xp pro e vista ultimate assieme

biro

Utente Attivo
263
1
hola gente:)
chiedo scusa ai sigg. mod se topico doppio,ma ho cercato senza risultato nel forum.:inchino:

ho installato vista ultimate perche' "costretto" dai clienti che mi chiedono informazioni sul nuovo s.o.

ora pero' vorrei tenermi il mio buon vecchio xp pro contemporaneamente.:asd:

ho tre h.d. sata: su uno e' installato vista, sull'altro xp pro.(sul terzo dati)
ora pero',se tolgo fisicamente l'h.d. dove c'e' vista, quello con xp non parte piu'...credo di aver segato i file importanti installando vista (che in qualche modo e' andato a non farsi gli affari suoi anche nell'h.d. dove c'era xp).
ora vorrei reinstallare o backuppare xp su uno degli hd, e tenermi vista sull'altro.esiste un modo o un software per farlo?
mi date una mano?:boh:
grazie:)
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
biro ha detto:
hola gente:)
chiedo scusa ai sigg. mod se topico doppio,ma ho cercato senza risultato nel forum.:inchino:

ho installato vista ultimate perche' "costretto" dai clienti che mi chiedono informazioni sul nuovo s.o.

ora pero' vorrei tenermi il mio buon vecchio xp pro contemporaneamente.:asd:

ho tre h.d. sata: su uno e' installato vista, sull'altro xp pro.(sul terzo dati)
ora pero',se tolgo fisicamente l'h.d. dove c'e' vista, quello con xp non parte piu'...credo di aver segato i file importanti installando vista (che in qualche modo e' andato a non farsi gli affari suoi anche nell'h.d. dove c'era xp).
ora vorrei reinstallare o backuppare xp su uno degli hd, e tenermi vista sull'altro.esiste un modo o un software per farlo?
mi date una mano?:boh:
grazie:)
mmm che errore ti da visto che non parte??
boot failure??ntldr mancante??
 

biro

Utente Attivo
263
1
credo sia ntldr s*******to...ma non mi da errore semplicemente si pianta in caricamento dopo la schermata delle pci..

ma non e' questo il problema, volevo sapere come fare ad installare due sistemi operativi su due hd diversi..sempre che si possa;)
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
si io ho windows xp su un hd e windows vista su un altro...!si può..!
ma il tuo problema è come fare il boot dei 2 assieme o risolvere il xke quando togli il secondo hd non ti parte xp??:rolleyes:
se è come nel primo caso serve il programma VISTABOOTPRO...
è un utility molot semplice da usare che a cui si possono assegnare i sistemi da far partire attraverso il boot loader di vista...(se non lo hai da li di spuò ricreare)..
gli dai la directory del SO e fa tutto lui...!
ciaooo
 

biro

Utente Attivo
263
1
sisisisi non so come fare..:asd:

quindi installo xp pro...tolgo l' hd FISICAMENTE. poi carico vista ultimate dall'altro hd e quindi INSTALLO vista boot loader e da qui dico al pc che ho due sitemi operativi??

oppure la prassi e' diversa? cioe' prima installo vista, poi boot loader e quindi xp??

ti spiace farmi un breve passo-passo? e' piu' difficile capire come fare che farlo lol
grazie:)
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Ok...
1)ho 2 HD, il primo con XP e il secondo vuoto;
2)ho tolto fisicamente quello di XP (x evitare casini) e ho installato Vista su quello vuoto;
3)Ho collegato tutti e 2 gli HD;
4)fatto il boot da HD, scegliendo quello di XP, ho installato l'utility VISTABOOTPRO;
5)gli ho detto nella sezione apposita del programmino VISTABOOTPRO(sez. MANAGE OS ENTRY) che nell'HD n°2 c'era Vista....ho creato il boot loader di vista (sempre nella sezione ben visibile del programmino);
6)fatto questo ho riavviat il PC e ci si trova davanti al boot loader che chiede appunto se avviare XP o Vista!!;) ;)
Spero di essere stato chiaro x qualsiasi problema chiedi anche in pvt!!:)
 

biro

Utente Attivo
263
1
per essere chiaro sei stato chiaro:sisi:

l'unico dubbio che mi viene e':

come fai a chiamare tutti e due gli hard disk con C: :skept: (lettera abbinata alla periferica?)
forse sara' una domanda stupida ma prima di rifare casini (ho appena reinstallato xp e va che e' una meraviglia) te lo chiedo.:sisi:

in questo momento ho due hd distinti (veramente sono tre ma uno e' solo dati) uno ha su xp e funziona...l'altro ha su vista ultimate ma e' staccato fisicamente..
dato che erano c: tutti e due....che succede se li attacco entrambi??
lol
ps: grazie per la pazienza:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili