono i migliori assieme ai Nexus e agli HTC)

- - - Updated - - -

T capisco, ho un Xperia E! Snervantee!
Sono odiosi, perchè a colpi vanno benissimo ed a colpi no! Alle volte non posso rispondere a chiamate, una volta si è pure bloccata l'app delle chiamate!
Ahaha, mi verrebbe da dire "buttalo" ma non farlo, ma lo sconsiglio vivamente... mi spiace, la struttura materiale è fantastica, ma si ammacca facilmente!

Vabè , l' E è ancora peggio dell' Xperia U (tranne che per i valori di sar) :asd:. D'altronde però da un single core 1Ghz con soli 512mb di ram non si può pretendere molto , credo che qualsiasi cellulare sotto i 100€ sia così (tranne i Lumia) :)
 
Ultima modifica:

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Grazie a tutti! Boh, al massimo posso provare a formattarlo, o me lo terrò com'è...sperando in una morte non troppo lenta :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie a tutti! Boh, al massimo posso provare a formattarlo, o me lo terrò com'è...sperando in una morte non troppo lenta :asd:

Prova un reset di fabbrica e a vedere se lo puoi riportare alla 2.3 :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
E' già Android 2.3! Questo è il punto...di solito rallenta se aggiornato a ICS, il mio non lo è (o meglio, non lo è più visto che ho effettuato il downgrade tempo fa)

Partito proprio allora :sisi:. Prova come tentativo estremo a moddarlo , tanto credo che non è più in garanzia......... male che va lo butti direttamente :asd:
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
io sono riuscito a moddarlo... ora ho android 4.4.4 cyano 11 non ufficiale... non sarà una scheggia ma almeno va molto meglio di prima! vi capisco benissimo, per leggere una notifica su facebook o whatsapp ci voleva la manovella e 3 ore di attesa :D
 

L0R3N5

Nuovo Utente
50
4
CPU
Processore Intel® Core™ i7-960
Dissipatore
Zalman CNPS10X Optima
Scheda Madre
Asus P6T
RAM
Geil Evo 12Gb
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb
PSU
Hiper 880W
Ho un Xperia U da poco più di un anno, su cui avevo effettuato l'aggiornamento a ICS ma poi, resami conto che era davvero lentissimo, ero tornata a Gingerbread. Ha funzionato benissimo per mesi, poi ha cominciato ad andare lentissimo. Per aprire un'app o anche solo la rubrica ci vuole un'eternità; le app si bloccano in continuazione, compresa whatsapp che normalmente non dà problemi. A volte non riesco a rispondere alle chiamate. Ma la cosa peggiore sono i messaggi: ogni tanto (ma sempre più spesso), digitanto una parola questa compare solo nella barra sopra dei suggerimenti, ma non viene scritta nel messaggio. E' necessario uscire e rientrare nei messaggi anche tre o quattro volte, o aspettare qualche minuto, prima che ricominci a funzionare. Ripeto che attualmente il sistema operativo è Android Gingerbread.
A parte le app inutili preinstallate che non so come disinstallare, io ne ho messe davvero poche, e all'inizio non mi davano nessun problema.
Ora, esiste un modo per rendere questo aggeggio di nuovo funzionale, o devo buttarlo definitivamente?
Grazie

Io ho un Xperia Sole (stesso Hardware dell'U, cambia solo la possibilità di poter inserire la Micro Sd), e ti dico che l'unico modo per farlo andare è installare una Rom basata o su KitKat o su JellyBean, che sono molto più leggere di ICS! Io ti consiglierei la mia ma non credo di poterlo fare qui :grat: , però ti posso assicurare che è una scheggia! Gli ho praticamente ridato vita!
 

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Io ho un Xperia Sole (stesso Hardware dell'U, cambia solo la possibilità di poter inserire la Micro Sd), e ti dico che l'unico modo per farlo andare è installare una Rom basata o su KitKat o su JellyBean, che sono molto più leggere di ICS! Io ti consiglierei la mia ma non credo di poterlo fare qui :grat: , però ti posso assicurare che è una scheggia! Gli ho praticamente ridato vita!
Grazie! Proverò :)
 

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Grazie a tutti! Boh, al massimo posso provare a formattarlo, o me lo terrò com'è...sperando in una morte non troppo lenta :asd:
Reset di fabbrica, se non dovesse funzionare, o lo tieni ingestibile oppure via nel cestino, scherzo ovvio, ma trovi dei buoni prodotti ad un prezzo molto contenuto e, soprattutto se vuoi rimanere con Sony la scelta è vasta.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Reset di fabbrica, se non dovesse funzionare, o lo tieni ingestibile oppure via nel cestino, scherzo ovvio, ma trovi dei buoni prodotti ad un prezzo molto contenuto e, soprattutto se vuoi rimanere con Sony la scelta è vasta.

Non sulla fascia bassa......... sulla fascia bassa non hanno nessun modello degno di nota , dopo l' Xperia U (a cui Sony ha fatto fare un bruttissima fine e che aveva del valori di sar assurdi) non hanno più rilasciato nulla di decente sulla fascia di prezzo dei 200€........
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili