Xiaomi Mi5

Matteo Grilli

Nuovo Utente
80
3
Dopo aver fatto miliardi di post e aver cambiate 1000 cellulari al minuto,ho scelto di comprare un mi5 3/32.
Non so se sbaglio sezione,ma volevo chiedere un suggerimento su dove comprare questo smartphone con la rom globale e il play store già installati ad un buon prezzo. Avevo visto HonorBuy ma non avendoci mai comprato volevo sapere se fosse un buon sito.
Grazie
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Dopo aver fatto miliardi di post e aver cambiate 1000 cellulari al minuto,ho scelto di comprare un mi5 3/32.
Non so se sbaglio sezione,ma volevo chiedere un suggerimento su dove comprare questo smartphone con la rom globale e il play store già installati ad un buon prezzo. Avevo visto HonorBuy ma non avendoci mai comprato volevo sapere se fosse un buon sito.
Grazie
Prendilo da GearBest (o comunque dove costa meno) e fai a Xiaomi subito la richiesta per lo sblocco del Bootloader che così sei a posto. Così appena ti arriva, sblocchi il telefono, installi una recovery e ci butti dentro la rom di Xiaomi.eu.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ehm,preferirei pagare un po'di più,ma avere la rom già installata
Concordo con @Kenny90.
Se vuoi un telefono bello pronto senza "sporcarti le mani", il Mi 5 (e tutti li Xiaomi in generale) non fanno per te.
E' un telefono in cui ci si deve lavorare sopra: cambiare rom, smanettare nei settaggi per far arrivare le notifiche, impostare la visualizzazione di quest'ultima (che di sua è disattivata), togliere qualche funzione inutile (come il rapporto di consegna dei messaggi) e molto altro.
Se sono cose che non hai intenzione di fare, evita il Mi 5 e spendi quei soldi in più per arrivare ad un One plus 3.

Nel caso avessi un amico che sa fare queste cose, bene... Caso contrario, prendere uno Xiaomi e pretendere di avere la pappa bella pronta non è fattibile perché non è uno smartphone fatto per il nostro mercato.

Il procedimento non è assolutamente difficile, basta seguire qualche guida e fai tutto.
 

Matteo Grilli

Nuovo Utente
80
3
ma non è il problema di farlo,ho anche moddato molti cellulari e salvato cellulari da bootloop,qualcosa lo so fare;ma se c'è la possibilità di averlo con la global preferisco. Le impostazioni varie da impostare non è un problema,quello che volevo evitare era mettere la rom
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
ma non è il problema di farlo,ho anche moddato molti cellulari e salvato cellulari da bootloop,qualcosa lo so fare;ma se c'è la possibilità di averlo con la global preferisco. Le impostazioni varie da impostare non è un problema,quello che volevo evitare era mettere la rom
I negozi possono importarti il telefono sia con la Global, sia con la China e sia con una rom "proprietaria" e personalizzata, infarcita di bloatware e senza aggiornamenti ota.
Per la Rom China (stable o dev) solitamente la trovi nei telefoni presi con i gruppi di acquisto (GDA) o acquistati direttamente da siti cinesi.
Per la rom Global (stable o dev) solitamente devi aquistare dagli importatori, che però ti potrebbero mettere anche la loro rom tarocca (solitamente topresellerstore).

In tutti i casi, sblocco del bootloader, installazione di una recovery e flash di una stable di Xiaomi.eu (con l'italiano dentro) sono passaggi consigliati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili