DOMANDA Xiaomi Mijia mini 4K

Pol Poleddu

Utente Attivo
331
57
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX GT BLK
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-A Gaming
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3733mhz (OC)
GPU
Nvidia RTX 4090 Palit Gamerock OC
Monitor
Triplo monitor iiyama GB2770QSU-B1 (7680x1440 165hz)
PSU
LC-POWER LC1000M
Case
Sharkoon M25-W
Net
XDSL 100 mb
OS
Windows 10
Ciao, da qualche settimana mi sono messo alla ricerca di una action cam. Il mio budget è di 110/120€.
Mi servirebbe per registrare sessioni di gioco di simulatori guida su triplo monitor, sia con fascia da testa che con treppiede. Oltre a questo, ogni tanto la userei per fare riprese dal cruscotto dell' auto.

Ho acquistato la Apeman A77, ma nonostante abbia una discreta qualità a 1080p, ho deciso di renderla perchè ho bisogno di qualcosa di superiore. Diciamo che mi è servita, come dice la guida all' acquisto del forum, per iniziare e per capire che le action cam mi piacciono parecchio.

Dopo svariate ricerche e recensioni, sono arrivato alla conclusione che il miglior rapporto qualità prezzo ce l' ha la Xiaomi Mijia 4k, che su Amazon costa 109€ nuova spedita da amazon, e 80€ nel warehouse data "come nuova".

Ho letto la guida all' acquisto qui sul forum e mi chiedo come mai non sia consigliata. Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio per il mio budget? Devo precisare che, per una questione di buoni regalo e di tempi di spedizione, purtroppo posso acquistare solo su amazon.

Vi ringrazio anticipatamente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eh si dai questa è ottima, e ce l'hai in pochi giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: Pol Poleddu

Pol Poleddu

Utente Attivo
331
57
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX GT BLK
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-A Gaming
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3733mhz (OC)
GPU
Nvidia RTX 4090 Palit Gamerock OC
Monitor
Triplo monitor iiyama GB2770QSU-B1 (7680x1440 165hz)
PSU
LC-POWER LC1000M
Case
Sharkoon M25-W
Net
XDSL 100 mb
OS
Windows 10
Eh si dai questa è ottima, e ce l'hai in pochi giorni
Grazie per la risposta.

Si è vero, mi fa piacere che me lo confermi.
Non sono esperto, ma con la full immersion di queste settimane qualcosa l' ho imparata e qualche action cam l' ho vista, e mi sembra che per quel prezzo nessuna offre tanto. Mi sembra che più o meno abbia le stesse caratteristiche della Yi 4k, che però costa 40€ in più e inoltre su Amazon la trovo solo nella colorazione rosa, che non mi piace tanto.
Mi puoi confermare che sono simili e che non vale quei 40€ in più?

Mi dispiace solo che ultimamente sia aumentata di prezzo, se penso che si comprava anche a 70€...

Ero indeciso sulla Yi discovery 4k, che costa sui 50€, ma credo proprio che, per quello che offre, valga la pena spendere 109€ una volta per tutte per la Mijia.

Ora devo solo decidere se prenderla sul warehouse a 80€ o 100% nuova a 109€. Purtroppo a volte ci vuole fortuna con il warehouse, infatti l' ultimo acquisto che ho fatto, mi è arrivato un articolo sbagliato.
 
U

Utente cancellato 71868

Ospite
Grazie per la risposta.

Si è vero, mi fa piacere che me lo confermi.
Non sono esperto, ma con la full immersion di queste settimane qualcosa l' ho imparata e qualche action cam l' ho vista, e mi sembra che per quel prezzo nessuna offre tanto. Mi sembra che più o meno abbia le stesse caratteristiche della Yi 4k, che però costa 40€ in più e inoltre su Amazon la trovo solo nella colorazione rosa, che non mi piace tanto.
Mi puoi confermare che sono simili e che non vale quei 40€ in più?

Mi dispiace solo che ultimamente sia aumentata di prezzo, se penso che si comprava anche a 70€...

Ero indeciso sulla Yi discovery 4k, che costa sui 50€, ma credo proprio che, per quello che offre, valga la pena spendere 109€ una volta per tutte per la Mijia.

Ora devo solo decidere se prenderla sul warehouse a 80€ o 100% nuova a 109€. Purtroppo a volte ci vuole fortuna con il warehouse, infatti l' ultimo acquisto che ho fatto, mi è arrivato un articolo sbagliato.
Ciao , sono possessore di una mijia 4k da quando è uscita e ti posso dire che il prezzo a cui l' hai trovata è ytoppo alto , queste "cinesate" vanno comprate su bangood o siti affini aspettando qualche sconto o dei coupon sconto .
La camera non è male e fà dei buoni filmanti ma purtroppo quelli di xiaomi hanno affidato lo sviluppo del firmware a FIMI che ha praticamente fatto nulla o quasi e ha fatto firmware non all altezza delle spec della cam .
Io oggi ho installato un firmware moddado da un ragazzo russo e non và per niente male ma nulla di eccezzionale .
la yi 4k è decisamente superiore come firmware e spec.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pol Poleddu

Pol Poleddu

Utente Attivo
331
57
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX GT BLK
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-A Gaming
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3733mhz (OC)
GPU
Nvidia RTX 4090 Palit Gamerock OC
Monitor
Triplo monitor iiyama GB2770QSU-B1 (7680x1440 165hz)
PSU
LC-POWER LC1000M
Case
Sharkoon M25-W
Net
XDSL 100 mb
OS
Windows 10
Ciao , sono possessore di una mijia 4k da quando è uscita e ti posso dire che il prezzo a cui l' hai trovata è ytoppo alto , queste "cinesate" vanno comprate su bangood o siti affini aspettando qualche sconto o dei coupon sconto .
La camera non è male e fà dei buoni filmanti ma purtroppo quelli di xiaomi hanno affidato lo sviluppo del firmware a FIMI che ha praticamente fatto nulla o quasi e ha fatto firmware non all altezza delle spec della cam .
Io oggi ho installato un firmware moddado da un ragazzo russo e non và per niente male ma nulla di eccezzionale .
la yi 4k è decisamente superiore come firmware e spec.
Ti ringrazio per le informazioni, non l' avrei mai detto che la situazione fosse questa.

Non saprei, devo valutare, perchè 150€ non li voglio spendere e al momento non posso acquistare al di fuori di amazon
Post unito automaticamente:

Sto pensando di fare uno sforzo e spendere 147€ per la Yi 4k.
Guardando recensioni e comparazioni la differenza di qualità si vede, soprattutto a livello di audio e di registrazione con scarsa luce, che sono molto importanti per il mio uso.

Quel colore rosa però proprio non mi piace, se fosse disponibile bianca o nera, non avrei dubbi
Post unito automaticamente:

L' ho trovata su Aliexpress a 115€ con coupon di benvenuto. Spedizione dalla Spagna in 5 giorni lavorativi.
Sono tentato, voi lo consigliate? C'è da fidarsi?
https://www.aliexpress.com/item/YI-...473280.html?spm=a2g0o.cart.0.0.38403c00PQV46f

L' avrei trovata anche su Amazon, nera, con selfie stick e telecomando a 150€, venduta e spedita da Amazon, però mi sembra strano, anche perchè subito dopo l' ordine, il prezzo è salito a 387€
https://www.amazon.it/gp/product/B01CW4DF5I/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 71868

Ospite
Ti ringrazio per le informazioni, non l' avrei mai detto che la situazione fosse questa.

Non saprei, devo valutare, perchè 150€ non li voglio spendere e al momento non posso acquistare al di fuori di amazon
Post unito automaticamente:

Sto pensando di fare uno sforzo e spendere 147€ per la Yi 4k.
Guardando recensioni e comparazioni la differenza di qualità si vede, soprattutto a livello di audio e di registrazione con scarsa luce, che sono molto importanti per il mio uso.

Quel colore rosa però proprio non mi piace, se fosse disponibile bianca o nera, non avrei dubbi
Post unito automaticamente:

L' ho trovata su Aliexpress a 115€ con coupon di benvenuto. Spedizione dalla Spagna in 5 giorni lavorativi.
Sono tentato, voi lo consigliate? C'è da fidarsi?
https://www.aliexpress.com/item/YI-...473280.html?spm=a2g0o.cart.0.0.38403c00PQV46f

L' avrei trovata anche su Amazon, nera, con selfie stick e telecomando a 150€, venduta e spedita da Amazon, però mi sembra strano, anche perchè subito dopo l' ordine, il prezzo è salito a 387€
https://www.amazon.it/gp/product/B01CW4DF5I/?tag=tomsforum-21
Prova a entrare sul gruppo facebook per la mijia 4k e li troverai parecchi filmati fatti dai possessori sia con firmware normale che con quello moddato in modo da capire se possa andare bene per il tuo uso .
Da quello che ricordo non è possibile attaccare un mic esterno alla mija e per le registrazioni con poca luce avrai bisogno del firmware moddato o non verranno molto bene .
Da alixpress io ci ordino senza alcun problema e non ho mai avuto grandi problemi .
 
  • Mi piace
Reazioni: Pol Poleddu

Pol Poleddu

Utente Attivo
331
57
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX GT BLK
Scheda Madre
Asus ROG Strix B550-A Gaming
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3733mhz (OC)
GPU
Nvidia RTX 4090 Palit Gamerock OC
Monitor
Triplo monitor iiyama GB2770QSU-B1 (7680x1440 165hz)
PSU
LC-POWER LC1000M
Case
Sharkoon M25-W
Net
XDSL 100 mb
OS
Windows 10
Prova a entrare sul gruppo facebook per la mijia 4k e li troverai parecchi filmati fatti dai possessori sia con firmware normale che con quello moddato in modo da capire se possa andare bene per il tuo uso .
Da quello che ricordo non è possibile attaccare un mic esterno alla mija e per le registrazioni con poca luce avrai bisogno del firmware moddato o non verranno molto bene .
Da alixpress io ci ordino senza alcun problema e non ho mai avuto grandi problemi .
Grazie per il consiglio, ho richiesto l' iscrizione.

Si esatto, non è possibile collegare il microfono esterno ne sulla Mijia ne sulla Yi 4k, nemmeno con adattatore micro usb-aux.

Dalle comparazioni su youtube, mi sembra che il microfono integrato sia migliore nella Yi 4k, per questo sono più propenso alla Yi 4k, ma a quanto pare, i risultati dipendono dal firmware installato, infatti in alcune comparazioni la differenza non si nota, quindi come dici tu, anche per la qualità video dipende tanto dal firmware.

Considerando che c'è la possibilità di installare firmware che migliorano la qualità, credo proprio che risparmierò e prenderò la mijia a 80€ nel warehouse.
In effetti Aliexpress è affidabile, ma per il fatto di avere buoni regalo amazon, e per la garanzia che offre, preferisco amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili