Xp e home banking?

Pubblicità

Alioth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Come da titolo...ci si può fidare ad utilizzare Windows XP per fare home banking? Mi spiego meglio...
Non sono il classico "utonto" che clicca a casaccio e che se ne sbatte della sicurezza...uso un account limitato,firefox con noscript che abilito solo quando mi serve qualche funzione nel sito (anche in questo),KIS7,sono abbastanza informato riguardo le novità giornaliere in ambito sicurezza (leggo quei 2-3 siti per tenermi informato).
Sono abbastanza grande per non farmi fregare dalla prima mail che mi chiede i codici della carta di credito :D

Detto questo...c'è una cosa che non ho mai capito:in una situazione come la mia,c'è la possibilità che venga fregato da qualche malware senza che me ne accorga?
Dico seriamente,sembra una stupidata,ma non ho mai capito se quelle schifezze possono entrarmi nel pc senza che io faccia qualcosa di sconsiderato (tipo installare software farlocco oppure cliccare a casaccio sul primo banner che mi esce).
Posso fidarmi a gestire i miei conti con Windows XP?

Se salvi le password quando fai il login, vengono generalmente salvate in un file in chiaro. Capirai che basta poco per procurarsele.

Per i dati sensibili, cerca di nasconderli attraverso la cifratura (steganografia) o proteggerli con password (meglio la prima).

Assolutamente non salvo mai niente,nemmeno il link della banca,che vada a ridigitare per intero ogni volta.
Il mio dubbio riguarda il fatto che,con xp aggiornato regolarmente e gli altri accorgimenti,qualche malware possa fregarmi a mia insaputa,ovvero senza un mio necessario comportamento "rischioso"...è quello che non sono mai riuscito a capire

Assolutamente non salvo mai niente,nemmeno il link della banca,che vada a ridigitare per intero ogni volta.
Il mio dubbio riguarda il fatto che,con xp aggiornato regolarmente e gli altri accorgimenti,qualche malware possa fregarmi a mia insaputa,ovvero senza un mio necessario comportamento "rischioso"...è quello che non sono mai riuscito a capire

si è possibile per dirtene una delle tante Ultimamente sfruttavano una falla "ora corretta" del server DNS compromesso reindirizando la vittima a sua totale insaputa verso siti contenenti Browser Exploit che autoeseguivano sulla vittima determinati malware.. Ogni volta che esegui una query esempio dal tuo browser Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi "il pc è stupido non sa cos'e Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi quindi chiede al server DomainNameServer che viene assegnato dal provider automaticamente di risolvere l'indirizzo testuale in uno numerico 80.30.126.26..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro