xms2 800 corsair 6400

Pubblicità

Terminator2469

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti sono sempre io k vi stresso...Mi serve aiuto per alzare un po le ram..ho letto molto su questo forum e si dice k c'è di meglio delle mie...Cmq ho visto che qualcosina si puo fare...Adesso io ho il tutto a 3400 stabile dopo 2 ore di orthos e con punta massima di 60° sempre con orthos..In idle sto a 37/39 ..Ho l'fsb a 378x9 e la tensione del core a 1,475 da bios altrimenti crasha...con queste temperature sarei tentato di spingare verso i 3600 ma anche alzando il core si accende ma crasha con orthos dopo poco...Quindi bisognerà ritoccare le ram...Chi mi puo aiutare???Grazie

sicuro che siano le ram ? hai provato ad alzare di piu il vcore del procio ( attento alle temp ).

Si Edu ho provato ma fino a quanto posso fidarmi ad alzare il core da bios??
Perche ho provato a metterlo a 3500 e a 3600 con il Vcore a 1.55 da bios...ma con orthos crashava dopo poco...a 3400 arrivo con 2 ore di orthos max a 59 gradi e in Idle sto a 39/40...E' per quello che sarei tentato a farlo andare ancora un po...dovrei abbassare un pò le ram come dice l'altro post?

no dicevo che potrebbe crashare perchè hai dato poco voltaggio al procio. forse non è colpa delle ram. se sono loro alza pure a loro il voltaggio ( ma attento alle temp. in entrambi i casi )

metti le ram con rapporto 1:1 in modo che ti lavorino a 800mhz e quindi sei sicuro che nn sono le ram

dal bios c'è una sezione apposita. solitamente sotto alla freq ed i timing delle ram

io ho la tua stessa mobo devi andare su jumperfree configuration e poi su drma frequency e li metti su ddr2-533MHZ facendo cosi le ram ti andranno ha 800 mhz

ho fatto come hai detto ma non avevo il 533..c'era 756 o 945 o superiore..
ho provato a 756 ma crashava subito allora ho alzato il memory voltage a 1.90 adesso regge anche con orthos e 51/52 dopo mezzora..in idle 35/36...che dite posso provare ad alzare un po ???

se non alzo il memory voltage e le metto a 756 parte la schermata di windows o poi si riavvia..Mettendolo a 1.90 invece regge!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro