XP riconosciuto come 98 (bis)

Pubblicità

cippo

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao!

ho già postato un msg analogo, è stato chiuso per un fraintendimento: la mia copia di xp è originale, pagata in contanti insieme al pc!!

riporto qui il msg precedente, paro paro:

ho provato ad installare wmp 11, e nella procedura automatica di rilevamento Os mi dice che secondo lui ho W98!

se vado nell'about di firefox, mi considera un utente windows 98

non ho potuto installare un programma perché era solo per 2000 e xp..

ma io ho XP!
precisamente Build 2600.xpspsp2_sp2_gdr.050301-1519 Service Pack 2

qualcuno ha idea di quale possa essere il problema??
cioè perché XP viene riconosciuto come 98?

grazie
cippo

Perchè c' è qualche BootLoader che crea un bel casotto ...

Sicuramente non è un' installazione "da zero" di XP ...
un possibile aggiornamento da 98 a Xp ... altri S.O. installati ...

Piazza pulita con una bella formattazione ... e installazione di XP possono essere l' estrema necessaria soluzione ...

cippo ha detto:
esatto, c'è grub all'avvio.. ma non c'è stato nessun altro SO microsoft prima!

Elimina i BootLoader e probabilmente il problema sparisce ... qualcosa interpreta la Fat associata a grub come se ci fosse 98 ... :boh:

Fragolino ha detto:
Elimina i BootLoader e probabilmente il problema sparisce ... qualcosa interpreta la Fat associata a grub come se ci fosse 98 ... :boh:

beh se elimino il bootloader sparisce anche win, nel senso che carica direttamente linux!

ma forse il problema è un altro: ho configurato grub quando la partizione era ancora FAT, poi sono passato a NTFS senza avvertirlo... potrebbe essere questa una causa?

cippo ha detto:
beh se elimino il bootloader sparisce anche win, nel senso che carica direttamente linux!

ma forse il problema è un altro: ho configurato grub quando la partizione era ancora FAT, poi sono passato a NTFS senza avvertirlo... potrebbe essere questa una causa?

Direi proprio di si ... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro