XP e Vista: si possono installare entrambi?

Pubblicità

codeghi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
volevo da voi sapere la fattibilità di installare su due hd, due sistemi operativi attivabili in alternativa (xp e vista).
Infatti se la cosa è fattibile, potrei continuare a sfruttare xp per far girare programmi certificati su xp, ed utilizzare vista per la parte ludica.
Cosa ne pensate? E’ meglio usare due hd oppure fare due partizioni di disco?

ciao io ho installato i due sistemi operativi in due hd diversi (che però sono uguali 2*320 seagate) e mi trovo benissimo!
nel senso posso sfruttare le comodità di entrambi, ad esempio un gioco richiede le dx10 uso vista, voglio usare un programma vecchio uso xp. comunque io li uso tutti e due dipende da cosa devo fare, ti consiglio di farlo questo dual boot, non ho trovato nessuno svantaggio ma solo vantaggi.

se hai a disposizione due hd uguali ti coonsiglio di fare un bel raid0 e poi installarglieli successivamente le prestazioni miglioreranno.

ciaoo

Ciao ragazzi,
volevo da voi sapere la fattibilità di installare su due hd, due sistemi operativi attivabili in alternativa (xp e vista).
Infatti se la cosa è fattibile, potrei continuare a sfruttare xp per far girare programmi certificati su xp, ed utilizzare vista per la parte ludica.
Cosa ne pensate? E’ meglio usare due hd oppure fare due partizioni di disco?

Puoi utilizzare tranquillamente anche due partizioni sullo stesso HD non ti crea nessun problema. Poi con il bootloader di vista scegli quale far partire

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro