DOMANDA Xonar U7 o soundblaster X-fi surround 5.1 pro

GTO73

Nuovo Utente
38
1
ciao a tutti, avrei qualhe domanda da porre su sopra citate schede audio.

allora, iniziamo, da quanto ho capito tutte e due hanno l'amplificatore integrato per i headseat, è vero o no?, e come si comportano se qualcuno le ha provato?

e poi ovviamente, hanno le uscite analogiche per ad esempio collegare delle case o cuffie 5.1 con i 3 cavetti, cioè i frontali, i retri e il sub?

ed la cosa più importante, quale delle 2 mi consigliate considerando che le sound blaster le trovo a 56 spedite, ed le xonar U7 a 80 e passa?

Ah, per ora ho delle cuffie sharkoon 5.1 reali (non mi linciate XD) che uso con le console (ps3 ed x360) , ma ho intenzione di acquistare delle superlux hd 681 evo avendone sentito parlare molto bene, ed queste le userei solo per la musica e giochi in singolo, mentre le sharkook le terrei epr il multiplayer visto che ho bisogno del microfono..

Ciao e grazie :)
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Gli amplificatori per cuffie funzionano solo con cuffie stereo,
non puoi agganciare una cuffia con 3 jack, perchè avresti i canali frontali
completamente sballati come volumi rispetto agli altri.

Se parli di X-Fi HD è un conto, ma se parli di surround Pro, non metterla nemmeno a confronto
con la U7, siamo su due piani diversi, in quanto a qualità.
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
Graze per le risposte, ho dato un'occhiata alla sound blaster x-fi HD ed come prezzo si aggira sui 70 la aggiungo tra quelle papabili, se qualcuno le ha provate tutte e 3 o 2 (la x-fi HD e xonar u7) gi sarei grato se mi facesse un piccolo confronto.

ed gi che ci sono aggiungo un'altra domanda, per caso queste schede audio accettano anche l'audio proveniente da console tramite cavo ottico ? so che devono essere collegate al pc tramite usb, ma è possibile farle riconoscere l'audio delle console e poi virtualizzarlo in delle cuffie stereo?

Scusate se faccio troppe domande, ma prima di acquistare vorrei sapere cosa prendo :p

- - - Updated - - -

ok, mi son informato un po' in rete ed ho visto che solo la X-FI HD ha l'entrata ottica, ma a quanto sembra accetta solo la modalità stereo, il che mi sembra strano, ma vabbè, perciò mi sa che mi butto su Xonar U7, l'ultima domanda XD, sono in grado di virtualizzare il 5.1 nelle cuffie stereo?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Graze per le risposte, ho dato un'occhiata alla sound blaster x-fi HD ed come prezzo si aggira sui 70 la aggiungo tra quelle papabili, se qualcuno le ha provate tutte e 3 o 2 (la x-fi HD e xonar u7) gi sarei grato se mi facesse un piccolo confronto.

ed gi che ci sono aggiungo un'altra domanda, per caso queste schede audio accettano anche l'audio proveniente da console tramite cavo ottico ? so che devono essere collegate al pc tramite usb, ma è possibile farle riconoscere l'audio delle console e poi virtualizzarlo in delle cuffie stereo?

Scusate se faccio troppe domande, ma prima di acquistare vorrei sapere cosa prendo :p

- - - Updated - - -

ok, mi son informato un po' in rete ed ho visto che solo la X-FI HD ha l'entrata ottica, ma a quanto sembra accetta solo la modalità stereo, il che mi sembra strano, ma vabbè, perciò mi sa che mi butto su Xonar U7, l'ultima domanda XD, sono in grado di virtualizzare il 5.1 nelle cuffie stereo?

la SB hd e la U7 diciamo che sono circa sullo stesso livello con più o meno pregi e difetti simili la SB surround invece è di livello nettamente inferiore

2 le schede che fanno ciò che vuoi con l'ottico
la soundblaster x-fi hd
e la terratec x-fire 8.0 hd che però non conosco

PS il surround in cuffia è curato dal software della creative cmss3d nella SB HD

per i software leggi un po qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html... scusa i continui link... ma sono comodi per poter dire velocemente ed approfonditamente circa risposte che se continuate a dare annoiano chi le scrive e quindi perdono molti dettagli ... le discussioni invece rimangono con la carica ed impeto iniziale
 

GTO73

Nuovo Utente
38
1
ok, la terratec farebbe al caso mio, solo che nn trovo recensioni ne nulla online, ho visto che ha uscite anche analogiche per il surround, ed mi farebbe comodo, mentre la x-fi HD non le ha.

Qui sono indeciso, anche peché come prezzo sono simili più o meno..


Ah, la terratec sembra che non abbia l'amplificatore per i headphone, letto nell'unica recensione online trovata.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora c'è il problema che le superlux vanno anche senza ampli ma un ampli dà un qualcosa in più
cmq mi mandi per pm la rece?
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
la SB hd e la U7 diciamo che sono circa sullo stesso livello con più o meno pregi e difetti simili la SB surround invece è di livello nettamente inferiore

Ovvero? pro e contro dell'una e dell'altra?
...e per un uso più orientato all'ascolto di musica, quale delle due sarebbe da preferire?
 
  • Mi piace
Reazioni: VegaZ

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!