Xiaomi Notebook Pro 2020

Supa3vor

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti,

Mi trovo a dover regalare un laptop e, da soddisfatto proprietario di xiaomi notebook pro del 2017, la mia scelta si sta dirigendo verso l'edizione del 2020 con i7-10510U e mx350.

Nel forum si sente molto meno parlare di questo laptop rispetto a qualche anno fa, cosa è cambiato? C'è stato un abbassamento sulla qualità costruttiva/ problemi o a partirà di prezzo (circa 900€) si può trovare di meglio?

Grazie mille a tutti
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Più che altro non sono disponibili qui in Italia, quindi dovresti comprare dai siti di importazione che non offrono grandi garanzie nel caso in cui dovessi avere problemi.
C'è da dire che al momento c'è una grande penuria di notebook dappertutto, ma sinceramente non vorrei spendere 900 euro e al minimo problema essere costretto a dover spedire il pc chissà dove.
Quali sono gli utilizzi di questo pc?
Se vuoi qualcosa di leggero puoi valutare sia gli zenbook che i matebook, per non parlare del Macbook Air, nel caso fosse uno studente universitario ha diritto a circa il 10% di sconto.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ne senti parlare di meno perché con 900€ riesci a permetterti un laptop da "gaming" con un i5 ed una 1650ti che sono decisamente più prestanti dello xiaomi, inoltre come ha detto l'utente li dovresti importare... Quest'ultimo è sicuramente sottile, con materiali pregiati ecc ecc, ma a livello di prestazioni( che è ciò che più interessa all'utenza nell'ultimo periodo) non ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ne senti parlare di meno perché con 900€ riesci a permetterti un laptop da "gaming" con un i5 ed una 1650ti che sono decisamente più prestanti dello xiaomi, inoltre come ha detto l'utente li dovresti importare... Quest'ultimo è sicuramente sottile, con materiali pregiati ecc ecc, ma a livello di prestazioni( che è ciò che più interessa all'utenza nell'ultimo periodo) non ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo
Dipende sempre dalla tipologia, per essere un ultrabook, a quel prezzo e con quelle specifiche non è male, purtroppo non essendo venduto ufficialmente in Italia viene a mancare una componente fondamentale che è l'assistenza.
Anche se al momento, con il processore m1 di apple, su quella fascia di prezzo (900/1000) penso che non abbia paragoni
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Dipende sempre dalla tipologia, per essere un ultrabook, a quel prezzo e con quelle specifiche non è male, purtroppo non essendo venduto ufficialmente in Italia viene a mancare una componente fondamentale che è l'assistenza.
Anche se al momento, con il processore m1 di apple, su quella fascia di prezzo (900/1000) penso che non abbia paragoni
È esattamente quello che ho detto, e dato che l'utenza preferisce le prestazioni non vengono più nominati gli ultrabook. Inoltre credo che il Macbook non toglierà grosse fette di mercato agli ultrabook(al momento) dato che è basato su arm e per la maggior parte dell'utenza non esiste ancora nulla su arm
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Io presi la prima versione forse 4 anni fa dalla Cina, mi arrivò (ne ero consapevole) in cinese e gli installai W10 in italiano. Non so se è ancora così ma chi compra poi deve saper fare questa operazione. Al tempo era un vero affare. Adesso i Matebook D di huawei sono meglio, provati di persona hanno una qualità superiore come tastiera, monitor, etc.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io presi la prima versione forse 4 anni fa dalla Cina, mi arrivò (ne ero consapevole) in cinese e gli installai W10 in italiano. Non so se è ancora così ma chi compra poi deve saper fare questa operazione. Al tempo era un vero affare. Adesso i Matebook D di huawei sono meglio, provati di persona hanno una qualità superiore come tastiera, monitor, etc.
Se non sbaglio ora ti arriva in inglese. Io 2 anni fa virai proprio sul Matebook D 14 di Huawei (versione AMD) anche se lo xiaomi Air mi intrigava parecchio. Qualità prezzo il Matebook ha pochi rivali.
È esattamente quello che ho detto, e dato che l'utenza preferisce le prestazioni non vengono più nominati gli ultrabook. Inoltre credo che il Macbook non toglierà grosse fette di mercato agli ultrabook(al momento) dato che è basato su arm e per la maggior parte dell'utenza non esiste ancora nulla su arm
Beh considera che con Rosetta 2 si riesce ad utilizzare quasi tutto tranquillamente, io aspetto che facciano il nuovo modello quest anno, con il ritorno del Magsafe e cornici più sottili.
 

samdeca

Nuovo Utente
5
0
ciao per piaere mi potete spiegare come avete fatto a cambiare la lingua del notebook, visto che sono giorni che ci provo ma con scarsi risultati.
 

samdeca

Nuovo Utente
5
0
Io presi la prima versione forse 4 anni fa dalla Cina, mi arrivò (ne ero consapevole) in cinese e gli installai W10 in italiano. Non so se è ancora così ma chi compra poi deve saper fare questa operazione. Al tempo era un vero affare. Adesso i Matebook D di huawei sono meglio, provati di persona hanno una qualità superiore come tastiera, monitor, etc.
ciao come hai fatto ad installare windows 10 in italiano?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
ciao come hai fatto ad installare windows 10 in italiano?

Ti consiglio di creare una chiavetta USB scaricando windows 10 dal sito Microsoft Qui e avvia una installazione pulita di windows 10 in italiano! Facendo così risolvi.... e pulisci il notebook da eventuali tool di origine cinese che non servono a nulla...
 

Supa3vor

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille a tutti per le spiegazioni!
Seguendo i vostri consigli stavo guardando il matebook purtroppo però la telecamera in quella posizione proprio non mi va giù.
Avete qualche altro modello sotto i 1000 euro da consigliarmi? (Sono allergico alla Apple)
 

samdeca

Nuovo Utente
5
0
Ti consiglio di creare una chiavetta USB scaricando windows 10 dal sito Microsoft Qui e avvia una installazione pulita di windows 10 in italiano! Facendo così risolvi.... e pulisci il notebook da eventuali tool di origine cinese che non servono a nulla...
ciao ho fatto la chiavetta, ora mi chiede di inserire il codice product key, se lo inserisco e installo windows la lingua diventerà italiana? (attualmente il computer non è formattato ma ha ancora licenza windows cinese)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!