Xonar Essence STX su Asus Crosshair (nForce 590)

Pubblicità

HattoriHanzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti io dovrei cambiaqre mobo (M2N32-Premium/Deluxe o Crosshair a seconda dell'offerta che trovo) io ho una Xonar Essence STX PCI-E, il bubbio che mi sorge è se il dissipatore della Crosshair è troppo ingombrante e permette solo l'uso delle scheda audio venduta con la mobo.
Vi posto due immagini per far capire meglio cosa volgio dire.

mb260.jpg

mb261.jpg

Questa sera quando torno posso darti le misure precise della scheda, comunque ricorda che la puoi montare su qualsiasi slot PCI-Exp

Grazie infinite :ok:
Il problema è che devo fare lo SLI, quindi l'unico PéCI-E che potrei usare è proprio quello vicino al dissipatore.

Scusami non mi sono dimenticato, non ho potuto verificare
Conto di farlo stasera ;)
Figurati, cose che capitano :D
Piuttosto c'è un'altro dubbio che mi è venuto, un venditore mi ha detto che l'attacco (che sembra un PCI-E 1.1) serve solo per la scheda audio compresa nella confezione, e questo sarebbe un male perchè con uno sli non avrei più slot per la mia Xonar Essence STX

Allora dall'appoggio sullo slot posteriore del case la scheda occupa 17cm netti.
Per quanto riguarda lo SLI guarda che non hai problemi, la scheda la devi montare sul PCI-Exp x1 e ti restano i x16 liberi

Guarda che la scheda va benissimo anche sul x4 (si adatterà a x1).. la puoi montare anche sul x16 se vuoi! ;)

Lo so che il PCI-E x1 è compatibile con gli altri PCI-E ma se faccio lo SLI il PCI-E x4 rimane coperto dal dissipatore della scheda video alloggiata nel PCI-E x16 superiore e il PCI-E x16 deve alloggiare la seconda scheda video. In questo modo gli unici slot disponibili rimangono lo slot che sembra un PCI-E x1 ma seve solo per la scheda audio in dotazione con la mobo e i due PCI rispettivamente sopra i due PCI-E x16 e quindi non avrei un alloggiamento disponibile per la mia scheda audio PCI-E.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro