PROBLEMA Xiaomi Redmi Note 3 Pro 2/16gb

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il seguente smartphone. La scheda sim utilizzata è wind e quando sono sotto rete LTE o 3G (impostato come preferenza) non ho alcun tipo di scambio dati, ho abilitato appunto la visualizzazione della velocità per capire se era una questione di "prendere-non-prendere" invece è proprio una questione di scambio dati.
Sotto rete 2g, prende solo la E.
Sotto rete 3G è morto (0,00Kb/s) con rete H e H+ funziona.

Altre Info:
Il cellulare l'ho acquistato in un sito italiano, mi-italia.it, mi garantiva un os italiano (e così è stato) ma vecchissimo se non erro miui 6 o 7, non ricordo bene. Aveva altri problemi, come quello che mi apparisse pubblicità di vario tipo allo sblocco dello schermo, sistemato dandolo ad un amico che mi ha installato miui 8 (senza sbloccare i permessi root).

Se riesco provo a mandarvi uno screen per farvi capire meglio. Qualcuno sa come aiutarmi?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il seguente smartphone. La scheda sim utilizzata è wind e quando sono sotto rete LTE o 3G (impostato come preferenza) non ho alcun tipo di scambio dati, ho abilitato appunto la visualizzazione della velocità per capire se era una questione di "prendere-non-prendere" invece è proprio una questione di scambio dati.
Sotto rete 2g, prende solo la E.
Sotto rete 3G è morto (0,00Kb/s) con rete H e H+ funziona.

Altre Info:
Il cellulare l'ho acquistato in un sito italiano, mi-italia.it, mi garantiva un os italiano (e così è stato) ma vecchissimo se non erro miui 6 o 7, non ricordo bene. Aveva altri problemi, come quello che mi apparisse pubblicità di vario tipo allo sblocco dello schermo, sistemato dandolo ad un amico che mi ha installato miui 8 (senza sbloccare i permessi root).

Se riesco provo a mandarvi uno screen per farvi capire meglio. Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao, il problema te lo da solamente in rete 3G? H, H+ vanno? Provato anche col 4G se funziona o ti da problemi?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Con H e H+ è perfetto, scarico circa a 300-500K/s, sotto 3G e 4G morto fa 0,00K/s non so come fare!

Hai occasione di fare un test con un altra sim di un altro operatore? Tipo TIM o Vodafone?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Istantaneamente purtroppo no, spero domani di riuscire a fare qualche test e darti qualche info in più.
Credi sia una questione hardware o software?

Prima di tutto farei il test con una sim diversa. Poi si vedrà il da farsi. Potrebbe essere una questione software ad occhio. Magari sulle impostazioni prova a selezionare, come tentativo, la velocità massima dei dati in 3G. Escludendo così il 4G. E vedi se cambia qualcosa.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Prima di tutto farei il test con una sim diversa. Poi si vedrà il da farsi. Potrebbe essere una questione software ad occhio. Magari sulle impostazioni prova a selezionare, come tentativo, la velocità massima dei dati in 3G. Escludendo così il 4G. E vedi se cambia qualcosa.
Posso impostare LTE - 3G - 2G. Quando sono in LTE prende anche il 4g, ma come spiegato prima compare il nome ma lo scambio è morto. Stessa cosa per il 3G (morto) e le reti H e H+ vanno una bellezza. In 2G prende solo la E. Altra cosa che ho dimenticato quanto imposto il wifi automatico o sulla frequenza 2.4Ghz compare il simbolino del wifi assente (ma dal simbolo sopra mi indica tutte le tacche) infatti dentro casa vado solo di 5ghz
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Posso impostare LTE - 3G - 2G. Quando sono in LTE prende anche il 4g, ma come spiegato prima compare il nome ma lo scambio è morto. Stessa cosa per il 3G (morto) e le reti H e H+ vanno una bellezza. In 2G prende solo la E. Altra cosa che ho dimenticato quanto imposto il wifi automatico o sulla frequenza 2.4Ghz compare il simbolino del wifi assente (ma dal simbolo sopra mi indica tutte le tacche) infatti dentro casa vado solo di 5ghz

Hai altre problematiche dello smartphone? Tipo Fotocamera buia o altro? Versione software come siamo messi?
 

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Hai altre problematiche dello smartphone? Tipo Fotocamera buia o altro? Versione software come siamo messi?
Altre problematiche nessuna, a parte gli aggiornamenti settimanali che ogni tanto mi fanno sfasare le notifiche e l'accensione del led (come in questa settimana).

Versione software:
Versione Android 6.0.1 MMB29M
Versione MIUI 8 global 6.12.8 | Beta
Versione Banda di base -8976_GEN_PACK-1.7444 6.1.75478.1
Versione Kernel 3.10.84-perf-gc278bff


EDIT: sto aggiornando la miui al 6.12.15
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Ciao, ci sono molti modelli di Xiaomi senza la banda 20 (800 mhz) che è proprio quella che la Wind usa per il 4G. Anch'io possiedo uno xiaomi redmi note 3 pro ed anche il mio non possiede la ricezione della banda 20, solo che io ho messo H3g e Tim e non ho nessun problema. Aggiornare la miui non credo ti servirà più di tanto, come ti hanno già suggerito metti se ne hai la possibilità una sim di qualunque altro operatore e fai una prova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Ciao, ci sono molti modelli di Xiaomi senza la banda 20 (800 mhz) che è proprio quella che la Wind usa per il 4G. Anch'io possiedo uno xiaomi redmi note 3 pro ed anche il mio non possiede la ricezione della banda 20, solo che io ho messo H3g e Tim e non ho nessun problema. Aggiornare la miui non credo ti servirà più di tanto, come ti hanno già suggerito metti se ne hai la possibilità una sim di qualunque altro operatore e fai una prova.
Avevo letto una guida per attivare questa banda. Ma avevo anche letto che sia vodafone che tim avevano bisogno della 800mhz e che solo la H3G funziona perfettamente con questo telefono. In poche parole solamente hardware posso intervenire?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Avevo letto una guida per attivare questa banda. Ma avevo anche letto che sia vodafone che tim avevano bisogno della 800mhz e che solo la H3G funziona perfettamente con questo telefono. In poche parole solamente hardware posso intervenire?

Come mi ha fatto venire in mente @thestranger9578 può essere che hai un Redmi Note 3 Pro versione NON Internazionale. Ossia senza banda 800mhz. E temo ci sia ben poco da fare. Come controprova vedi come si comporta con la sim di un altro operatore tipo TIM e Vodafone che non dovrebbero avere problemi di questa mancanza.
Per dirti: il Redmi Note 3 Pro che ho preso a Novembre è la versione International. E con 3 non ho problemi in 3G, in H, in 4G.
 

xWaia

Nuovo Utente
95
5
Come mi ha fatto venire in mente @thestranger9578 può essere che hai un Redmi Note 3 Pro versione NON Internazionale. Ossia senza banda 800mhz. E temo ci sia ben poco da fare. Come controprova vedi come si comporta con la sim di un altro operatore tipo TIM e Vodafone che non dovrebbero avere problemi di questa mancanza.
Per dirti: il Redmi Note 3 Pro che ho preso a Novembre è la versione International. E con 3 non ho problemi in 3G, in H, in 4G.
Bene, credo sia inutile provare un altra scheda... Ho appena controllato meglio nelle specifiche del sito, mi-italia.it, e su lte 4g - 3g e 2g è segnato NO. Quindi ogni volta che esco sarò felice di incontrare H o H+ ... grazie a tutti per l'aiuto scusate se vi ho fatto diventare pazzi se qualcuno sa come fare una modifica hardware sarà ben accetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!