Xiaomi o samsung?

Marysa

Nuovo Utente
34
3
Ciao a tutti, devo cambiare cellulare, ho guardato la vostra guida ma volevo cmq chiedervi un consiglio. Cercavo un telefono con 6 gb di ram e sono indecisa tra lo xiaomi redmi 8 pro, xiaomi 9 lite e poi ho visto che la samsung rimborsa 100/80 euro ed ho visto l a50 e lba71. Potete aiutarmi? Il budget è sui 250. L uso è quotidiano, streaming ecc. Nulla di speciale. Grazie a tutti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio questo realme è hai livelli di xiaomi, ed è davvero un ottimo telefono.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti, devo cambiare cellulare, ho guardato la vostra guida ma volevo cmq chiedervi un consiglio. Cercavo un telefono con 6 gb di ram e sono indecisa tra lo xiaomi redmi 8 pro, xiaomi 9 lite e poi ho visto che la samsung rimborsa 100/80 euro ed ho visto l a50 e lba71. Potete aiutarmi? Il budget è sui 250. L uso è quotidiano, streaming ecc. Nulla di speciale. Grazie a tutti

Ciao! Io ti dico che se scegli uno dei 2 Xiaomi che hai citato, Vanno benissimo entrambi, la MIUI è un interfaccia molto pulita e completa, comoda e intuitiva!

Come ti ha detto @Skills07 anche gli smartphone della Realme sono ottimi come rapporto qualità prezzo, ma sono meno conosciuti e non so a livello software quanto siano validi, essendo la ColorOS ancora abbastanza acerba... (anche se con le ultime Release hanno fatto passi avanti)

Invece come fascia di prezzo, I Vari Samsung A30 , A50 ecc io li eviterei proprio! Purtroppo la One UI dei Samsung mangia un sacco di batteria e lo smartphone non ti arriva a sera! In più sono abbastanza "castrati come dispositivi" Quindi te li sconsiglio!

Vai tranquilla di Xiaomi...
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Ciao a tutti, devo cambiare cellulare, ho guardato la vostra guida ma volevo cmq chiedervi un consiglio. Cercavo un telefono con 6 gb di ram e sono indecisa tra lo xiaomi redmi 8 pro, xiaomi 9 lite e poi ho visto che la samsung rimborsa 100/80 euro ed ho visto l a50 e lba71. Potete aiutarmi? Il budget è sui 250. L uso è quotidiano, streaming ecc. Nulla di speciale. Grazie a tutti

Come consiglio spassionato...
Non cercare RAM ma piuttosto spazio di archiviazione.
Android più RAM ha più né usa, ed è un beneficio.
Con tutta l'immondizia che gira ( chat WhatsApp intasate di immagini che vengono salvate in galleria etc) ti consiglio di focalizzarti su almeno un 64 giga di archiviazione. Minimo sindacale di questi tempi.
Honor da ieri ha aperto il suo store online, con buone offerte.
Honor 20 a 249€ si acquista, ed è sicuramente meglio di Realme.
Altrimenti uno Xiaomi, non il Lite per la batteria "piccola".
Buoni acquisti
 

Marysa

Nuovo Utente
34
3
Come consiglio spassionato...
Non cercare RAM ma piuttosto spazio di archiviazione.
Android più RAM ha più né usa, ed è un beneficio.
Con tutta l'immondizia che gira ( chat WhatsApp intasate di immagini che vengono salvate in galleria etc) ti consiglio di focalizzarti su almeno un 64 giga di archiviazione. Minimo sindacale di questi tempi.
Honor da ieri ha aperto il suo store online, con buone offerte.
Honor 20 a 249€ si acquista, ed è sicuramente meglio di Realme.
Altrimenti uno Xiaomi, non il Lite per la batteria "piccola".
Buoni acquisti
Grazie mille, quelli che ho visto sono 128, ora ho un honor ma funzionano ancora le app google sui nuovi honor?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
su huawei le cose attualmente in commercio ricevono tutti gli update, e da vedere in futuro coi prossimi prodotti
 

Marysa

Nuovo Utente
34
3
Ciao! Io ti dico che se scegli uno dei 2 Xiaomi che hai citato, Vanno benissimo entrambi, la MIUI è un interfaccia molto pulita e completa, comoda e intuitiva!

Come ti ha detto @Skills07 anche gli smartphone della Realme sono ottimi come rapporto qualità prezzo, ma sono meno conosciuti e non so a livello software quanto siano validi, essendo la ColorOS ancora abbastanza acerba... (anche se con le ultime Release hanno fatto passi avanti)

Invece come fascia di prezzo, I Vari Samsung A30 , A50 ecc io li eviterei proprio! Purtroppo la One UI dei Samsung mangia un sacco di batteria e lo smartphone non ti arriva a sera! In più sono abbastanza "castrati come dispositivi" Quindi te li sconsiglio!

Vai tranquilla di Xiaomi...
Grazie mille e gli honor? 9xpro e honor 20?
Post unito automaticamente:

Certamente, tutto senza problemi.
Per quel telefono non è cambiato nulla
Sono nel sito e ci sono delle ottime offerte, c'è anche il coupon 50 euro. Però non capisco quale sia meglio tra 20, 9x, 9xpro
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Marysa

Nuovo Utente
34
3
Quindi che prendo? Adesso sono angora più confusa.
Post unito automaticamente:

Rimane solo il dubbio quindibtrabxiaomi 8pro e honor 20 c'è scritto a 249 ma non lo prende il sito
Post unito automaticamente:

Scusa ma mi era sfuggito il tio messaggio con il display mezzo nero . Mi sono incagliata tra honor 20 e redmi 8 pro. Che faccio? Ilnprezzk è identico.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili