RECENSIONE Xiaomi Redmibook 14

MrYo

Nuovo Utente
10
0
Non vedo discussioni riguardo il Redmibook 14, qualcuno l ha provato? Opinioni?

Io l ho comprato, tra qualche giorno dovrebbe arrivare, però se intanto avete qualche consiglio o info da darmi siete i benvenuti..
Comprato il 16, prima che annunciassero il nuovo modello, questo è il mio ( prezzo 565euro + 14 di assicurazione) :
Di base
Marca XIAOMI
genere redmi
Colore Argento
Materiale Metallo
OS Windows 10
processore
Marca della processore Intel Core
processore Tipo Intel I5-8265U
Frequenza della processore Fili quad core otto, 1,6 GHz, fino a 3,9 GHz
nascondiglio 6MB
Tecnologia di processo 14nm
Scheda grafica
Chipset grafico NVIDIA GeForce MX250
Grafica Tipo Scheda grafica
Capacità grafica 2G
Archiviazione della cache
RAM 8GB
RAM Tipo DDR4
Hard Disk Memory 512GB SSD
Interfaccia disco rigido Tipo SATA
RAM Quantità di slot Uno
Rete
WI-FI Internet wireless 802.11 a / b / g / n / ac
Bluetooth 5.0
Display
Dimensione dello schermo 14 inch
Display Rapporto 16: 9
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080 (FHD)
Tipo di schermo IPS
Audio video
Driver CD Non supportato
fotografica tipo No
altoparlante supportato
MIC supportato
Connettività
Slot per schede TF
Host USB Sì, 1 × USB2.0 + 2 × USB3.0
Slot HDMI
Jack DC
Jack per cuffie da 3,5 mm
genere-C
Generale
Batteria Tipo 7,6 V / 5000 mAh, batteria ai polimeri Li-on
adattatore per corrente alternata 100-240 V / 12V 4 A
Skype supportato
Youtube supportato
altoparlante supportato
Formati multimediali
Formato immagine JPEG, GIF, BMP, PNG, JPG
Formato musicale MP3
Formato MS Office Word, Excel, PPT
Le lingue Cinese
Altri
Taglia del prodotto 32.300 x 22.800 x 1.795 cm / 13.32 x 8.99 x 2.94 pollici
Dimensione del pacchetto 44.000 x 33.000 x 10.000 cm / 17.32 x 12.99 x 3.94 pollici
Peso del prodotto 1.5000 kg
Peso del pacco 2.3000 kg

Arrivato, qualche immagine e il procedimento che ho usato per installare Win 10 Home completamente in Ita:
345418
345419
345420

1) Acceso, usato google traduttore app tramite l uso di fotocamera dal cell per aiutare nella traduzione, e questa guida per farsi un idea:
, seguire i passi per l introduzione a Windows e quindi accedere al desktop;
2) Una volta sul desktop per sicurezza aprire il promt dei comandi e digitare "wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey" per recuperare la licenza Windows e appuntarsela; se ce l avete segnatevi anche la licenza Office, io non ce l avevo;
3) Usare Windows Media Creation Tool per creare una chiavetta bootable per poter installare Win 10 Home, non ho provato con altre versioni;
4) Inserire la chiavetta su pc, riavviare e premere F12 alla comparsa del logo MI, scorrere con le frecce per selezionare la chiavetta e premere enter, ora si riavvia da solo, lasciatelo;
5) selezionare lingua Ita e seguire i passi della nuova installazione Win 10 Home, benvenuti nel desktop, ultimo passo, i driver;
6) Seguendo la guida su you tube sono andato sul sito Xiaomi (in cinese) cercato mi.com servie bijiben drivers , scegliere il modello del pc tramite il serial key (per trovare il serial key del pc, io l ho trovato digitando un comando sul promt dei comandi, "wmic bios get serial number..." e vi arriva a questa pagina:
345422

7) io ho scaricato i primi 3 file (applicazioni, sistema,servizi) estrarre le cartelle, ed estrarre ognuna delle cartelle al loro interno, andare cartella per cartella ed installare tutti i file eseguibili ( dentro ogni cartella cè un file readme che spiega cosa installare, come, e se necessario quale installare prima). Questo mi ha preso un po di tempo, e 2 delle cartelle non sono riuscito ad installarle, spiegero poi cosa.
8) Dopo vari riavvii per completare le istallazioni è pronto! O almeno credo non sono un esperto..Comunque funziona! ed in ita!


Scrivo questo dopo l installazione, quindi ancora devo usarlo un po per giudicarlo, pero fin ora:
Pro : - figo, ricorda l apple (come estetica), mi piace un sacco lo schermo che credo sia opaco (un po piu scuro del mio vecchio laptop, ma sembra davvero di gran qualità), audio molto buono (forse ero abituato al mio, che faceva pena, ma ascoltando canzoni su you tube, sembra molto buono); batteria: ok che e nuovo, ma l ho acceso verso le 14.00 caricato, dalle 15.00 circa usato solo a batteria per le varie installazioni, e vario browsing, ora sono le 2.00, e entrato in modalita risparmio (20%) e mi dice 1 ora e un po rimaste.
Contro: - per ora ho messo il layout tastiera italiana, e vado ad occhio dato che i tasti son diversi, so che posso attacare adesivi ai tasti e tenerli cosi o mettere layout americano e imparare con quello (faro cosi); la pecca piu grande è il touchpad:
spero di spiegarmi bene: i tasti premibi Dx e SX sono sotto il touchpad, quindi quando uso il tasto per premere molte volte la freccina scorre mentre premo, e quindi non seleziona; inoltre premendo il tasto, si vede proprio il metallo andare giu, scommetto che se mi casca del tabacco, o qualche goccia d acqua nel touchpad, invece di riuscire a striscirlo e pulirlo con uno straccio rischio che vada a finire all interno, per il resto spero sia abitudine.
; la ventola si sente! non sempre, ma ogni tanto si sente girare, non da fastidio ma non si puo dire che sia sempre silenzioso


Se mi viene in mente altro, o tra un po quando avrò imparato ad usarlo, aggiungero informazioni,
se avete domande chiedete pure, spero di riuscire a rispondervi

345425
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Un modello dall'eccezionale rapporto qualità prezzo
Come ti arriva dimmelo che creo il thread ufficiale !!
 

MrYo

Nuovo Utente
10
0
ok, inizio con le domande:
- ho messo layout English (united stated), ora i tasti corrispondono a quelli della tastiera, come faccio le lettere accentate? ho letto con [`] + [a] = à , ma se premo [`] esce ` e se premo [`] + [a] esce "a`a`a`a``a`a`a"

non ce` il layout US internazionale ce` solo English (united states), ce` modo di poterlo scaricare?
 
Ultima modifica:

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
ok, inizio con le domande:
- ho messo layout English (united stated), ora i tasti corrispondono a quelli della tastiera, come faccio le lettere accentate? ho letto con [`] + [a] = à , ma se premo [`] esce ` e se premo [`] + [a] esce "a`a`a`a``a`a`a"
Non contemporaneamente, eh...
Prima l'accento, poi la lettera.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che ne pensi se creassi un thread ufficiale ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ok, inizio con le domande:
- ho messo layout English (united stated), ora i tasti corrispondono a quelli della tastiera, come faccio le lettere accentate? ho letto con [`] + [a] = à , ma se premo [`] esce ` e se premo [`] + [a] esce "a`a`a`a``a`a`a"

non ce` il layout US internazionale ce` solo English (united states), ce` modo di poterlo scaricare?

Provato con ALT + Vocale ?
 

MrYo

Nuovo Utente
10
0
Provato con ALT + Vocale ?

tra i layout possibili ci sono:
- English (australia)
- English (Belize)
- English (canada)
- English (Caribbean)
- English (philippines)...
English jamaica, india, ireland, malasya, new zeland, United KIngdom, Singapore, United States, South Africa, trinidad e tobago, zimbawe...o il piu bello English (Altre isole americane del Pacifico)

come vedi ce ne sono diversi, ma non ce internazionale, che probabilmente e quello che serve a me.
Ora scrivo da Eng United states e le ho provate tutte, non esistono tasti combo.
Ho provato Singapore e nada, magari ne provo altri, ma non credo ci sia soluzione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Windows aggiornato all'ultima versione ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

MrYo

Nuovo Utente
10
0
Windows aggiornato all'ultima versione ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
si, licenza valida e batteria carica, il tasto Alt se premuto nel blocco note funziona come TAB ma in alto, ovvero esce dalla modalita scrittura e passa a File. Se premuto mentre scrivo qui ora mi apre una barra sopra la pagina web con le funzioni; File, Modifica,Visualizza,Cronologia,Segnalibri,Strumenti,Aiuto.
Alt destro o sinistro non cambia.
Fn + qualsiasi tasto non cambia, come se non premessi Fn o come se non facesse nulla con i tasti normali.
Il tasto ` che dovrebbe servire per le combinazioni se viene premuto, o tenuto premuto o in combinazione con qualsiasi altro tasto, esce comuqnue `
Altre idee?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Per carità un buon 14", ma non si grida certo al miracolo come per il Notebook Pro 15.6 o l' il MI Air 13.3. Versione (molto) economica non ha neanche la webcam (inconcepibile) con quasi 600€ (tu lo hai pagato 580) su Amazon si potrebbe trovare di meglio.
Con questo non voglio dire che hai sbagliato, ma avresti potuto a mio giudizio valutare meglio l'acquisto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per carità un buon 14", ma non si grida certo al miracolo come per il Notebook Pro 15.6 o l' il MI Air 13.3. Versione (molto) economica non ha neanche la webcam (inconcepibile) con quasi 600€ (tu lo hai pagato 580) su Amazon si potrebbe trovare di meglio.
Con questo non voglio dire che hai sbagliato, ma avresti potuto a mio giudizio valutare meglio l'acquisto.

No in realtà no, a quel prezzo con quelle specifiche ha fatto un affare, ne devi spendere almeno 700 per fare di meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!