RISOLTO Xiaomi redmi note 7 avvio recovery non funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sefeo

Nuovo Utente
34
7
Buonasera a tutti, oggi, non avendo mai nulla da fare, ho deciso di sbloccare il bootloader, installare la twrp e installare una custom rom, tutto' andò bene fino a quando oggi volendo cambiare la custom rom, entrando nella recovery, questa rimane bloccata nella schermata di caricamento. In seguito ho effettuato il ripristino di fabbrica e adesso mi rimanre soltanto nella schermata recovery con il logo. Vi mando una foto per farvi capire il mio problema. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa debba fare ora? Vi prego, sto impazzendo
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-05-07 at 16.45.47.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-07 at 16.45.47.jpeg
    295.2 KB · Visualizzazioni: 391

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Ciao! Anche io ho un Redmi Note 7 sbloccato e con tutti i permessi root. Il telefono non si puó né spegnere né riavviare? Dovresti cercare di andare in fastboot e cambiare recovery. Se non ti si spegne e non fa nessuna azione prova comunque ad eseguire il comando
Codice:
fastboot devices
e vedi se rileva il tuo telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Se schiacci tasto volume giù o su non ricordo e tasto accensione che succede ?
 

Sefeo

Nuovo Utente
34
7
Ciao, il telefono lo posso riavviare, ma quando si accende mi rimane bloccato su quel logo che ho inviato in foto. Non mi fa accedere più al menù della recovery e non so perchè. Quindi mi stai dicendo che dovrei reinstallare una recovery nuova in fastboot dal pc?
 

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Posso quindi reinstallare la TWRP recovery di nuovo? O succede qualcosa al telefono?
Sí! Importante é che il telefono venga rilevato da adb con il comando sopra citato. Personalmente anche io ho avuto problemi con la twrp e ho scelto la Orange Fox (anche piú facile da usare)
 

Sefeo

Nuovo Utente
34
7
Se premo tasto di accensione + tasto volume in giù va in fastboot , se invece premo tasto di accensione + tasto volume in sù mi rimane sul logo della recovery (quello in foto postata)
Post unito automaticamente:

Sí! Importante é che il telefono venga rilevato da adb con il comando sopra citato. Personalmente anche io ho avuto problemi con la twrp e ho scelto la Orange Fox (anche piú facile da usare)
Ah ok perfetto, ora provo a vedere se adb mi riconosce il dispositivo
Post unito automaticamente:

Allora adb riconosce il dispositivo, ma se provo a rimettere la recovery, il dispositivo si riavvia di continuo e alla fine mi rimane bloccato sempre sulla schermata della recovery (quella nella screen)
 

Allegati

  • Screen.jpeg
    Screen.jpeg
    295.2 KB · Visualizzazioni: 483
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Se premo tasto di accensione + tasto volume in giù va in fastboot , se invece premo tasto di accensione + tasto volume in sù mi rimane sul logo della recovery (quello in foto postata)
Post unito automaticamente:


Ah ok perfetto, ora provo a vedere se adb mi riconosce il dispositivo
Post unito automaticamente:

Allora adb riconosce il dispositivo, ma se provo a rimettere la recovery, il dispositivo si riavvia di continuo e alla fine mi rimane bloccato sempre sulla schermata della recovery (quella nella screen)
Come ti ho detto sopra, lascia perdere la twrp e prova ad installare la OrangeFox
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Sefeo

Nuovo Utente
34
7
Ho installato la OrangeFox, solo adesso mi da il seguente problema: il processo update è terminato con errore: 7. Errore durante l'installazione del file zip
 

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Ho installato la OrangeFox, solo adesso mi da il seguente problema: il processo update è terminato con errore: 7. Errore durante l'installazione del file zip
Francamente non saprei dirti da cosa puó essere causato. Ti si avvia il sistema normalmente, se sí con quale versione? Sei sicuro di aver installato la versione lavender e non violet (quest'ultima é per il Redmi Note 7 Pro)? Installa la recovery dalla pagina ufficiale
 

Sefeo

Nuovo Utente
34
7
Ciao ShalloGamer, sembra di aver risolto, grazie per l'aiuto che mi hai dato. Purtroppo la orange qualsiasi versione io mettessi, non andava, mi dava quel tipo di errore. Sono tornato alla vecchia TWRP e ora sembra che il telefono vada. Per fortuna. Grazie ancora per tutto, buona serata!
 

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Ciao ShalloGamer, sembra di aver risolto, grazie per l'aiuto che mi hai dato. Purtroppo la orange qualsiasi versione io mettessi, non andava, mi dava quel tipo di errore. Sono tornato alla vecchia TWRP e ora sembra che il telefono vada. Per fortuna. Grazie ancora per tutto, buona serata!
Figurati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili